Societari Internazionali: grazie AD Fabry per averci provato.

I pronostici erano tutti per te e dopo le prime gare il copione era rispettato. Ci si aspettava l’inserimento di Knuze nelle gare di salti e lanci ma a dir la verità pochi alla fine si aspettavano la vittoria di Jbarna. Tu cosa ne pensi a riguardo?

Beh, erano i pronostici di chi aveva valutato superficialmente le squadre 🙂
Io avevo scritto più volte che il favorito sarebbe stato proprio jbarna. La mia squadra si difende ancora (54k punti non son pochi), ma è vecchia, ha dei punti di caduta che non son riuscito a colmare causa mancanza di fondi, era fuori forma anche a causa dei ritiri che non sono riuscito a fare (sempre per mancanza di fondi).
Oltretutto la mia è squadra completa, più adatta alle gare tipo NL. I societari sono più per chi doppia con i migliori. E io non ho potuto fare neanche questo, sempre per la forma.
Insomma, io sono contentissimo, puntavo al podio e podio è stato.
Non scordiamo che i miei avversari non c’erano l’anno scorso e hanno speso parecchio prima dei societari, io sono sempre lì e non ho fatto acquisti!
In generale, imho i societari saranno sempre più spesso così. Di base ci vorrà la squadra molto forte (altrimenti non ci si qualifica), ma poi la vittoria andrà spesso a chi spenderà di più nelle due settimane prima! Ci sarà sempre chi è disposto a tutto per vincere, anche se diventa antieconomico.

loading...

Ecco hai sollevato la questione fondi. La nuova riforma dei premi meeting certo non aiuta le squadre forti come la tua.

Pensi che questa riforma porterà alla disgregazione delle squadre “imbattibili” fino a qualche stagione fa?

Io sono convinto che la riforma dei premi meeting non faccia differenze fra squadre forti e squadre meno forti, ma soltanto la differenza fra scambisti e non.
Non vedo che vantaggio possa avere la squadra forte dal fatto che i premi dei meeting sono di 10k.
Invece, visto che non gireranno più atleti “sciolti” per i meeting (a che pro iscrivere atleti se non per scambiarli? Per vincere il primo premio di un meeting C con 6k di premio complessivo?), scambiare è attualmente più importante di prima per garantirsi un minimo di guadagno dal meeting.
Salvo poi che, secondo alcune tabelle, a regime non si faranno più di 3000 spettatori neanche con migliaia di tifosi, e allora “moriremo tutti!” (cit.) 😀
In generale, bisognerà cambiare completamente il modo di giocare a . magari allenare terziarie, tenere in squadra vecchi anche a 40 anni con skill crollate, di sicuro tutti dovranno far crollare il montestipendi.
Anche positivo, bisognerà trovare strade alternative. Ma si favoriranno sparate di una sera da parte di squadre che comprano, vincono e poi spariscono.

Tornando ai societari. Come possiamo notare dai risultati, tu hai una squadra più sviluppata nella parte maschile. Mi spiego: dai risultati delle gare si evince che i tuoi atleti maschi hanno vinto ben 10 gare di cui 4 nelle gare di fondo e 3 in quelle di velocità. Le femmine invece hanno vinto 4 gare di cui 3 nella velocità e 1 nel fondo. E’ solo una mia impressione questa oppure centra ancora una volta la forma delle tue atlete?

E’ buffo, perchè fino a qualche anno fa le mie donne la facevano da padrone. Ora, però, è arrivata a maturazione la mia generazione di 27enni, quelli che mi hanno portato a casa 13 medaglie in un edizione dei mondiali juniores, e casualmente sono quasi tutti uomini.
Standke, Gialopsos, Acevedo, Troster, Bustos, Cervino, fanno tutti parte di quella nidiata. Quindi direi che qui la forma non c’entra, gli uomini in effetti al momento sono più forti delle donne ^_^

Dai un voto ai tuoi ultimi societari. Quali sono state le cose positive e quali quelle negative?

Direi 7 di stima! 😀

La cosa più positiva è stato il 10″95 di Standke. Sembra ci sia un bielorusso naturalizzato armeno che ha corso in 10″88, e sembrava quasi leggenda. Invece siamo a soli 7 centesimi, e di spazio per migliorare ce n’è ancora.
Come cose negative, nelle gare ce ne sono state poche. Chi ha fatto male, ha fatto comunque il suo. La cosa veramente negativa è che, causa soldi, a questi societari ci sono arrivato male, non potendo preservare la forma della squadra.
Avessi avuto 1 punto di forma in più su tutta la squadra, con Borrelli e la Drachmann a doppiare… qualcosa sarebbe anche potuto succedere 🙂
Buon lavoro, e grazie per il grande aiuto alla comunità di maxithlon

El Barto, Gennaio 2011

loading...

Comments

comments

Facebook