Fantacalcio: guida alla 20ª giornata

Bentornati amici lettori all’appuntamento con la guida alla giornata fantacalcistica. Come sempre, vi consiglio, per rimanere aggiornati sulle ultime novità di formazione, l’articolo ottimamente redatto da Andrea Izzo: Serie A: le probabili formazioni

  • Brescia – Parma: punti pesanti al Rigamonti. Il Brescia alla ricerca di una vittoria si affiderà alle giocate di Lanzafame ed alle invenzioni di Diamanti. Un Parma molto offensivo cercherà di portare a casa un risultato positivo, Crespo in stato di grazia, attenzione al probabile inserimento di Calvo
  • Cagliari – Palermo: buon momento per entrambe le squadre. Pesante l’assenza di Cossu tra i rossoblu. Acquafresca sembra essersi ritrovato; impegno difficile per i due centrali Canini e Astori. Tra i rosanero proverei a schierare Ilicic e Balzaretti.
  • Catania – Chievo: altro match salvezza della giornata. Giampaolo nell’incontro di  coppa ha fatto riposare gran parte dei titolari; LLama e Gomez potrebbero risolvere la partita. Il Chievo cercherà di non uscire sconfitto da questo scontro diretto: Mantovani e Marcolini buone scommesse.
  • Cesena – Roma: i bianconeri cercheranno di contrastare la rabbia agonistica della Roma reduce da una pesante sconfitta a Genova. Jimenez e Caserta hanno offerto buone prestazioni ultimamente. Vucinic ha ritrovato un posto fisso in attacco ed è in un ottimo momento, anche Riise potrebbe mettere in seria difficoltà la retroguardia romagnola
  • Genoa – Udinese: Rossoblu alla ricerca della rete, manca da troppo tempo ormai. Proviamo a schierare Jankovic. Anche Kucka, che ha destato un’ottima impressione in coppa, sarà nell’undici iniziale. Isla, tra i Friulani, potrebbe essere l’arma in più per questa partita. Anche i due dell’attacco sono ottime scelte visto che segnano con regolarità.
  • Inter – Bologna: Inter favorita per questa partita. Tutti i nerazzurri convocati godono di un ottimo stato di salute. Lucio potrebbe ottenere bonus extra grazie ai suoi inserimenti sui calci piazzati. Milito vorrà ritrovare la via della rete. Tra i Bolognesi proverei a schierare il solito Di Vaio e Garics, anche se l’impegno per questi ragazzi appare proibitivo
  • Juventus – Bari: una Juve affamata di riscatto affronta un Bari che è sempre alla ricerca di punti pesanti. Pepe e Del Piero sono apparsi nell’ultimo match di coppa in un buon momento. Donati vorrà ripetere la prestazione dell’andata.
  • Lazio – Sampdoria: la Samp cerca di sgambettare per la seconda volta una squadra della capitale. Ledesma e Mauri tra i laziali, sono i due che nonostante l’ultima sconfitta hanno lottato fino alla fine; tra i doriani proverei Palombo e Macheda: l’ingresso in campo del neo attaccante blucerchiato ha messo in difficoltà la retroguardia giallorossa domenica scorsa.
  • Lecce – Milan: partita sulla carta scontata, ma le partite non sempre rispettano i pronostici. Il Lecce tenterà di bissare il successo dell’ultima di campionato. Bertolacci e Tomovic sembrano innesti azzeccati per la squadra guidata da De Canio. Buon momento per Pato, anche il rientro di Ambrosini potrebbe essere determinante.
  • Napoli – Fiorentina: Partenopei micidiali tra le mura amiche. Buon momento per Maggio, ma tutti gli azzurri sono schierabili. Tra i Viola proverei D’Agostino; una scommessa: Marchionni, le voci di mercato su un possibile arrivo di Behrami a Firenze potrebbero fargli sfoderare una prestazione da ricordare e mettere così in difficoltà l’allenatore.

Anche per questa giornata è tutto. Vi auguro una buon fine settimana e vi rinnovo l’appuntamento alla prossima giornata.

loading...
loading...

Comments

comments

Facebook