Scottish Premier League:l’Old Firm porta la firma di Samaras. I Celtic espugnano l’Ibrox per 2 a 0 e comprano Ljunberg. Video gol e highlights.

1 a 0

2 a 0 Samaras

Riparte il campionato in Scozia, dopo vari rinvii a causa di neve e gelo, e lo fa subito con il derby di Glasgow, l’Old Firm tra Rangers e Celtic.

loading...

Inizio d’anno che sorride alla squadra di Lennon che batte i secolari rivali per 2 a 0 grazie alla doppietta di Samaras, il greco riesce così a espugnare l’Ibrox e portare i suoi al primo posto solitario in classifica a 4 punti dai Gers che però hanno 2 partite in meno.

La partita

Partono bene i Rangers incitati anche dal proprio pubblico, succede subito al 5′ minuto: Mcculloch tira ma Izaguirre salva clamorosamente sulla linea di porta. Dopo il brivido corso la squadra di Lennon si scrolla di dosso la tensione, ma il primo tempo si conclude sullo 0 a 0. Partita brutta fin’ora con diverse ammonizioni da entrambe le parti.

Nella ripresa è il Celtic a prendere il controllo della gara, siamo al 61′ quando Samaras controlla un pallone di Ledley che arriva dalle retrovie, entra in area e mette a sedere Mcgregor depositando così in rete. 1 a 0 Celtic, Samaras gol!

Passano 8 minuti quando sempre Samaras riceve palla in area ma Bougherra in un goffo anticipo lo stende. Rigore per i Bhoys, lo stesso greco va alla battuta. McGregor quasi ci arriva ma il tiro di Samaras è ben angolato e s’insacca, esplode la parte verde all’Ibrox Stadium. I Gers provano a reagire ma il Celtic si difende bene, e porta cosi a casa una meritata vittoria arrivata dopo un digiuno fuori casa che dura dal dicembre 2008. Inoltre volevano riscattarsi dalla sconfitta subita lo scorso novembre per 3 a 1 al Celtic Park.

Finisce 2-0, e Samaras è l’eroe di giornata. Grande partita dei Bhoys che in questo modo si rilanciano prepotentemente verso la conquista per il titolo.

Celtic che si portano in testa, in attesa di vedere i 2 recuperi dei Gers.

Ljunberg al Celtic

Si è chiuso con un bel botto il 2010 del Celtic,infatti negli ultimi giorni è  stato ufficializzato l’acquisto del 33enne centrocampista svedese . L’ex colonna dell’Arsenal si stava allenando già da qualche giorno a Lennox town e dopo aver superato le visite mediche ha firmato il contratto che lo legherà ai Bhoys. Ljungberg ha trascorso gli ultimi due anni di carriera negli Stati Uniti prima con i Seattle Sounders e poi con i Chicago Fire.

I risultati

(61′-70′(R) Samaras)

Aberdeen-Dundee UTD 1-1

(35′ Maguire (A) 90′ Goodwillie (D))

Hearts-Hibernian 1-0

(86′ Kyle (He))

Hamilton-Motherwell 0-0

St Johnstone-Inverness 1-0

(85′ Samuel (ST))

La classifica

loading...

Comments

comments

Facebook