Fantacalcio: guida alla 17ª giornata

Bentornati amici lettori all’appuntamento settimanale con la guida alla giornata fantacalcistica. Come sempre, vi consiglio, per rimanere aggiornati sulle ultime novità di formazione, l’articolo ottimamente redatto da Andrea Izzo: Serie A: le probabili formazioni

  • Bari – Palermo: la squadra pugliese cercherà in questa partita di conquistare punti pesanti per la salvezza. Pulzetti e Barreto potrebbero essere gli uomini chiave. Il Palermo parte favorito: Migliaccio e Cassani buone scommesse.
  • Catania – Brescia: Giampaolo si affiderà ai soliti Gomez e Maxi Lopez per conquistare i tre punti. Il Brescia con Beretta sembra aver ritrovato la giusta serenità. Koné e Dallamano potrebbero essere decisivi.
  • Cesena – Cagliari: Il Cesena vorrà approfittare del fattore campo per portare a casa i tre punti. Bianconeri in formazione tipo: saranno fondamentali Colucci e Giaccherini. Cagliari senza il suo uomo più in forma. in attacco. Conti e Cossu dovranno innescare le due punte per poter continuare il bel campionato finora giocato.
  • Chievo – Juventus: Sperando in un terreno di gioco accettabile questo match si prospetta molto avvincente. Juve in serie positiva da 16 partite, coppe comprese; il Chievo, sul proprio campo ha fatto già soffrire qualche “grande”. Cesar e Pellissier da una parte, Pepe e Grygera dall’altra sono i nomi su cui puntare.
  • Lazio – Udinese: La Lazio vorrà guadagnare qualche punto sulla capolista, sperando in un favore dei “cugini”, ma trova come avversario una Udinese in un buon momento. Hernanes deve riscattarsi dall’opaca prova di Torino.  Zarate sempre pericoloso. Udinese sulle spalle di Sanchez e Di Natale.
  • Milan – Roma: Spettacolare anticipo del sabato questo che vedrà affrontarsi due pretendenti al titolo. Si ci aspettano giocate memorabili da parte degli uomini più in forma di entrambe le compagini: Ibra e Robinho sul fronte rossonero, Menez e Totti su quello giallorosso.
  • Napoli – Lecce: Napoli in emergenza difesa per via delle squalifiche. il Lecce vorrà approfittarne. Gragano e Hamsik potrebbero far volare la propria squadra viste le partite delle dirette avversarie; Piatti ed Ofere in un buon momento
  • Parma – Bologna: altro match salvezza di questa giornata. Chi conquista i tre punti fa un balzo significativo in classifica. Il Parma si affiderà all’ottimo momento di Crespo ed alla caparbietà di Dzemaili. Il Bolognesi vorranno impressionare i nuovi dirigenti. Di Vaio capitano e leader di questo Bologna farà di tutto per non uscire sconfitto contro una sua ex squadra
  • Samp – Genoa: Posticipo domenicale per questo avvincente derby della Lanterna. Partita sempre tiratissima quando si affrontano le due squadre. Attenti ai probabili cartellini. Criscito e Rudolf stanno attraversando una buona fase. Ziegler e Pazzini gli uomini in più di questa Samp.
See also  Fantacalcio: guida alla 35ª giornata

Fiorentina – Inter non compare nella lista delle partite a causa dell’impegno dei nerazzurri nel mondiale per club. In bocca al lupo alla squadra di Benitez.

Anche per questa giornata è tutto. Vi auguro una buon fine settimana e vi rinnovo l’appuntamento alla prossima giornata.

Be the first to comment

Leave a Reply