Siena-Pescara. La diretta live

Cari amici e lettori, buonasera dal vostro cronista Daniele Sidonio. Alle ore 20,45 seguiremo insieme la diretta live di Siena-Pescara. Per le altre dirette live offerte da Game Fox cliccate sul link. Vi ricordo che potete commentare con noi la partita utilizzando lo spazio apposito in fondo al post.

Ecco a voi le formazioni ufficiali di Siena-Pescara:

SIENA (4-4-2): Coppola; Vitiello, Rossettini, Ficagna, Del Grosso; Sestu, Bolzoni, Carobbio, Brienza; Mastronunzio, Larrondo.
PESCARA (4-3-1-2): Pinna; Zanon, Mengoni, Olivi, Capuano; Nicco, Ariatti, Tognozzi; Bonanni; Sansovini, Cascione.
ARBITRO: Ostinello
SQUALIFICATI: Terzi (S)


SIENA

2:1

PESCARA


TABELLINO

MARCATORI

SOSTITUZIONI
6′ Bolzoni (S) 18′ Mengoni (P) 47′ Conte (S) 22′ Calaiò (S) per Larrondo (S)
39′ Olivi (P) 21′ Tognozzi (P) 73′ Tognozzi (P) 67′ Kamata (S) per Calaiò (S)
78′ Brienza (S) 67′ Verratti (P) per Cascione (P)
82′ Bucchi (P) per Ariatti (P)
83′ Valdez (S) per Brienza (S)
85′ Ganci (P) per Bonanni (P)

LA CRONACA

PRIMO TEMPO
0′ Buona sera da Daniele Sidonio. Il Siena ha totalizzato 29 punti al Franchi, il Pescara ha dalla sua la seconda miglior difesa in trasferta e l’entusiasmo di un campionato giocato finora al di sopra delle aspettative. Da una parte Calaiò, dall’altra parte Bucchi: scontro tra grandi bomber, entrambi in panchina.
0′ Squadre in campo, è tutto pronto. Partiti!
1′ Punizione dalla trequarti di Bonanni, palla docile nelle mani di Coppola.
3′ Lancio in profondità per Mastronunzio che fa a spallate con Mengoni, fallo dell’attaccante del Siena.
4′ Occasione per il Pescara! Cross dalla destra di Bonanni per Sansovini, che si libera in palleggio dei difensori del Siena e calcia al volo, miracolo di Coppola!!
6′ SIENA IN VANTAGGIO! Incredibile, gol mangiato gol subito! Brienza va via sulla destra e appoggia a Bolzoni, stop e diagonale velenoso imparabile per Pinna.

8′ Tognozzi perde palla a centrocampo e il Siena è subito in area di rigore con Sestu che si libera per il destro, miracolo di Pinna!
12′ Squadre molto corte, gli esterni del Siena sono molto pericolosi.
13′ Altra palla persa a centrocampo dal Pescara, Mastronunzio allarga per Sestu che va al cross basso, si inserisce Larrondo che calcia a botta sicura. Altro miracolo di Pinna!
16′ Larrondo cerca di andar via a Capuano in area di rigore, il giovane terzino lo chiude e l’arbitro assegna un angolo al Siena che in realtà non c’è. Nulla di fatto.
18′ Intervento duro di Mengoni su Larrondo, giusto il giallo, ma entrata da arancione.
20′ Ci ha messo 2′ per riprendersi Larrondo, che zoppica ancora dopo l’intervento di Mengoni.
22′ Non ce la fa il numero 63 senese, entra l’ex Calaiò.
24′ Fischiatissimo dalla curva del Siena Mengoni.
25′ Punizione dalla sinistra battuta dal solito Bonanni, Olivi va di testa! Para con una mano Coppola, ma il capitano abruzzese è in fuorigioco.
28′ Retropassaggio di Ariatti che regala il pallone a Mastronunzio, la vipera ci prova dai 25 metri, para Pinna. Troppi errori a centrocampo per gli uomini di Di Francesco.
31′ Azione reiterata del Pescara con uno splendido cross di Bonanni, libera di testa Ficagna.
31′ Fase un pò confusa della gara, si lotta parecchio a centrocampo.
32′ Contropiede del Pescara che va vicino al pari! Ariatti al cross basso per Sansovini, che protegge la palla e fa una sponda per Cascione, il tiro deviato da Del Grosso finisce in angolo.
34′ Segnali di ripresa da parte del Pescara che sta alzando la pressione.
35′ Siena vicino al 2-0!! Lancio di Bolzoni per Mastronunzio tenuto in gioco da Zanon, Pinna non si fa saltare e allora la vipera appoggia per Sestu, tiro di prima intenzione e palla clamorosamente fuori!
38′ Occasione per il Pescara!! Ripartenza di Sansovini, Cascione porta via l’uomo per l’inserimento da dietro di Ariatti che stoppa male e si fa anticipare da Ficagna!
39′ PAREGGIO DEL PESCARA!! Ennesimo angolo di Bonanni e Olivi che un pò di testa e un pò di spalla mette dentro!
41′ Il Siena può recriminare per un calcio di rigore non assegnato, trattenuta vistosa di Olivi su Calaiò sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
43′ Ingenuità di Nicco che perde palla al limite della propria area di rigore! Fortuna per il Pescara che Mastronunzio è in fuorigioco.
45′ Ci prova Rossettini da fuori, tiro da dimenticare.
45′ Ci saranno 2′ di recupero.
45+2′ Termina 1-1 il primo tempo, il Pescara tiene botta. La partita è apertissima, tante le occasioni per entrambe le squadre.
SECONDO TEMPO
45′ Stanno tornando in campo le squadre.
45′ Fischia l’arbitro, nessun cambio, parte la ripresa.
46′ Lancio in profondità per Sestu, indecisione di Zanon e Pinna, ne approfitta Mastronunzio chiuso però dal portiere abruzzese. Zanon rifila un calcio sul volto a Sestu, ma è del tutto fortuito.
47′ Infuriato Conte che chiede il rigore, espulso l’allenatore bianconero!
49′ La partita si innervosisce, il pubblico rumoreggia sugli spalti.
50′ Azione molto bella in dribbling di Nicco che si libera per il sinistro, para a terra Coppola.
52′ Sestu si libera per il cross, sul secondo palo libera Nicco.
55′ Le due squadre si affrontano a viso aperto in questa fase.
55′ Passaggio in profondità di Bonanni per Sansovini che in scivolata cerca di prendere in controtempo Coppola! Palla di poco sul fondo, una scheggia Sansovini.
57′ Erroraccio di Calaiò solo davanti a Pinna! Ma l’attaccante del Siena era in sospetto fuorigioco ma ha mandato a lato col sinistro.
63′ Bonanni si libera per il sinistro, ma è da dimenticare.
64′ Manovra avvolgente del Pescara con Sansovini che dal fondo mette in mezzo per Ariatti, angolo per gli abruzzesi. Allontana Calaiò.
65′ Altra occasione per il Siena!! Mastronunzio protegge la palla al limite e serve Calaiò, sinistro in corsa neutralizzato da Pinna.
67′ Sorpresa nel Siena, entra Kamata e fuori Calaiò che era subentrato a Larrondo nel primo tempo. Nel Pescara fuori Cascione dentro Verratti.
73′ Espulso Tognozzi nel Pescara! Secondo giallo per un intervento su Kamata.

78′ SIENA IN VANTAGGIO!!! Ennesimo disimpegno sbagliato dalla difesa del Pescara, Brienza scappa via a Mengoni, salta Pinna e mette in rete a porta vuota!

80′ Si fa dura per il Pescara, che deve rimontare in 10 uomini.
81′ Guizzo di Sansovini! Scambio con Bonanni e destro al volo, Coppola devia in angolo.
82′ Ci crede Di Francesco! Dentro Bucchi fuori Ariatti.
83′ Standing ovation per Brienza alla sua uscita dal campo, dentro il difensore Valdez.
85′ Accelerazione di Kamata che serve Sestu, l’ala senese va via in maniera disarmante a Capuano e Mengoni e guadagna calcio di punizione.Alto il sinistro di Carobbio
85′ Pescara con Bucchi, Sansovini e Ganci per cercare la rimonta.
90′ Ci saranno 3′ di recupero. L’esperienza del Siena sta facendo la differenza in questo finale.
90+3′ Le spizzate di Bucchi non vengono raccolte dagli altri attaccanti del Pescara.
90+3′ Termina 2-1 Siena-Pescara! Seconda vittoria consecutiva dei bianconeri, si interrompe la striscia positiva del Pescara che ha disputato un ottima gara. La forza e le qualità di Brienza e compagni hanno fatto la differenza. Abruzzesi penalizzati dal rosso a Tognozzi, ma il Siena ha meritato per quanto fatto vedere nella ripresa. Sconfitta per Di Francesco che può uscire dal campo a testa alta, la sua squadra ha carattere.

See also  Olanda-Svezia 4:1. Video highlights e gol. Doppietta di Huntelaar
-->