Lo sport professionistico da tavolo: la nuova frontiera dei boardgames

Vi sareste mai immaginati che i giochi da tavolo, o più “nerdisticamente” boardgames, fossero ancora oggi diffusissimi, non solo per chi ha superato i fatidici “anta”? Il merito va condiviso tra gli storici giochi, come Monopoli o Risiko, sostanzialmente uguali da tanti anni, ed una nuova categoria di giochi da tavolo, la simulazione sportiva.

Una realtà tutto italiana, la Ghenos Games (sito ufficiale: http://www.ghenosgames.com), ha lanciato una nuova linea pochissimo tempo fa: acquisite le licenze ufficiali, la società propone una vasta scelta di giochi; dal calcio, che in parte ricorda il caro e vecchio “Subbuteo”, all’NBA americana, alla MotoGP, ma anche Rugby, Ciclismo e Formula 1. Simulazioni vere e proprie di incontri, partite, circuiti e campionati, il tutto accompagnato dagli immancabili dadi, e da una serie di Card per gli “eventi speciali” (nel gioco Champions League, ad esempio il pallonetto).

loading...

MotoGP addirittura si accompagna a una serie di fantastiche miniature di moto per rendere il tutto più avvincente e spettacolare.

Un’idea davvero originale per passare del tempo libero in compagnia, con tanto divertimento, districandosi tra la gestione di un  Lionel Messi, un Kobe Bryant, Valentino Rossi, Sergio Parisse, Ivan Basso o Fernando Alonso. Il tutto a costi decisamente contenuti (non si superano i 40€).

Un’idea dunque originale ed economica, anche come regalo natalizio, che vi consigliamo.

loading...

Comments

comments

About Emanuele Borgognone
Emanuele Borgognone alias Mr_Padtm
Facebook