L’incidente di Massimo Carrera: c’è il video. La dinamica

Ieri vi abbiamo dato conto del tragico incidente dell’ex-calciatore della Juventus Massimo Carrera, che con la sua Mercedes ha travolto e ucciso due ragazze ferme nella loro Ford Ka in seguito a un precedente tamponamento.

loading...

Nel video sopra vediamo le foto di ciò che resta della Ford, ma si è ora saputo che esiste anche un video della società Autostrade che riprende tutta la dinamica.

A quanto pare la Mercedes di Carrera non ha minimamente frenato, investendo la Ford a piena velocità (non è ancora dato sapere quanto, ma si saprà presto). L’autovettura era ferma di traverso nella carreggiata senza luci di segnalazione – come ha rimarcato l’attuale coordinatore del settore giovanile bianconero – ma è pur vero che molte altre macchine intorno avevano le luci accese ed erano appena avvenuti ben due tamponamenti. È dunque davvero strano che il Carrera non abbia nemmeno accennato a frenare fino all’ultimo momento (le luci degli stop non si accendono nemmeno all’ultimo istante).

Intanto i guidatori sono stati sottoposti a test alcolemico. L’autista della Punto, autore del primo incidente, era nettamente sopra il limite consentito di 0,40 (1,40). 0,39 per quello della prima Mercedes, mentre ancora Carrera non ha effettuato la rilevazione. Ricordiamo che la moglie dell’ex-calciatore ha subito l’amputazione di tre dita, mentre le due occupanti della Ka e sono morte una sul colpo e l’altra poco dopo all’ospedale.

L’urto è avvenuto verso le 3.30 all’altezza di Seriate sulla A4 Milano-Bergamo in direzione Milano. Ora non resta che attendere il responso del video delle Autostrade.

loading...

Comments

comments

Facebook