Nuoto: Clamoroso, Ian Thorpe torna per battere Phelps. Il video della conferenza

Ian Thorpe tornerà in vasca! Ad annunciarlo è proprio il nuotatore australiano vincitore di cinque medaglie olimpiche ed undici mondiali. Si è tenuta oggi una conferenza stampa in cui Thorpe ha annunciato il suo obiettivo di tornare per le Olimpiadi di Londra 2012. La notizia era già uscita ieri sera sull’edizione online del quotidiano australiano “The Australian” dove si leggevano le parole di Dave Flaskas, manager del nuotatore, che paragonava il suo ritorno a quello di Geoff Huegill, altro nuotatore tornato all’attività agonistica dopo un lungo stop e grande protagonista l’anno scorso ai Giochi del Commonwealth.

loading...

Thorpe, che si era ritirato nel novembre 2006, ha dichiarato di voler tornare al top e di voler puntare tutto sui 100 stile libero, i 200 stile libero, la 4×100 e la 4×200.  Ho deciso a settembre, la scelta e’ arrivata dopo profonde riflessioni. Quando ho deciso, ero impegnato come commentatore per la Bbc e quindi non potevo dire nulla. Stavo visitando l’impianto che ospitera’ le gare di Londra 2012, era straordinario: potevo ‘gustarlo’, era una sensazione che non provavo da molto tempo”.  Queste le sue parole nella conferenza tenuta a Sidney, di cui vi proponiamo una parte nel video sopra.

“‘Non sono tornato a nuotare per rimettermi in forma o per qualche altro motivo: voglio solo gareggiare ai livelli piu’ alti. Mi sono fermato per quasi 4 anni e avevo bisogno di farlo. Quando ho iniziato ad allenarmi, mi sono detto che avrei fatto il punto dopo 3 giorni. Poi, se avessi retto 3 settimane mi sarei dato altri 3 mesi prima della decisione definitiva”, ha concluso ancora Thorpe. L’australiano ha già perso tre chili e si allenerà in Europa.

..

loading...