Genoa: Gasperini annuncia il suo esonero. Arriva Ballardini. Conferenza stampa di Preziosi alle 15.15

La notizia era nell’aria, ma è quantomeno anomalo che sia l’allenatore stesso a darla prima della sociatà

Il coach Gasperini ha annunciato all’Ansa il suo esonero con effetto immediato mentre alle 15,15 il presidente Enrico Preziosi ha convocato una conferenza stampa a Pegli.

Sembra certo che il sostituto sia Davide Ballardini, che starebbe arrivando a Genova in auto. Seguiremo in diretta la vicenda

See also  Piacenza-Torino. La diretta live

ore 17.30 ecco il sunto della conferenza stampa del neo tecnico Davide Ballardini:

“Ringrazio il presidente Preziosi perché mi ha chiamato ad allenare la squadra più vecchia d’Italia: la storia del calcio italiano inizia da qui. Ho allenato quattro anni in serie A. Ho utilizzato a Cagliari il 4-3-1-2 servendomi del trequartista e delle due mezze ali, stessa cosa ho fatto a Palermo. Alla Lazio ho dovuto cambiare spesso. Ho certamente un’idea di gioco, ma devo farla convivere con le caratteristiche dei giocatori. Non si può stravolgere nulla. Il campionato è durissimo e quest’anno è ancora più equilibrato: tutte le squadre possono fare punti e il Genoa, con la rosa al completo, credo possa essere molto competitivo. Quando ho incontrato il Genoa con Cagliari, Palermo e Lazio, mi ha sempre impressionato per corsa e organizzazione. Sapevo di incontrare una squadra che mi avrebbe dato fastidio. Il pubblico rossoblu è fantastico ed in casa si fa sentire, ma dovremo essere anche noi a coinvolgerlo”.

Be the first to comment

Leave a Reply