Lo sport professionistico da tavolo: la nuova frontiera dei boardgames

Vi sareste mai immaginati che i giochi da tavolo, o più “nerdisticamente” boardgames, fossero ancora oggi diffusissimi, non solo per chi ha superato i fatidici “anta”? Il merito va condiviso tra gli storici giochi, come Monopoli o Risiko, sostanzialmente uguali da tanti anni, ed una nuova categoria di giochi da tavolo, la simulazione sportiva.

Una realtà tutto italiana, la Ghenos Games (sito ufficiale: http://www.ghenosgames.com), ha lanciato una nuova linea pochissimo tempo fa: acquisite le licenze ufficiali, la società propone una vasta scelta di giochi; dal calcio, che in parte ricorda il caro e vecchio “Subbuteo”, all’NBA americana, alla MotoGP, ma anche Rugby, Ciclismo e Formula 1. Simulazioni vere e proprie di incontri, partite, circuiti e campionati, il tutto accompagnato dagli immancabili dadi, e da una serie di Card per gli “eventi speciali” (nel gioco Champions League, ad esempio il pallonetto).

MotoGP addirittura si accompagna a una serie di fantastiche miniature di moto per rendere il tutto più avvincente e spettacolare.

See also  Setup Volley. Hai sempre desiderato avere una squadra di pallavolo? Ora puoi

Un’idea davvero originale per passare del tempo libero in compagnia, con tanto divertimento, districandosi tra la gestione di un  Lionel Messi, un Kobe Bryant, Valentino Rossi, Sergio Parisse, Ivan Basso o Fernando Alonso. Il tutto a costi decisamente contenuti (non si superano i 40€).

Un’idea dunque originale ed economica, anche come regalo natalizio, che vi consigliamo.

Be the first to comment

Leave a Reply