Inter-Napoli. La diretta live

Cari amici e lettori, buonasera dal vostro cronista Daniele Sidonio. Alle ore 20,45 seguiremo insieme da San Siro la diretta live di Inter-Napoli. Per le altre dirette della serie A offerte da Game Fox cliccate sul link. Vi ricordo che potete commentare con noi la partita utilizzando lo spazio apposito in fondo al post.

Qui invece trovate le probabili formazioni (in continuo aggiornamento) di tutte le squadre di serie A.

loading...

Ecco a voi le formazioni ufficiali di Inter-Napoli.

INTER (4-2-3-1): Castellazzi; Maicon, Lucio, Cordoba, Chivu; Zanetti, Cambiasso, Thiago Motta; Stankovic, Pandev, Milito. A disp.: Orlandoni, Ranocchia, Materazzi,Biabiany, Muntari, Mariga, Obi. All.: Leonardo

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disp.: Iezzo, Grava, Santacroce, Sosa, Vitale, Zuniga, Dumitru. All.: Mazzarri


INTER

3:1

NAPOLI

TABELLINO

MARCATORI

SOSTITUZIONI
3′ Thiago Motta (I) 5′ Chivu (I) 57′ Yebda (N) per Gargano (N)
25′ Pazienza (N) 10′ Aronica (N) 65′ Zuniga (N) per Dossena (N)
37′ Cambiasso (I) 20′ Zanetti (I) 75′ Sosa (N) per Pazienza (N)
55′ Thiago Motta (I) 67′ Campagnaro (N) 79′ Mariga (I) per Stankovic (I)
80′ Maicon (I) 83′ Biabiany (I) per Pandev (I)
86′ Muntari (I) per Motta (I)

LA CRONACA

PRIMO TEMPO
Buonasera da Daniele Sidonio. Piccola curiosità pre-partita: sul terreno di S.Siro sono state esposte le 5 coppe vinte dall’Inter nel 2010, e capitan Zanetti riceverà un premio relativo al Mondiale di Abu Dhabi.
o’ Nell’Inter il neo acquisto Ranocchia parte dalla panchina, nel Napoli formazione tipo con Campagnaro preferito a Grava in difesa.
Immagini dagli spogliatoi di entrambe le squadre: Zanetti
Immagini dagli spogliatoi di entrambe le squadre: Hamsik
0′ Squadre in campo. Si avvicina sempre più l’esordio di Leonardo sulla panchina dell’Inter. Molto teso il brasiliano, circondato dai fotografi.

0′ Ci sarà un minuto di raccoglimento in onore di Enzo Bearzot e di un soldato italiano caduto in Afghanistan.
0′ Partiti!
1′ Accelerazione di Zanetti che va al cross basso, facile preda di De Sanctis.
3′ INTER IN VANTAGGIO!!! Gol fantastico di Thiago Motta dopo uno uno-due con Stankovic, sinistro al volo e palla nell’angolo!
6′ Gol annullato al Napoli per un fuorigioco netto di Dossena sul calcio di punizione di Gargano!
8′ Il gol dell’Inter in avvio ha fatto alzare notevolmente il ritmo della gara, il Napoli ha immediatamente reagito.
11′ L’Inter recupera palla al limite dell’area e Pandev aggira Aronica che lo stende. Calcio di punizione dalla lunetta. Thiago Motta calcia alto.
13′ Si lotta parecchio a centrocampo, nell’Inter Maicon sembra poco lucido.
14′ Gran palla in verticale di Stankovic per Pandev che però temporeggia in area di rigore e viene chiuso da Aronica.
15′ I nerazzurri cercano spesso gli scambi di prima al limite. Stavolta Cambiasso per Milito, chiuso da Cannavaro. Il Napoli perde troppo facilmente palla nelle ripartenze.
17′ Triangolo Aronica-Lavezzi con il pocio che cerca a memoria Dossena, troppo debole il passaggio.
18′ Calcio d’angolo Napoli, sponda di Cannavaro per Pazienza, colpo di testa sul quale Castellazzi va facile in presa alta.
20′ La squadra di Mazzarri ora cerca di fare la partita, ma si scopre ai contropiedi dell’Inter. Milito impreciso nel servire in area Pandev.
23′ Nell’Inter un pò fuori dal gioco Stankovic, soprattutto perchè la squadra gioca spesso in verticale con le 2 punte. Il Napoli cerca la velocità di Cavani, finora chiuso bene da Lucio e Cordoba.
25′ PAREGGIO DEL NAPOLI!! Su calcio d’angolo di Lavezzi i partenopei portano un uomo in più in area di rigore, e Pazienza sorprende tutti, anche Castellazzi! 1 A 1!
28′ Il gol del pareggio ha esaltato i tifosi del Napoli, che ora si fanno sentire.
28′ Contropiede del Napoli con Cavani che però perde l’attimo e viene fermato da Zanetti. C’era però Thiago Motta a terra dopo aver ricevuto un pestone nella zona inguinale.
33′ Cordoba si avventura in un pericolosissimo in area di rigore su Cavani che lo rincorre costringendolo ad allungarsi la palla, interviene Lavezzi che mette in mezzo; batti e ribatti e Maggio va al destro, palla fuori di poco!
34′ Il Napoli ha alzato la pressione sulla difesa nerazzurra.
35′ Cross di Chivu e Milito sbuca alle spalle di Aronica, ma manda alto sulla traversa. Grande occasione per l’Inter! La partita resta apertissima.
36′ VANTAGGIO INTER!! I nerazzurri tornano davanti grazie ad un perfetto inserimento di Cambiasso, che stacca di testa in rete su un cross al bacio di Maicon.

40′ Maicon va via sulla linea del fallo laterale e mette in mezzo, ma Milito e Stankovic vanno entrambi sul primo palo.
42′ L’Inter ribalta l’azione con massimo 2 tocchi e Stankovic va al tiro, doppia deviazione: calcio d’angolo, troppo lungo.
44′ Contropiede del trio d’attacco del Napoli, Cavani sbaglia lo stop e si allarga, il suo cross viene deviato in angolo: Lucio anticipa Cannavaro, ancora angolo. Mette fuori sempre Lucio che rimane a terra.
45′ Ci sarà 1′ di recupero.
45+1′ Contropiede dell’Inter con Stankovic che servito da Milito la piazza! Para De Sanctis, poi Milito cerca Pandev che è in controtempo.
45+1′ Termina 2-1 il primo tempo: splendida partita!
SECONDO TEMPO
46′ Squadre in campo per la ripresa, nessun cambio.
46′ Comincia il secondo tempo.
48′ Grande occasione per il Napoli! Palla in profondità di Lavezzi, Cavani va al cross basso e si inserisce Hamsik. Palla fuori di poco. Bella azione del trio delle meraviglie.
49′ Azione reiterata di Zanetti che salta due volte Gargano e va al cross, intercetta Aronica.
49′ Recupera Thiago Motta nella trequarti del Napoli, Pandev calcia in porta ma la difesa chiude. Palla che si alza a campanile, Stankovic al volo! A lato non di molto.
51′ Un pò in difficoltà la difesa del Napoli, Inter in pressione.
53′ Il Napoli ci prova da fuori con Lavezzi, palla alta sulla traversa.
54′ Solita sortita offensiva di Lucio che serve Pandev, palla in profondità per Milito che poi cerca di nuovo il macedone in area piccola, palla che attraversa tutta l’area partenopea.
55′ 3 A 1 INTER!!! Ancora Thiago Motta! Splendido colpo di testa sotto l’incrocio su azione d’angolo!
60′ L’Inter ora cerca di far correre a vuoto il centrocampo azzurro.
61′ Occasione per il Napoli! Cross di Lavezzi per Cavani che tocca di prima per Hamsik, recupero monumentale di Lucio, che si scontra anche con Castellazzi.
64′ Il Napoli cerca la giocata in verticale, ma i difensori nerazzurri si chiudono bene.
65′ Ripartenza di Stankovic che serve Pandev, tiro al volo del macedone che termina di poco a lato.
67′ Napoli in evidente difficoltà soprattutto nello sviluppo del gioco.
70′ Azione mostruosa di Zanetti! Aggira a centrocampo Yebda, salta in velocità Cannavaro e incrocia col destro, palla fuori di poco. Se segna viene giù lo stadio.
71′ Napoli che si affaccia nella metà campo dell’Inter, tirò velleitario e poco convinto di Yebda.
73′ Palla interessante messa dentro da Campagnaro, leggera incertezza di Castellazzi ma Lavezzi viene anticipato da Lucio.
75′ Angolo di Lavezzi e colpo di testa di Maggio, palla alta.
77′ Chivu effettua un retropassaggio tesissimo per Castellazzi che però è molto bravo a stoppare il pallone. Il risultato da sicurezza ai giocatori nerazzurri.
79′ Zuniga si libera per il destro, ma la foga è troppa, palla alta.
81′ Stacco di Yebda su punizione battuta da Lavezzi, centrale, para Castellazzi.
82′ Cross di Maggio sul quale va di testa Zuniga, ma tra Cordoba e Lucio non è facile, palla alta.
85′ Milito e Biabiany cercano lo scambio in area, chiude la difesa ma Biabiany recupera il pallone e serve Milito. El Principe palleggia e tira al volo, palla fuori.
86′ Standing ovation per Thiago Motta! Al suo posto Muntari.
87′ Si avvicina la zona Mazzarri, ma oggi il Napoli non sembra essere pungente come al solito.
90′ Ci saranno 4′ di recupero.
90+4′ Termina 3-1 Inter-Napoli! Inter che vince e soprattutto convince. Miglior debutto non si poteva immaginare per Leonardo. Napoli che ha disputato un ottimo primo tempo, ma i ragazzi di Mazzarri sono praticamente scomparsi nella ripresa. Il gol del 3-1 ha dato molta più sicurezza ai nerazzurri, che non hanno permesso a Cavani e i suoi di risalire la china. Spicca la prova di Thiago Motta, autore di una doppietta,e Lucio, come al solito monumentale.
loading...

Comments

comments

Facebook