Scottish Premier League: cadono sia Celtic che Rangers. Turno infrasettimanale negativo per le squadre di Glasgow.Il punto sulla dodicesima giornata.

Hearts-Celtic

Turno infrasettimanale per la dodicesima giornata di SPL che vede il Celtic impegnato in casa degli Hearts. I Bhoys devono dare continuità alla magnifica vittoria in casa per 9-0 contro l’Aberdeen, così come gli Hearts devono confermare quanto di buono fatto nel derby vinto contro gli Hibs.

loading...

I Celtic iniziano bene e hanno subito una buona opportunità con Maloney che però non ne approfitta. Poi vengono fuori gli Hearts che hanno due buone occasioni colpendo anche una traversa. Al 27′ i padroni di casa passano in vantaggio, Black fa partire un tiro da più di 30 mt. che vede la deviazione di Majstorovic che beffa Forster. Dopo il gol subito il Celtic non riesce più a reagire. Il primo tempo si chiude con gli Hearts in vantaggio per 1-0. Il secondo tempo non inizia nel migliore dei modi per gli Hoops: espulsione diretta per Ledley in seguito a un fallo. Decisione forse troppo tempestiva quella presa dall’arbitro. Poco dopo arriva il raddoppio per gli Hearts. Al 57′ Templeton batte Forster sfruttando un cross dalla sinistra. Nel finale viene espulso anche Lennon per proteste. La gara si chiude con la seconda sconfitta stagionale del Celtic. Sconfitta che non permette al Celtic di approfittare della stessa sorte capitata agli Huns con l’altra squadra di Edinburgo. La classifica quindi rimane immutata con i Rangers con un punto di vantaggio sul Celtic. Prossimo appuntamento per il Celtic in SPL domenica 14 in casa del St.Mirren.

Rangers-Hibernian

Colpo grosso dell’Hibernian all’Ibrox dove i Rangers perdono in casa 3 a 0. Partita chiusa subito nel primo tempo, quando Miller approfitta di un’indecisione della difesa gers e segna. Siamo al 6’ minuto. Passano poco più di 10 minuti e arriva il raddoppio dell’Hibernian che insacca la palla da fuori area. Finisce il primo tempo sullo 0-2 ma nella ripresa la sostanza non cambia. È ancora l’Hibernian infatti a segnare grazie al gran gol di Dickoh. Gers umiliati e ridimensionati, peccato per la sconfitta dei Celts: la SPL poteva avere un nuovo leader.

Altri risultati

Dundee-St Mirren 1-2

(41′,65′ Higdon (StM), 86′ Buaben (D))

Kilmarnock-Hamilton 3-0

(34′ Gordon (K), 46′ 52′ Sammon (K))

Motherwell-St Johnstone 4-0

(12′,24′,45′ Blackman (M), 90′ Sutton (M)

Rangers-Hibernian o-3

(6′ L.Miller (H), 19′ Rankin (H), 84′ Dickoh (H))

Hearts-Celtic 2-0

(27′ Majstorovic (AUT. C), 57′ Templeton (H))

Aberdeen-Inverness 1-2

(34′ Rooney (I), 49′ Velicka (A), 81′ Munro (I))

Classifica SPL


loading...