Chievo-Roma. La diretta live

Cari amici e lettori, buonasera dal vostro cronista Paolo Gorla. Alle ore 18.00 seguiremo insieme dal Bentegodi di Verona la diretta live di Chievo-Roma. Per tutte le altre dirette della serie A offerte da Game Fox cliccate sul link. Vi ricordo che potete commentare con noi la partita utilizzando lo spazio apposito in fondo al post.

Qui invece trovate le probabili formazioni (in continuo aggiornamento) di tutte le squadre di serie A.

Ecco a voi le probabili formazioni di Chievo-Roma:

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino: Frey, Andreolli, Cesar, Mantovani; Fernades, Rigoni, Marcolini; Constant; Pellissier, Moscardelli. A disp. Squizzi, Sardo, Mandelli, Bogliacino, Guana, Jokic, Granoche. All. Pioli.

ROMA (4-3-1-2): Julio Sergio; Cassetti, Mexes, N. Burdisso, Castellini; Brighi, De Rossi, Greco; Simplicio; Adriano, Vucinic. A disp. Lobont, Cicinho, Taddei, Pizarro, Menez, Totti, Borriello. All. Ranieri.

SQUALIFICATI: nessuno

ARBITRO: Sig.Rizzoli di Bologna. Assistenti: Passeri e Tonioli. Quarto uomo: Tommasi.

NOTE: Terreno di gioco in pessime condizioni per via della pioggia degli ultimi giorni. Pochi minuti prima del match rifatte le righe del campo. Gara iniziata con 8 minuti di ritardo.

CHIEVO

2:2

ROMA

TABELLINO

MARCATORI

SOSTITUZIONI
25′- 44′ Simplicio (R) Fernandes (C) De Rossi (R) 59′ Granoche per Marcolini (C)
60′ Moscardelli (C) Vucinic (R) 65′ Taddei per Greco (R)
82′ Granoche (C) Mantovani (C) 77′ Borriello per Adriano (R)
82′ Menez per Simplicio (R)
89′ Sardo per Moscardelli (C)

LA CRONACA

PRIMO TEMPO
0′ Benvenuti  a Verona dal Bentegodi. Grandi novità per la squadra giallorossa, fuori Totti,Borriello, Menez e Pizarro; dentro Brighi,Greco,Vucinic e la sorpresa Adriano. Il terreno di gioco è davvero in pessime condizioni, Rizzoli sta controllando ora se si può giocare o no. La neve non c’entra, zolle,buchi e fango da tutte le parti. Davvero pietose le condizioni del campo. La fascia centrale del campo è più simile a una palude che a un calpo da calcio. Intervistato Borriello:”si gioca?”-“Non lo so, penso di si” la sua risposta.
1′ Rizzoli da l’ok alla gara! Si parte! Roma in maglia da trasferta nera con spalle arancio. Chievo in classica tenuta gialloblù.
3′ Lancio di Cassetti per Adriano, che controlla ma non riesce a girarsi. Ottimo calcio di punizione guadagnato però dal brasiliano. Batte lui, il suo sinistro su punizione è di poco alto sopra l’incrocio dei pali!
7′ Simplicio dalla distanza, palla alta! Buono l’avvio della squadra di Ranieri.
10′ Vucinic brucia in velocità Mantovani ma Sorrentino è bravo a fermare l’attaccante montenegrino.
12′ Calcio di punizione di Vucinic dai 30 metri ma il pallone s’infrange sulla barriera.
13′ Il pallone fa veramente fatica a scivolare nella zona centrale del campo. Non si dovrebbero vedere campi di questo genere in serie A.
17′ Ci prova il Chievo lancio di Marcolini per Pellissier che viene però pescato in fuorigioco.
19′ Pallone in profondità per Pellissier, che perde il corpo a corpo con Mexes.
20′ Prova a sfondare Adriano, fermato. Sul cavolgimento di fronte quinto fuorigioco fischiato al Chievo.
23′ Adriano supera un uomo e calcia di sinistro dal limite. Palla alta. Buon avvio del brasiliano.
25′ GOOOOOOOOOOOL ROOOOOOOOOOMA! Fabio SIMPLICIO! Adriano la tocca di testa, Simplicio fa il sombrero a un avversario e in equilibrio precario supera Sorrentino con un bel pallonetto! Roma in vantaggio! Gran gol di Simplicio!
28′ Calcio di punizione per il Chievo: Marcolini mette al centro, Mexes di testa anticipa tutti e mette in fallo laterale.
33′ Marcolini dentro per Pellissier, ma la palla rimbalza sulla schiena dell’attaccante del Chievo e Burdisso è il primo a prenderla.
34′ Costant da fuori area, pallone colpito male facile per Julio Sergio. Cresce il Chievo.
36′ Constant prova a impostare l’azione in mezzo al campo, ma si perde nel pantano. Sembra il campo della partita di Fantozzi tra scapoli e ammogliati.
38′ Gran sinistro da fuori area di Moscardelli, palla a lato non di molto.
39′ Ottavo fuorigioco fischiato al Chievo. Grande linea difensiva della Roma.
43′ Bell’azione della Roma: Vucinic per Adriano che la ridà al compagno, il montengrino la crossa dietro dove arriva Brighi al volo, palla alta di poco.
44′ GOOOOOOOOOOOOL ROOOOOMA! ANCORA SIMPLICIO! Doppietta per lui! Adriano fa da sponda per Cassetti che crossa basso e Simplicio anticipa tutti! 2 a 0 Roma!
45+2 Finisce il primo tempo al Bentegodi! 0 a 2 il risultato parziale. Grande avvio della Roma che va in vantaggio. Poi cresce il Chievo che viene però punito nel suo momento migliore dal secondo gol di Simplicio.
SECONDO TEMPO
46′ Rientrano le squadre in campo, nessun cambio nella Roma e nel Chievo. Gli stessi 22 giocatori in campo ma si scaldano Borriello e Granoche. Si riparte, Roma da sinistra verso destra.
48′ Lancio in profondità per Pellissier che stoppa bene e mette al centro, la difesa della Roma allontana.
49′ Pericoloso retropassaggio di De Rossi per Julio Sergio, il portiere della Roma un po’ a fatica riesce ad allontanare.
50′ Cross di Marcolini per Mantovani che di testa manda di poco alto.
52′ Pallone in profondità per Adriano che stoppa bene al limite ma non riesce a girarsi.
54′ Pellissier da destra imbecca in profondità Fernandes, ma lo svizzero non riesce a servire Moscardelli al centro, anticipato da Mexes.
55′ Occasione Chievo! Su calcio d’angolo Andreolli anticipa tutti ma non riesce a trovare lo specchio della porta! Ottima la reazione del Chievo in questo secondo tempo.
56′ Brutto fallo di Fernandes su Brighi, cartellino giallo per il centrocampista gialloblù.
60′ GOOOOOOOOL CHIEVO! Davide MOSCARDELLI! Gran sinistro da fuori area, Julio Sergio è incerto, scivola e il pallone gli rimbalza male sulle mani e finisce in rete! Goffo intervento del portiere della Roma! 2 a 1 e il Chievo riapre la partita!
62′ Moscardelli ci prova ancora, stessa modalità, sinistro dalla lunga distanza, questa volta Julio Sergio è attento e blocca.
64′ Simplico a botta sicura, ma Cesar s’immola e salva la sua porta! Prima sostituzione per la Roma: fuori Greco e dentro Taddei.
67′ Il Chievo continua a premere, Moscardelli è davvero in forma super e ci prova da tutte le parti! Grande Chievo ora!
69′ Cross di Fernandes da destra, Pellissier va di testa ma viene chiuso da Cassetti.
71′ Caos nell’area giallorossa, batti e ribatti, Mexes la butta lontano ma il primo ad arrivarci è Rigoni: la sua conclusione da fuori area finisce alta. Ammonito Vucinic per proteste.
75′ Constant per Granoche ma Julio Sergio protetto anche dall’aiuto di Burdisso anticipa tutti! La Roma non riesce più a salire.
77′ Julio Sergio salva su Granoche in scivolata! Grande intervento stavolta di Julio Sergio che salva il risultato! Cambio nella Roma fuori Adriano stanchissimo, dentro Borriello. Positiva la prestazione del brasiliano.
80′ Pellissier trova Moscardelli che però non riesce a superare Castellini al limite dell’area.
82′ GOOOOOOL CHIEVO! PABLO GRANOCHE! 2 a 2! La Roma perde una brutta palla con Taddei su rimessa laterale, il Chievo riparte, Bogliacino fa da sponda per Granoche che brucia Julio Sergio in uscita! Pareggio del Chievo!
83′ Espulsione diretta per Daniele De Rossi nervosissimo! Bruttissimo intervento del centrocampista romano a forbice su Moscardelli, espulsione giusta. Roma in 10.
86′ Azione confusa nell’area del Chievo, la Roma non riesce a concludere in porta.
90′ Che occasione per il Chievo! Strepitoso Mexes! Chievo vicino al terzo gol: palla in mezzo all’area per Pellissier che calcia a botta sicura, miracolo di Mexes che ribatte sulla linea! Saranno 4 i minuti di recupero!
90+3 Proteste della Roma per un presunto fallo di mano di un difensore su tocco in area di Vucinic.
90+4 è finita al Bentegodi! 2 a 2 il risultato finale! Grande reazione del Chievo che nel secondo tempo ha schiacciato la Roma! Chievo che merita questa rimonta! Doppio vantaggio giallorosso nel primo tempo con una doppietta di Simplicio. Nella ripresa il Chievo riesce a rimontare con le reti di Moscardelli (complice un errore di Julio Sergio) e Granoche. Nel finale la Roma si salva su una pazzesca doppia occasione prima di Granoche poi di Pellissier. Da Verona è tutto, a tra poco amici di GameFox per seguire insieme la diretta di Milan-Brescia.

See also  Atalanta: pronta la follia per Ardemagni
-->