Fantacalcio: guida alla 23ª giornata

Bentornati amici lettori all’appuntamento con la guida alla giornata fantacalcistica. Come sempre, vi consiglio, per rimanere aggiornati sulle ultime novità di formazione, l’articolo ottimamente redatto da Andrea Izzo: Serie A: le probabili formazioni

  • Bari – Inter: (giovedì) match difficile per la compagine biancorossa, Bentivoglio vorrà impressionare i suoi nuovi tifosi, Kutuzov, a partita in corso, potrebbe essere la sorpresa. Nell’Inter ottimo il momento di Pazzini. Anche Ranocchia è reduce da buone prestazioni.
  • Cesena – Catania: incontro delicato per entrambe le compagini. Punti pesanti in palio. Nel Cesena sceglierei ancora Bogdani e, vista la squalifica di Parolo,  Sammarco. Catania ancora alla ricerca di un’identità. Il nuvo allenatore sta faticando non poco per inculcare ai propri atleti i nuovi moduli. Affidiamoci a Silvestre e Pesce per questa partita.
  • Chievo – Napoli: partita interessante per l’ottimo stato di salute delle due squadre. Chievo in serie positiva, il Napoli sta vivendo antichi sogni targati Maradona. Proviamo, allora, Mantovani e Bogliacino da una parte, Cavani e Yebda dall’altra.
  • Fiorentina – Genoa: Mihajlovic rischia, vorrà una prestazione determinata dai suoi. Il Genoa fatica fuori casa, ma la sua difesa è una delle migliori di questo campionato. Montolivo e Mrachionni tra i Viola. Konko e Criscito per i Grifoni.
  • Milan – Lazio: (martedì) Allegri ancora in emergenza a centrocampo, Lazio per non perdere il treno giusto e lasciare altri punti agli avversari. Proviamo Pato e Flamini tra i rossoneri. Brocchi e Lichtsteiner potrebbero inserirsi e portare qualche bonus extra.
  • Palermo – Juventus: altro match sulla carta molto impegnativo per entrambe, ma il Palermo visto durante il primo tempo di domenica ha il favore dei pronostici contro questa Juve in crisi di risultati e gioco. Pastore vorrà riscattarsi e Miccoli, da ex, ha sempre il dente avvelenato. Tra i bianconeri proviamo il neo arrivato Matri e Del Piero, chiamato da capitano a sollecitare i compagni.
  • Parma – Lecce: il Parma cerca tra le mura amiche i punti che potrebbero dargli un po più di tranquillità. Pugliesi che sperano di non interrompere la serie positiva. Giovinco in casa è sempre autore di buone prestazioni, anche Gobbi in un buon momento. Nel Lecce buon momento per Olivera e Corvia.
  • Roma – Brescia: Roma “riposata” grazie alla partita rinviata domenica. Brescia di nuovo nelle mani di Iachini, richiamato da Corioni dopo l’ennesima sconfitta. Vucinic e Borriello tra i giallorossi; Diamanti e Eder vorranno farsi notare.
  • Sampdoria – Cagliari: la Samp esce alquanto indebolita da questa sessione di mercato. Di Carlo dovrà motivare molto i suoi per raggiungere in fretta la salvezza. Cagliari reduce da una buona vittoria domenica. Sceglierei per questa partita Macheda e Mannini su un fronte mentre, sull’altro, Nenè e Nainggolan
  • Udinese – Bologna: i Friulani non vogliono più fermarsi. Dopo le vittime eccellenti delle ultime partite affrontano un Bologna in un buon momento e più riposato. Proviamo Denis e Isla tra i bianconeri; capitan Di Vaio e Garics tra gli emiliani.

Anche per questa giornata è tutto. Vi auguro una buon fine settimana e vi rinnovo l’appuntamento alla prossima giornata.

loading...
loading...