Voglia di quinta serie! siamo a metà stagione!

Cari lettori, questa stagione abbiamo un nuovo articolista che si occupa di serie 5..non sei esperto? ti racconta tutto Kacerto!!!

La redazione coglie l’occasione per ringraziare Voghe79 che era l’inviato della quarta serie fino alla scorsa stagione e fa un grande in bocca al lupo a Kacerto!!

loading...

Serie 5.1
Voglia di risalire!

Questo è quello che sembra gridare la formazione dei Superkenny Team dopo le prime 4 giornate di NL!Con 3 vittorie ed un secondo posto guida il suo girone con ben 8 lunghezze di vantaggio sulla terza in classifica!Con una forma media costante dall’inizio della stagione sembra essere pretendente facile alla promozione!
Per il secondo posto utile per la IV, se la giocano almeno in 4: Athletic Gratosoglio e Vittoriosa che però potrebbero pagare lo scarso stato di forma, A.S. Archimede squadra matura con ancora cartucce da sparare e Cinghialotti partiti forti ma che stanno procedendo in calando.
Per la retrocessione, tutto ancora aperto : molto dipenderà dalla volontà e dalle strategie che i vari manager metteranno in campo per questa seconda metà di stagione!

Serie 5.2
Chi si ferma perduto!

Girone complicatissimo questo!Tre squadre appaiate in testa con almeno una vittoria ciascuno ed altre 2 che incalzano da dietro!La 5.2 ancora è un rebus: Leonardo e No Work Team potrebbero sfruttare l’età media più “matura” dei suoi ma atletica balangero, Magliano Alfieri Squirrel e Witwatersrand University hanno dalla loro la forma ben più elevata!Vedremo come si risolverà quest’avvincente serie!

Nelle retrovie sembrano rassegnati i ragazzini di Atletica val d’adige, Team Versilia, Vicenza e SC Antoniana mentre lotta aperta per evitare gli ultimi 2 posti per l’inferno tra Sanbenedettese Atletica, Carrera e Luketto98.

Serie 5.3
Largo ai giovani!

Anche quest’anno in testa al giro di boa troviamo Velox Team con ben 3 vittorie di fila!Vedremo se questo è l’anno buono per il salto di categoria o assisteremo all’ennesima rinuncia a salire da parte di Marchetto! Secondi con ampio merito troviamo i ragazzini terribili di Atletica I Bannati che, gareggiando con atteggiamento sempre basso, riescono ad essere in zona promozione!Calabria, Orion’s Stars e Libero arbitrio chiudono il gruppo di pretendenti alla promozione!
Per assegnare i 6 posti che fanno ripiombare in VI serie, la lotta sembra riguardare solo 2 squadre: Zembo’s Atletica che ha fatto degli acquisti di peso ultimamente ma che appare più debole a livello generale nei confronti di Hull Sandinians, squadra molto matura e di maggiore esperienza!

Serie 5.4
E qui comando io!

Inarrestabile sembra essere la corsa alla IV serie di Us Atletica Vedano: la squadra di Dcariboni, forte in tutti i settori, guida a punteggio pieno la serie lasciando solo un posto disponibile agli avversari che intendono guadagnarsi la IV serie!Tra questi, ottimo recupero di Epoch Team che, dopo una prima giornata di quasi riposo, ha preso a spingere per risalire la china e lottare fino alla fine con Tempesta Perfetta e Cosentia, mentre cristallo rimane in agguato e pronto in caso di rilassamenti da parte di qualcuna delle prime!
Situazione intricata anche in fondo: attualmente Nuova Atletica Grumo Appula è salva ma ha una situazione forma devastante e quindi rischia il ritorno delle altre pretendenti alla salvezza, prima tra tutte Sudomagodo Atletica!

Serie 5.5

Le vacanze sono finite!

Mancava da ben 11 stagioni in serie 5 ed ha voluto prendersi un anno di vacanza, ma subito ha voluto mettere le cose in chiaro: Atletica Redstar vuole ritornare dove è giusto che stia!Con 4 vittorie di fila non concede speranza agli avversari che dovranno contendersi l’unico posto ancora disponibile per la serie IV!A giocarselo ancora ci sono Angel’s Athletics, Ubi Maior, Il Gigante e Hell Atletic, tutte con una vittoria a testa!

In fondo invece, lotta a 3 tra Gruppo Sportivo Popolare Antonio Gramsci, Chinketrivot ed Atletica Cagnona dove si fa preferire quest’ultima che, nonostante l’aver saltato la prima giornata, è in vantaggio sui diretti avversari!

Serie 5.6

Vinca il migliore!

Tre squadre in 2 punti in questa serie….tre squadre che stanno tentando il tutto e per tutto per non abbandonare le prime 2 caselline della classifica!Durissima appare la lotta tra RomaLago, squadra abbastanza matura che potrebbe avere problemi di forma, CistiTeam, la più giovane del trittico ma non per questo meno agguerrita ed Atletica Port Luis 10 che ha dalla sua una maggiore forma da “sprecare”!

In coda ancora tutto può succedere con ben 5 squadre in 7 punti a giocarsi l’unico posto buono per salvarsi!

Serie 5.7

Siamo la coppia più bella del mondo!

Una coppia cammina a braccetto verso la IV serie: Social Sport ed olesis hanno preso un discreto margine sui più diretti inseguitori con 8 punti da gestire nella seconda metà della stagione!Niente è ancora sicuro, ma di certo continuando di questo passo, ben poco potranno fare fullsport e Felix Team per contrastare le avversarie!

Per la salvezza si ritrovano 5 squadre in 5 punti: lotta durissima dalla quale non ci sentiamo di escludere nessuna delle contendenti!Come al solito sarà la volontà e gli obiettivi che i manager vorranno perseguire a stilare la classifica finale!

Serie 5.8

Chi la spunterà?

Tre sono le rivali più agguerrite: 2 vittorie a testa ed ancora tutto da decidere! Così si presenta la serie 5.8 dopo le prime 4 giornate!

Atl.Desio e Pro Dazio sono riuscite a mettere da parte l’esiguo vantaggio di 4 punti su atletica born4running che quindi ha ancora tutte le carte in regola per cercare la promozione!

Anche in coda molto equilibrio con almeno 4 squadre a contendersi gli ultimi 2 posti validi per mantenere la V serie: solo dopo gli ultimi scontri diretti si potrà sapere chi riuscirà nell’intento!

Serie 5.9

La storia siamo noi!

Una delle Società storiche è al comando, a punteggio pieno, qui in serie 9: Apollo AC vuole tornare ai fasti di un tempo e, se continua così, ben poco potranno fare le pur valide antagoniste Xilegione e aed team che seguono appaiate a 4 punti di distanza!

In coda lotta a 3 tra One Love ’09, Virtus Cologna e Scoca raggruppate in appena 3 punti e con una forma media che non lascia presagire niente di buono per quest’ultima!

Serie 5.10

La speranza dell’esperienza!

Senza dannarsi più di tanto hanno infilato un 4 su 4 che la dice lunga: Miogni Athletic Club fa valere la sua maggiore esperienza nonché un’età media di gran lunga superiore alle rivali più accreditate! Atletica Rionero, Cesena Angels, Polisportiva Valerio e Qualcuno con cui correre fanno possono solo cercare il secondo posto utile alla promozione!Sopratutto il buon ValerioNeo7 può contare su una forma estremamente alta e quindi, se rientra nei suoi piani, lo diamo come papabile al salto di categoria!

Nelle retrovie invece tutto ancora da decidere con 7 squadre che si contendono i 2 posti che danno maggiore soddisfazione….quella soddisfazione che solo una salvezza sudata può dare!

Serie 5.11

C’è nessuno?!

Sembra proprio che quest’anno atletica con noi sia di un’altra categoria!Dopo aver vinto i Campionati Regionali in Liguria, ha messo il turbo anche in NL facendo il vuoto: 4 vittorie e 10 punti sulle dirette inseguitrici Artica ed Atletica Casaccio che possono contendersi la piazza d’onore stando attente ad Ambrosia2008 e Nati nel ‘900 che le tallonano da vicino!

Nella zona rossa invece sembra già tutto compiuto: Atletica FVilla e waer hanno un cospicuo vantaggio su Atletica imola e Terzo tempo e sembrano abbastanza tranquille!Ma si sa….non è finita finchè non è finita!

Serie 5.12

Comandante….senza impegno!

Con 3 vittorie su 4 giornate, comanda la serie Nuova Atletica Palo, formazione che ha la particolarità di avere un impegno medio davvero basso per essere così “prestativa”!Seguono a debita distanza Polistellina ed Atletica Trallese 84 che devono guardarsi bene da un UBIVAN Sporting Club in netta ascesa!

In coda 4 squadre in 4 punti e tutto ancora da decidere per quell’ultimo posto utile a non ripiombare nell’abisso della sesta serie!

Serie 5.13

Quant’è bella giovinezza….!

Viene in mente Lorenzo De’ Medici guardando la testa di questa classifica: le prime 3 squadre hanno un’età media davvero bassa e comunque sono li a contendersi il primato con dei ragazzini!Aspes, Gambardella e Tozzi Fan hanno puntato tutto sui loro juniores e stanno avendo ragione!Sarà un peccato che una di queste formazioni non approderà già da questa’anno in IV!

Resta solo un posto da assegnare per la zona rossa: a cercare di non “guadagnarselo” soprattutto AthleTimovic, Olimpia Palermo e Michaelino che però ha una forma media che potrebbe non lasciargli scampo!

Serie 5.14

Altro che crisi del settimo anno!

Dopo due terzi posti consecutivi e ben sette anni in serie 5.14, sandino sembra proprio voler passare in Iv serie quest’anno!Il suo vantaggio non è dei più rassicuranti sulle inseguitrici, ma gli 8 punti di vantaggio sulla terza sono una buona dote da poter amministrare in vista della seconda metà della stagione!Rimangono 3 le squadre a contendersi la seconda piazza: Francesco Francia, Santa Maria Hoè ed atletica millesimo con una piccola preferenza per la seconda che è li in alto nonostante l’aver snobbato la seconda giornata ed ha anche una forma nettamente superiore alle avversarie!

Anche in fondo sono in 3 a cercare di evitare l’ultimo posto ancora in bilico per la retrocessione: Atletica Centocelle, Roadroller e Real Maggiana con la seconda che deve fare i conti con una forma media non proprio idonea per il rush finale!

Serie 5.15

A braccetto verso la meta!

Una coppia saldamente al comando della serie: Red Akicita e Gargiullo hanno già un consistente distacco alle avversarie ipotecando con largo anticipo la promozione!Nota di merito per i terzi in classifica, i siciliani di aquilerosanero, che hanno vinto i Campionati Regionali!

Situazione ben più ingarbugliata in coda, con ben 5 squadre che si contendono gli ultimi 2 posti validi per rimanere a lottare con i compagni in serie 5!

Serie 5.16

1 – 2 – 3….stella!

Una squadra, Spartak Sparta, che sa solo vincere!Altre 2, Balengo Boys ed Atletica Pisana, che si alternano tra il primo ed il secondo posto!Il resto del girone a distanza siderale!Ecco come si presenta quest’ultima serie!Ancora 4 giornate e si saprà chi accompagnerà molto probabilmente i ragazzi di Quinlan in serie IV!

Classifica ben più incerta in fondo, dove sono almeno in 6 i manager che attualmente non dormono sonni tranquilli ma che avranno tempo e modo di uscire dall’empasse in cui si trovano a questo giro di boa!

loading...