Roma-Catania. La diretta live

Cari amici e lettori, buon pomeriggio dal vostro cronista Giampaolo Astorga. Alle ore 15 seguiremo insieme dall’Olimpico la diretta live di . Per le altre dirette della serie A offerte da Game Fox cliccate sul link. Vi ricordo che potete commentare con noi la partita utilizzando lo spazio apposito in fondo al post.

Qui invece trovate le probabili formazioni (in continuo aggiornamento) di tutte le squadre di serie A.

loading...

Ecco a voi le probabili formazioni di Roma-Catania

ROMA (4-3-1-2): Julio Sergio; Cassetti, Mexes, Juan, Riise; Simplicio, De Rossi, Perrotta; Menez; Totti, Borriello.
A disposizione: Doni, Cicinho, Burdisso N., Brighi, Greco, Taddei, Vucinic. All.: Ranieri.
Indisponibili: Adriano.
Squalificati: nessuno.

CATANIA (4-4-2): Andujar; Alvarez, Bellusci, Silvestre, Capuano; Gomez, Carboni, Ledesma, Martinho; Antenucci, M.Lopez.
A disposizione: Campagnolo, Marchese, Sciacca, Pesce, Delvecchio, Llama, Mascara. All.: Giampaolo.
Indisponibili: Izco, Morimoto, Terlizzi, Biagianti, Potenza, Ricchiuti.


ROMA

4:2

CATANIA


TABELLINO

MARCATORI

SOSTITUZIONI
1:0  Borriello (5′) Ledesma (45’+1) esce De Rossi entra greco (1′)
1:1 Silvestre (29′) Andujar (48′) esce Simplicio entra Perrotta(1′)
1:2 Maxi Lopez (38′) Alvarez (62′) esce Llama entra Martinho (67′)
2:2 Borriello ( 47′) Silvestre (75′) esce Ledesma entra Delvecchio(73′)
3:2 Vucinic (86′) Cassetti (90’+2) esce Taddei entra Vucinic(80′)
4:2 Vucinic (90’+4)

LA CRONACA

0′ Eccoci  qua cari lettori per seguire la Roma nella sua prima partita del 2011. Ci si aspetta una Roma in forma e anche una vittoria dato che in campionato non perde dal inzio di dicembre. Mentre il Catania non ha mai vinto in tarsferta.
0′ Roma che la quale ha avuto dei problemi con Adriano ma che sembra in forma per oggi anche se fino all’ultimo la posizione di De Rossi è stat in bilico, emntre il Catania ha un pò di indisponibili
1′ E inizia la partita al Olimpico e subito Casetti ci prova crossando da destra ma Andujar blocca
4′ Totti prova a sevire Taddei che però non riesce a ricevere bene ma Andujar è in anticipo
5′ Gooooooooool della Roma con Borriello che segna sulla corta respinta di Andujar dopo il tiro da fuori area di De Rossi, e i giallorossi vanno subito in vantaggio
9′ Boriello fermato in fuori gioco dopo un passagio perfetto di Totti
11′ Il Catania sfiora il pareggio Uscita a vuoto di Julio Sergio sugli sviluppi di un calcio d’angolo messo dentro dalla destra:non ne approfitta Silvestre che con suo colpo di testa manda la palla a lato della porta.
15′ Buona chiusura di Silvestre su Menez che cercava uno spazio per inserirsi
15′ ledesma cerca M.Lopeze in profondità ma la difesa della roma si alza e mette in fuorigioco l’attacante del Catania
17′ Silvestre manca ancora il Gol con il calcio piazzato di Llama che lo raggiunge alle spalle di Juan m,a non riesce a centrare la porta
22′ Menez cerca un varco tra la difesa e trova Totti che però manda la palla oltre la traversa avversaria. Il Catania deve stare attento
25′ Angolo per la Roma dopo la deviazione del tiro di Menez che dopo 30 metri di corsa calcia di destro ma Andujar ci arriva con la punta delle dita.
29′ Goooooool del Catania col Colpo di testa vincente del capitano del Catania sugli sviluppi di un cross dalla destra: il pallone sbatte sul palo e poi viene respinto da Simplicio.
34′ Il Catania stà creando parecchi problemi alla Roma dato che sulle palle inattive è imprevedibile e le ripartenze sono micidiali, dato che il ritmo della partita è elevato.
35′ Ancora Menez che con un altra accelerazione tira in porta ma Andujar mette ancora in calcio d’angolo
38′ Gooool del Catania con Maxi Lopez che si libera sul filo del fuori gioco e dribbla Julio Sergio mettendo il pallone in rete con il destro. E il Catania raddoppia così.
41′ Troppo scoperta la Roma che subisce una rapidissima ripartenza del Catania col cross di Pesce ma i soli due difensori giallorossi riescono comunque a deviare in agnolo il pallone.
43′ La Roma prova a ripartire con un cross di casseti che trova la testa di Taddei però Andujar c’è e para .
45′ Ancora Maxi Lopez che prova ad allungare sulla Roma calciando a limite dell’ area ma sta volta Julio Sergio devia in angolo
45+1 E finisce così il primo tempo. Il Catania si è dimostrato un avversario molto temibile dato che poteva essere già sul 3 a 1. Ottima prestazione della squadra opsite per Maxi Lopez e Silvestre. Mentre per la Roma Menez è l’unico che ha provato due conclusioni pericolose. I giallorossi dovranno darsi da fare per ribaltare la situazione se vogliono vincere. D’altra parte se il Catania mantiene così il punteggio sarà la prima vittoria in trasferta.
47′ Gooooooooooooool di Borriello che dopo un lunghissimo cross di Riise con un colpo di testa batte Andujar ed è raddoppio del giallorossi e doppietta del attaccante italiano.
48′ Proteste di Andujar che viene prontamente ammonito dal arbitro .
51′ Menez ancora prova l’uno due con Totti che però nel tocco di ritorno verso il francese è fermato in fuorigioco.
55′ Totti tenta un traversone per Borriello che però non arriva in tempo. Si muove di più il capitano in questo secondo tempo.
57′ Il Catania tenta ancora di sorprendere la Roma con Maxi Lopez che salta Riise e calcia ma il suo tiro tocca l’esterno della rete. Anche gli ospiti in questa seconda metà di gara cercano a tutti costi il gol del vantaggio.
60′ Velocissimo contropiede del Catania con Lopez che serve Pesce al posto di Gomez il quale avrebbe sicuramente segnato essendo smarcato.
62′ Ammonito Alvarez che blocca Riise in maniera scorretta e dunque giallo per lui.
65′ Borriello sembra avere qualche problema alla spalla sinistra dopo lo scontro Alvarez e intanto Vucinic si scalda : molto probabilmente sarà lui a sostituirlo.
70′ Spettacolare palla di ritorno di Totti per Menez che accelera velocemente verso la porta ma Silvestre lo anticipa.
72′ Borriello cerca la tripletta con un tiro da fuori area micidiale ma Bellusci blocca con il corpo.
74′ E Juan salva la Roma dal gol anticipando Maxi Lopez che è stato servito bene da Martinho.
75′ Ammonizione per Silvestre che blocca fallosamente Menez
77′ Tottiiiiiii ci prova con una punizione calciata direttamente sulla barriera  e il capitano sfiora il vantaggio per poco.
81′ Alvarez prova un tiro da fuori che però finisce sul fondo
84′ Totti prova il tiro in porta al limite del area ma viene spazzato dalla difesa avversaria.
86′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLL di Vucinic che viene servito splendidamente da Totti anchese rimane il dubbio del fuorigioco. E la Roma è in vatnaggio quando mancano ormai 6 minuti circa alla fine e l’Olimpico è in festa. Entrato a meno di dieci minuti dalla fine cambia le sorti della partita.
90’+1 Ttotti sbaglia una palla che sarebbe valsa il 4 a 2. La manda in angolo dopo essere stato servito bene.
90’+3 Delveccio prova l’ultimo disperato tentativo di pareggiare col un colpo di testa che però non trova lo specchio della porta.
90’+4 GOOOOOOOOOL di vucinic che con un assist perfetto di Totti riesce a segnare una doppietta in meno di quindici minuti . 4 a 2 per la Roma che chiude così la sua prima partita del 2011 con due doppiette e uno pslendido lavoro del trio Borriello – Totti – Vucinic.
90+4 si chiude così la  diciottesima gara del campioanto con una Roma che ha dimostrato non solo di sapersi rialzare all’ ultimo ma ti tenere il sangue freddo fino alla fine. Il Catania si è lasciato andare cercando un pareggio ma la squadra di casa ne ha approfittato segnando due  gol in breve tempo.
Per ora è tutto qui da Giampaolo Astorga  un saluto .
loading...

Comments

comments

Facebook