Fantacalcio: guida alla 11ª giornata

Bentornati amici lettori quest’appuntamento infrasettimanale con la guida alla giornata fantacalcistica. Anche per questo turno,  vi consiglio, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità di formazione, l’articolo ottimamente redatto da Andrea Izzo: Serie A: le probabili formazioni

Come l’ultimo turno giocato nel bel mezzo della settimana, vi consiglio di aspettare fino all’ultimo momento utile prima di confermare le vostre squadre. Quando si gioca di mercoledì ci sono sempre sorprese poco gradite.

  • Brescia – Juventus: dopo l’ultima partita a Milano, le rondinelle affrontano un’altra big del campionato, anche se la Juve è in piena emergenza pur recuperando Chiellini. Sarà una partita da dentro o fuori per entrambe le squadre. Punterei su Koné e Martinez da una parte, e,dall’altra, su Aquilani e Marchisio.
  • Cagliari – Napoli: Partenopei senza il loro bomber, ottime chanches per il Cagliari di fare bottino pieno. Nelle ultime gare nel Cagliari il ritorno di Conti si è fatto sentire, Matri sempre da tenere in considerazione quando gioca tra le mura amiche. Nel Napoli, in assenza di Cavani sarà Lavezzi la punta più avanzata, proviamo a schierarlo.
  • Catania – Udinese: Il Catania, un solo gol nelle ultime 4 partite, si affiderà a Mascara e Lopez per rimpinguare la voce “Gol Segnati”. L’Udinese sembra aver trovato la quadratura del cerchio, infatti nelle ultime settimane ha inanellato 3 vittorie ed un pareggio. Pinzi ed Armero cercheranno di far proseguire la loro squadra sulla strada intrapresa
  • Cesena – Lazio: il Cesena ha giocato una buona partita, pur uscendo sconfitta, contro la Juve. Jimenez sembra essere entrato bene negli schemi di Ficcadenti. Anche Giaccherini è apparso in un buon momento. La Lazio vorrà far dimenticare ai suoi tifosi la sconfitta nel derby; proviamo a schierare Foggia e Matuzalem tra i laziali.
  • Chievo – Bari: una partita che si prospetta accesa vista la classifica di entrambe le squadre. Chievo più tranquillo, Bari in ultima posizione. Tra i Veronesi hanno destato molta curiosità i neo-acquisti Costant e Fernandes, che non hanno fatto rimpiangere i titolari. Nel Bari, reduce da 5 sconfitte, Ventura proverà a riconquistare i 3 punti affidandosi a Barreto ed Alvarez
  • Genoa – Bologna: i padroni di casa hanno cambiato allenatore, sarà Ballardini a guidare i Grifoni da questa settimana. Particolare attenzione alle sue scelte. Rafinha torna in difesa come esterno destro, ottime le sue prestazione nella Bundesliga in questo ruolo. Nel Bologna, oltre al solito Di Vaio, proverei a puntare su Buscé.
  • Lecce – Inter: Leccesi che saranno chiamati ad una dura prova contro un Inter che vorrà vincere per riprendersi il secondo posto ed avvicinarsi alla vetta. Gustavo e Giuliatto saranno duramente impegnati dal duo d’attacco Milanese. Tra i nerazzurri si ci aspetta una buona prova da parte di Stankovic e da Milito.
  • Milan – Palermo: allegri ha caricato la squadra dicendo che questa partita è il crocevia per lo scudetto. Ibra vorrà accontentare il suo allenatore. Anche Flamini è sembrato in buona condizione. Nel Palermo il rientro di Miccoli dal primo minuto potrebbe portare nuovi schemi in attacco. Pinilla in stato di grazia.
  • Parma – Sampdoria: Marino rischia la panchina e proverà in tutti i modi a tenersela stretta. Si affiderà alle giocate di Antonelli e alla geometria di Dzemaili per conquistare i tre punti. La Samp proverà ad approfittare dei malesseri degli Emiliani e portare a casa una vittoria con Pazzini. Anche Lucchini potrebbe risultare decisivo.
  • Roma – Fiorentina: la Roma, dopo la vittoria di domenica, è al settimo cielo. Vucinic ha sfoderato un’ottima prestazione nel derby, vorrà ripetersi. Anche De Rossi è un giocatore su cui puntare. Nella Fiorentina, che ritorna all’antico, visto il probabile schieramento, proverei a scommettere su Marchionni e Gilardino: potrebbero mettere in difficoltà la retroguardia giallorossa.
See also  Fantacalcio: guida alla 35ª giornata

Augurandovi una prolifica giornata fantacalcistica, vi rinnovo l’appuntamento a sabato.

-->