Fantacalcio: guida alla 13ª giornata

Bentornati amici lettori all’appuntamento settimanale con la guida alla giornata fantacalcistica. Come sempre,  vi consiglio, per rimanere aggiornati sulle ultime novità di formazione, l’articolo ottimamente redatto da Andrea Izzo: Serie A: le probabili formazioni

  • Brescia – Cagliari: esordio sulla panchina isolana per Donadoni, probabili stravolgimenti. Affidiamoci per questa partita alla fantasia di Koné e Cossu che potrebbero vivacizzare il match. Acquafresca vorrà ripagare la fiducia del nuovo tecnico, mentre sui calci piazzati è da tenere in considerazione Cordova.
  • Catania – Bari: tra i padroni di casa, nell’ultimo incontro ha impressionato per le sue giocate Gomez, proverei a schierarlo; Andujar è in un buon momento. Il Bari è in un momento no, seppure abbia pareggiato l’ultima partita; Ventura in cerca di soluzioni alternative per riproporre il gioco spumeggiante della scorsa stagione. A tal proposito gli inserimenti di Caputo e Galasso possono essere valutate come eventuali sorprese
  • Cesena – Palermo: bianconeri sull’orlo di una crisi di nervi. Il gioco c’è ma mancano i risultati. Buone le ultime prestazioni di Nagatomo e Parolo, proviamo ancora a fare affidamento su di loro. Il Palermo sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria ottenuta nel derby proverà a fare bottino pieno anche in Romagna: proviamo Bacinovic e MIccoli, probabile unica punta
  • Chievo – Inter: partita dalle molteplici chiavi di lettura, l’Inter vorrà far dimenticare in fretta ai suoi tifosi la sconfitta nel derby, il Chievo cercherà di continuare nel suo cammino verso una salvezza tranquilla. Pellissier, al rientro,  potrebbe essere l’arma in piùdi questo Chievo; Eto’o, di nuovo prima punta, cercherà in tutti i modi di scardinare la difesa avversaria. Un occhio anche alle prestazioni di Mantovani e Santon.
  • Genoa – Juventus: match affascinante questo che vedrà di fronte due compagini in un buon momento di forma. Il Genoa, con Ballardini sulla panchina, sembra aver ritrovato i giusti stimoli, la Juve recupera qualche pezzo importante della sua rosa. Diamo una possibilità al giovane Sorensen che non ha sfigurato nelle due apparizioni in campionato. Quagliarella in un ottimo momento. Nel Genoa le incursioni di Rossi e la velocità di Mesto potrebbero impensierire la retroguardia avversaria.
  • Lecce – Sampdoria: match imprevedibile tra due squadre altalenanti. Tra i Leccesi proverei Giacomazzi e Jeda, vista la loro imprevedibilità, nei blucerchiati la scelta ricade su Pozzi e Dessena, entrambi capaci del colpo risolutivo.
  • Milan – Fiorentina: rossoneri caricati a mille dopo la vittoria di domenica scorsa, le ultime vicissitudini di Ronaldinho hanno fatto arrabbiare Allegri, ma la squadra sta vivendo un ottimo momento. Tra gli undici che scenderanno in campo proverei Thiago Silva e Seedorf. Ottima l’ultima prova per entrambi. I Viola si sono risollevati dal brutto momento, questa partita sarà sentita particolarmente da Gilardino e Donadel, entrambi  ex.
  • Napoli – Bologna: gli azzurri dovranno rifarsi della sconfitta subita ad opera della Lazio di domenica scorsa. Il calendario li mette di fronte al Bologna che in settimana ha vissuto il suo momento più nero degli ultimi anni.  Lavezzi è sembrato in ottima forma anche con la sua nazionale, Pazienza ottimo nelle ultime apparizioni. Nel Bologna la scelta cade su Di Vaio e Rubin, anche loro hanno disputato buoni incontri ultimamente.
  • Parma – Lazio: i Parmensi hanno ritrovato il giusto entusiasmo dopo le ultime vittorie, affrontano una squadra che non vorrà mollare la corsa allo scudetto. partita aperta a qualsiasi risultato. Zaccardo e Morrone proveranno con le loro sortite ad indirizzare il match nel giusto verso. Tra i capitolini Floccari, nel suo “nuovo” ruolo di rifinitore e Zarate, prima punta, cercheranno di portare altri punti alla loro squadra.
  • Roma – Udinese: la Roma è la squadra più in forma dsel momento, visti i risultati. Le ultime dichiarazioni di Ranieri fanno ben sperare i tifosi. L’Udinese, reduce da una vittoria schiacciante, proverà a fermare la corsa giallorossa. Borriello al rientro potrebbe creare qualche grattacapo alla difesa avversaria; anche Mexes è in un buon momento. Di Natale e Asamoah vorranno ripetere l’ultima prestazione.
See also  Francesco Totti vince il Golden Foot 2010

Anche per questo sabato è tutto. Vi auguro una buon fine settimana e vi rinnovo l’appuntamento alla prossima giornata.

Be the first to comment

Leave a Reply