Fantacalcio: guida alla 14ª giornata

Bentornati amici lettori all’appuntamento settimanale con la guida alla giornata fantacalcistica. Come sempre,  vi consiglio, per rimanere aggiornati sulle ultime novità di formazione, l’articolo ottimamente redatto da Andrea Izzo: Serie A: le probabili formazioni

  • Bari – Cesena: Il Bari cerca disperatamente una vittoria scaccia-crisi. Almiron e Rivas cercheranno di far pendere l’ago della bilancia a loro favore così da smuovere la classifica. Il Cesena giocherà come consuetudine la sua partita a viso aperto. Gli uomini di Ficcadenti hanno finora dimostrato di non temere nessuno. Nagatomo in ottima forma.
  • Bologna – Chievo: Un Chievo galvanizzato dalla vittoria sui campioni d’Italia scende a Bologna in casa di una squadra alla ricerca della tranquillità perduta per le note vicende societarie. Punterei per questo match sulle coppie d’attacco Di Vaio – Gimenez da una parte, Pellissier – Moscardelli dall’altra.
  • Brescia – Genoa: Partita tra due deluse dell’ultima giornata. il Brescia proverà a sfruttare il fattore campo. Caracciolo e Martinez tra le Rondinelle. Nel Genoa alcuni rientri. Uno di questi potrebbe fare la differenza: Palacio
  • Cagliari – Lecce: Il cambio di allenatore sembra aver giovato al Cagliari. Un buon Lecce nell’ultimo match, ma purtroppo non è bastato. Agostini ed il bomber Matri buoni inserimenti. Di Michele e Vives tra i pugliesi sembrano essere in buona forma
  • Inter – Parma: Inter in emergenza attacco dopo il “colpo di testa di Eto’o. Pandev, unica punta, potrebbe essere una buona scelta. Anche Zanetti in buona forma. Il Parma affronta questo incontro sperando che gli acciacchi dell’inter possano avvantaggiarlo. Candreva e Lucarelli potrebbero essere buoni innesti per chi punta sulla squadra ducale.
  • Juventus – Fiorentina: match per la Juventus pieno di insidie. La Fiorentina è in crescita, nonostante l’ultima sconfitta in campionato. Krasic è tornato a far parlare di sé per le sue giocate. Iaquinta potrebbe risolvere il match. Nei gigliati buon momento per Comotto. Anche Santana potrebbe creare qualche grattacapo alla difesa bianconera.
  • Lazio – Catania: dopo il pareggio in trasferta la Lazio vorrà riprendere il suo cammino verso la vetta regalando ai suoi tifosi una vittoria. Hernanes e Mauri potrebbero essere le due pedine fondamentali della partita. Il Catania non vorrà fare la parte dello sparring partner e si affiderà alle giocate di Mascara e Ricchiuti per portare a casa un risultato positivo.
  • Palermo – Roma: quasi un derby per Delio Rossi ex allenatore della Lazio. In questo momento il suo Palermo gioca un buon calcio anche se i risultati sono altalenanti. La Roma sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria in coppa. Pastore, Balzaretti, Menez e Simplicio: saranno loro gli attori protagonisti di una partita che si prevede spettacolare.
  • Sampdoria – Milan: altro grande incontro di questa giornata. Blucerchiati e rossoneri si affrontano attraversando entrambe un buon momento. Palombo e Marilungo cercheranno di innescare il loro attaccante principe. Nel Milan assente ancora Pirlo, centrocampo affidato ai tre che già nell’ultima partita di campionato hanno ben impressionato. Robinho probabile sorpresa
  • Udinese – Napoli: match tutto da decifrare questo che vede due compagini che giocano un buon calcio. Udinese in cerca di riscatto dopo l’ultima sconfitta patita, il Napoli cercherà di rafforzare la sua posizione in classifica. Di Natale e Isla cercheranno di mettere in difficoltà la difesa avversaria. Un Hamsik ritrovato ed il solito Cavani per non interrompere la corsa azzurra alle prime posizioni.

Mi permetto di darvi un consiglio: attenzione al meteo per questa giornata, qualche partita potrebbe essere rinviata per la neve, anche se mi auguro che ciò non accada.

loading...

Anche per questo sabato è tutto. Vi auguro una buon fine settimana e vi rinnovo l’appuntamento alla prossima giornata.

loading...