Mercato Juventus: nuovi nomi per l’attacco. Ecco Vucinic e Maccarone, passando per Luis Fabiano

Sfumato il passaggio di Floro Flores alla Juventus, Marotta si stà guardando intorno per mettere a disposizione di Del Neri un nuovo attaccante. I tempi sono stretti, i soldi non ci sono e le squadre disposte a vendere i propri gioielli a gennaio sono rare. Si sono letti tanti nomi in giro: Fernando Torres e Forlan su tutti, ma i tifosi bianconeri possono smettere di sognare poichè questi tipi di giocatori sono inaccessibili alle casse bianconere. Ci sarebbe Luis Fabiano che ha una clausola rescissoria di 20 milioni di euro, ma potrebbe arrivare per la metà. La trattativa è decisamente difficile da chiudere in circa 10 giorni e la Juventus ha assolutamente bisogno di un attaccante subito, per non rimanere troppo indietro in campionato. Comunque la conferma arriva direttamente dal procuratore del brasiliano che ha confermato “Si la Juve è interessanta a Luis Fabiano” e ha aggiunto inoltre “Sono contento di questa notizia perchè il club bianconero è famoso in tutto il mondo. Se a Luis interessa? E’ uno dei club più prestigiosi. Sta bene al Siviglia, ma quando una grande squadra bussa alla porta bisogna aprire“.

I due nuovi nomi sono interessanti, sopratutto il primo: Mirko Vucinic e Massimo Maccarone. La Juventus ha sondato il terreno e sta seguendo interessata, le vicende di questi due giocatori, entrambi in rottura con le proprie società. Big Mac Maccarone, ha ieri annunciato che lascierà Palermo dopo che la società ha annunciato di disfarsene. “Maccarone è ufficialmente sul mercato. Mi ha telefonato il Palermo per dirmelo” è la conferma di Paolo Fabbri, agente dell’ex senese. Questa sarebbe la trattativa più veloce al momento. Il costo molto contenuto e le qualità del giocatore non di discutono. Inoltre è noto da giorni l’interessamento di Zamparini per Amauri e questa mossa di annunciare la cessione di Maccarone, potrebbe significare qualcosa.

loading...

La trattativa per Vucinic invece rischia di essere molto più complicata, conoscendo anche i non ottimi rapporti tra le due società. Il montenegrino è in rottura con l’ambiente romano dopo le critiche a Ranieri nel post partita di Cesena. Le scuse ci sono state, ma la Roma questa volta non intende sorvolare e dovrà decidere cosa fare del giocatore. La Juve è alla finestra.

In uscita, Marco Storati è vicinissimo al Genoa per sostituire Eduardo. “Il Genoa? Non posso dire nulla” le parole del mana­ger Claudio Vigorelli.

loading...

Comments

comments

Facebook