Ufficiale: Leonardo nuovo allenatore dell’Inter

Con un comunicato sul proprio sito, l’Inter ufficializza l’arriva del nuovo tecnico Leonardo, che subentra a Benitez dopo la rescissione consensuale di ieri. Ecco il comunicato apparso alle 18.52:

“Tutta l’Inter dà il benvenuto a Leonardo. Sarà il tecnico brasiliano, 41 anni, a guidare la squadra Campione del Mondo e d’Europa a partire dal 29 dicembre, giorno della ripresa degli allenamenti al centro sportivo ‘Angelo Moratti’ di Appiano Gentile.

loading...

Leonardo ha siglato pochi minuti fa un contratto che lo legherà all’Inter fino al 30 giugno 2012.

Nei prossimi giorni sarà comunicata la data della presentazione ufficiale.

A Leonardo, il più sincero e grande in bocca al lupo, convinti che saprà mettere la sua classe, la sua esperienza di campionissimo e la sua mentalità a disposizione della Società e della squadra, per ottenere insieme i risultati che tutta l’Inter e tutti gli interisti vogliono ancora.”

Queste invece erano state le parole di Moratti questo pomeriggio:

“‘Oggi non e’ il giorno decisivo per la panchina. Dopo Natale decideremo il da farsi e lo comunicheremo. Leonardo? Vediamo dopo Natale, ribadisco. Se sia uno sgarbo al Milan? Non mi piace questa versione, sarei dispiaciuto se venisse visto cosi”’.

Per Leonardo è ora ufficiale un contratto di un anno e mezzo. Per le cifre si parla di circa 2,5 milioni di euro all’anno.

loading...

Comments

comments

Facebook