Fantacalcio: guida alla 15ª giornata

Bentornati amici lettori all’appuntamento settimanale con la guida alla giornata fantacalcistica.

  • Lazio – Inter: (ven. 03\12) big match come antipasto di questa quindicesima giornata per permettere alla squadra di Benitez un giorno in più di riposo in vista del mondiale per clubs. La Lazio parte favorita viste le assenze importanti in casa nerazzurra, ma mai sottovalutare i campioni in carica. Lichtsteiner ed Hernanes potrebbero essere gli uomini in più di questa sfida per le aquile. Un Thiago Motta ritrovato e Stankovic in splendida forma cercheranno di guidare la loro squadra verso un risultato positivo.
  • Catania – Juventus: il Catania ritrova il suo bomber Maxi Lopez, le voci su di lui per un passaggio alla Vecchia Signora non lo distrarranno nel cercare di far male alla squadra torinese. Ledesma potrebbe creare qualche grattacapo inserendosi tra le linee. Nella Juve post Europa League, sceglierei gli uomini che non hanno partecipato all’incontro di calcio-hockey di mercoledì.
  • Cesena – Bologna: match salvezza questo che si giocherà al Manuzzi di Cesena. Gli uomini di Ficcadenti cercheranno con ogni mezzo di conquistare i tre punti, pertanto vi consiglio di schierare Giaccherini, che con le sue invenzioni potrebbe guadagnare qualche bonus extra e Nagatomo in splendida forma. Il Bologna si affiderà ai suoi uomini più rappresentativi per superare questo momento buoi della sua storia: Di Vaio e Viviano
  • Chievo – Roma: partita impegnativa per una Roma dai risultati altalenanti lontano dalle mura amiche. Su questo campo è caduta anche la squadra vincitrice dell’ultimo scudetto. Pellissier e Constant potrebbero decidere il match. Nella Roma sarà probabilmente assente Riise, in attacco rientrerà Vucinic, probabile uomo partita
  • Fiorentina – Cagliari: Viola galvanizzati dal bel gioco messo in mostra nelle ultime trasferte. Assenza pesante quella di Gilardino che sarà sostituito da Mutu come unica punta: proviamo a schierarlo titolare. Anche Vargas sembra aver ritrovato lo smalto migliore. Il “nuovo” Cagliari di Donadoni ha conquistato 6 punti nelle ultime 2 gare: Matri, senza dimenticare l’apporto importante di Conti, è l’uomo in più di questa squadra al momento
  • Lecce – Genoa: Pugliesi sempre pericolosi in casa, dove hanno conquistato 11 dei loro 12 punti. Un Genoa non brillantissimo, nelle ultime 2 uscite, si troverà ad affrontare una squadra affamata di punti. Olivera in un buon momento e Corvia al rientro le mie scelte tra i giallorossi. Nel Genoa schiererei Rafinha e Kharja.
  • Milan – Brescia: turno agevole sulla carta per la capolista, ma il Brescia ha già dimostrato contro l’Inter e la Juve di essere una squadra da prendere con le molle. Proviamo a scommettere ancora su Robinho; anche Ronaldinho, a partita in corso, potrebbe essere l’arma in più di Allegri. Nel Brescia Daprela e Kone potrebbero risultare le sorprese positive di questo match.
  • Napoli – Palermo: (lun. 06\12) partita affascinante quella che si disputerà lunedì sera al San Paolo. due nomi su tutti Cavani e Pastore che con le loro giocate delizieranno il pubblico. L’attaccante partenopeo è una vera macchina da gol in questo periodo, la tripletta messa a segno in Europa ne è la dimostrazione. E’ apparso sottotono tra i napoletani Lavezzi, ma le sue accelerazioni sono sempre pericolose. Anche Ilicic potrebbe risolvere il match a favore dei rosanero.
  • Parma – Udinese: il Parma alla ricerca di una vittoria che lo allontani dalla zona retrocessione, l’ultima partita disputata a Milano ha evidenziato una buona organizzazione di gioco anche se alla fine è arrivata una sconfitta forse eccessiva. L’undici di Guidolin è reduce da una bella vittoria sul Napoli. Consiglierei Crespo e Valiani nel Parma, Inler e Floro Flores nell’Udinese.
  • Sampdoria – Bari: dopo la sconfitta di mercoledì che l’ha estromessa dalla fase finale dell’Europa League, la Samp cercherà di guadagnare posizioni a scapito di un Bari alla ricerca disperata di punti che lo risollevino dall’ultima posizione attualmente occupata in campionato. Guberti e Mannini potrebbero fare la differenza a favore dei blucerchiati. Pulzetti e Masiello saranno chiamati ad una prova maiuscola per evitare ulteriori scivoloni.

Anche per questa settimana è tutto. Vi auguro una buon week end e vi rinnovo l’appuntamento alla prossima giornata.

loading...
loading...

Comments

comments

Facebook