Palermo-Catania. La diretta live

Cari amici e lettori, buongiorno dal vostro cronista Paolo Gorla. Alle ore 15.00 seguiremo insieme la diretta live di . Per tutte le altre dirette della serie A offerte da Game Fox cliccate sul link. Vi ricordo che potete commentare con noi la partita utilizzando lo spazio apposito in fondo al post.

Qui invece trovate le probabili formazioni (in continuo aggiornamento) di tutte le squadre di serie A.

loading...

Ecco a voi le probabili formazioni di Palermo-Catania:

PALERMO (4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Ilicic; Pastore, Miccoli.
Panchina: Benussi, Goian, Darmian, Kasami, Rigoni, Joao Pedro, Maccarone.
Allenatore: Delio Rossi.

CATANIA (4-1-4-1): Andujar; Potenza, Silvestre, Terlizzi, Alvarez; Carboni; Gomez, Martinho, Biagianti, Mascara; Maxi Lopez.
Panchina: Campagnolo, Marchese, Llama, Izco, Del Vecchio, Ricchiuti, Antenucci.
Allenatore: Marco Giampaolo.

Ultimissime: c’è anche Pastore tra i convocati di Delio Rossi e l’argentino giocherà dall’inizio. Nell’elenco pure gli infortunati Liverani, Hernandez e Pinilla. Al posto di quest’ultimo (distrazione muscolare all’adduttore) Maccarone favorito su Miccoli. Giampaolo perde Carboni e arretra Biagianti davanti alla difesa, dove Terlizzi affiancherà Silvestre al centro. Torna Potenza sul versante destro, Alvarez favorito su Marchese per la fascia sinistra.


PALERMO

3:1

CATANIA


TABELLINO

MARCATORI

SOSTITUZIONI
33’Pastore (P) 55’Bacinovic (P) 46′ Izco per Del Vecchio (C)
47’Terlizzi (C) 64′ Mascara (C) 57′ Ricchiuti per Gomez (C)
47’Pastore (P) 81′ Munoz (P) 62’Maccarone per Miccoli (P)
84′ Pastore (P) 83′ Antenucci per Martinho (C)
85′ Goian per Pastore (P)
92′ Kasami per Ilicic (P)

LA CRONACA

0′ Tutto è pronto al Renzo Barbera. Le 2 formazioni sono in campo, Palermo in classica maglia rosanero mentre Catania in maglia rossoblu. Il derby sta per cominciare. Nel Palermo recupera il gioiello Pastore, Zamparini dopo le ultime dichiarazioni è in tribuna, Catania risponde con Mascara dal 1′ minuto. In campionato il Catania non vince in trasferta da 9 mesi, da febbraio, quando la squadra allora guidata da Mihajlovic superò 1-0 la Lazio all’Olimpico.
1′ Partiti, è il Catania a battere il calcio d’inizio sommerso dai fischi dei tifosi palermitani.
2′ Intervento duro di Bovo su Biagianti a centrocampo. L’arbitro concede la punizione, nulla di fatto sugli sviluppi. Grande agonismo in campo. Palermo molto aggressivo sui portatori di palla del Catania.
5′ Fasi di studio con i rosanero che cercano di impostare la manovra.
8′ Gomez controlla palla al limite dell’area,ma con il corpo sbilanciato tira alto sulla traversa.
10′ Angolo per il Palermo procurato da un reattivo Balzaretti. Batte Miccoli, nulla di fatto.
13′ Prima occasione del match, capitata sui piedi di Maxi Lopez che si gira e conclude di sinistro, il pallone è fuori di poco.
16′ Ancora Catania pericoloso con Martinho, ma la sua conclusione è centrale e Sirigu blocca in 2 tempi.
16′ Errore della difesa del Catania, verticalizzazione di Pastore per Ilicic che segna, ma era in fuorigioco. Netto.
20′ Clamoroso errore di Maxi Lopez!!! Gomez entra in area, supera un difensore e scarica a rete, ma Sirigu è bravo, sulla ribattuta arriva Maxi Lopez che al volo la manda alta sulla traversa. Rigore in movimento fallito dal Catania!
26′ Catania di nuovo pericoloso con Martinho: Maxi Lopez porta a spasso la difesa rosanero, la crossa bassa in mezzo, Martinho ci arriva ma il pallone finisce alto!
27′ Catania ancora! Gomez crossa dalla destra, Maxi Lopez di testa, ma il pallone sfiora la traversa all’incrocio dei pali! Piu Catania per ora!
31′ Risponde il Palermo! Cross dalla sinistra di Balzaretti, girata di sinistro di Miccoli, grande deviazione di Andujar.
33′ GOOOOOOOOOOLLLLLLLLLL PALERMO! Pastore non perdona la prima distrazione della difesa catanese! Balzaretti la crossa in mezzo e Pastore di testa insacca! Palermo in vantaggio!
37′ Ancora Palermo! Pastore serve Miccoli che supera un uomo in area ma il suo tiro viene ribattuto!
40′ Corta respinta della difesa del Catania e conclusione imprecisa dalla lunga distanza di Nocerino. Catania in confusione!
42′ Ancora Pastore che riesce a crossare dalla destra, Ilicic non riesce a deviare efficacemente al centro dell’area.
45′ Finisce il primo tempo senza recupero qui al Renzo Barbera. Primi 20 minuti a favore del Catania, poi è riuscito a uscire il Palermo anche grazie a Pastore. Per gli appassionati della Formula 1 comunichiamo che Sebastian Vettel è campione del mondo!
SECONDO TEMPO
46” Riparte secondo tempo, cambio nel Catania: fuori Del Vecchio dentro Izco.
47′ GOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLL CATANIA!! Pareggio del Catania con Terlizzi! Cross dalla destra, nessuno lo prende ma arriva Terlizzi che insacca al volo!
47′ GGOOOOOOOOOOOOOLLL PALERMO! CLAMOROSO! Passano 40 secondi dal pareggio del Catania e Pastore riporta subito il Palermo in vantaggio grazie a un gran destro dal limite con Andujar non impeccabile nell’occasione! Che inizio!
47′ Mamma mia che inizio di secondo tempo! Botta e risposta subito tra le 2 squadre! La partita ora è bellissima!
50′ La partita sembra essersi assestata per ora, comunque qualsiasi pallone può diventare un’occasione da gol in questo momento!
55′ Brivido Miccoli! Il tiro da fuori dell’attaccante rosanero finisce a poco di lato!
57′ Ilicic da fuori area cerca la precisione col sinistro.. Pallone a lato non di molto!
60′ Ci prova il Catania, il tiro da fuori area di Ricchiuti è però smorzato da un difensore rosanero e Sirigu riesce ad aggunatare senza problemi. Sta per entrare Maccarone nel Palermo.
65′ Rapidi cambi di fronte da una parte all’altra, il Catania sta cercando il pareggio e ogni volta che riparte è pericoloso!
67′ Occasione per il Palermo! Maccarone si divora il gol del 3 a 1! Riinvio mancato di Marchese, Maccarone tira da 2 metri dalla porta con troppa convinzione di segnare e la manda fuori! Che errore!
69′ I tifosi palermitani incitano la propria squadra e sommergono di fischi i giocatori catanesi quando toccano palla.
70′ Ancora Maccarone da posizione defilata, la stoppa di petto e conclude ma Andujar è bravo a deviarla in angolo!
70′ Sul calcio d’angolo è Munoz a mandare il pallone a un centimetro dall’incrocio dei pali con Andujar battuto. Il Palermo sta sprecando troppo e Delio Rossi si lamenta coi suoi giocatori che non riescono a chiudere la partita.
76′ Traversa del Catania! Ricchiuti per Izco che scarica il destro che finisce sulla traversa! Sta crescendo il Catania!
77′ Ancora Catania! Ricchiuti sul calcio d’angolo prova la conclusione sotto misura ma Sirigu è bravissimo con un riflesso felino! Catania d’orgoglio!
79′ Disattenzione di Sirigu che regala il pallone al Catania, ma fortunatamente per lui riesce a recuperare la difesa del Palermo. Sirigu si scusa con i suoi compagni.
82′ Bovo su punizione da fuori area, Andujar è bravissimo a deviarla in angolo. Prova a rispondere il Palermo!
83′ Prova il tutto per tutto Giampaolo inserendo Antenucci, attaccante per Martinho, centrocampista.
84′ GOOOOOOOOOOOOOL PALERMO! ANCORA PASTORE! HATTRICK PER LUI! Maccarone sceglie bene il tempo, dribbla un uomo e la mette in area dove Pastore indietreggia di un passo e si trova il pallone tra i piedi: non deve far altro che insaccarlo! 3 a 1 Palermo!! Delio Rossi esulta come un pazzo!
85′ Esce l’MVP della giornata: Javier Pastore lascia il campo a Goian. Stading ovation per il fuoriclasse argentino con conclude il suo derby realizzando una fantastica tripletta!
90′ Saranno 3 i minuti di recupero per questo derby che vede il Palermo in vantaggio per 3 reti a 1!
90+3 è finita al Barbera! Una partita bellissima, finisce 3 a 1 per il Palermo grazie ai 3 gol di Pastore, uomo-partita di giornata che si porta a casa il pallone! Una partita vivace fino all’ultimo che il Palermo è riuscito e fare sua! Dopo 2 anni e mezzo il Palermo torna a vincere il derby col Catania! Dal Barbera è tutto, grazie per essere stati in nostra compagnia. A tra poco per gli highlights della giornata e di questo super derby!
loading...