Scottish Premier League: Celtic-Aberdeen 9-0, valanga Celtic. Video dei nove gol. Il Punto sull’undicesima giornata.

Celtic-Aberdeen

Undicesima giornata di SPL e il Celtic ospita l’Aberdeen. La gara inizia con le due squadre molto contratte che fanno molto possesso palla. La prima occasione però è per l’Aberdeen quando sugli sviluppi di un corner McGinn salva sulla linea su di un colpo di testa a botta sicura. Il pericolo corso sveglia il Celtic e al 25′ passa in vantaggio. Maloney penetra ma va a sbattere sulla diversa avversaria, il pallone rimpalla fuori dall’area e Ki  fa partire un tiro di piatto che trova Hartley al posto del  portiere respingendo con le mani. Cartellino rosso per il difensore e calcio di rigore. Dal dischetto va Stokes che porta il Celtic in vantaggio. Il vantaggio numerico viene subito sfruttato dai Bhoys che raddoppiano al 28’ splendido scambio tra Stokes e Hooper con la giovane punta che supera il proprio marcatore e insacca alle spalle del portiere. Bellissimo combinazione tra i due attaccanti dei Celts. Celtic che continua a spingere e al 33’ trova il terzo gol: cross dalla destra di McGinn che trova Hooper sul primo palo che supera il portiere avversario con un colpo sotto la traversa. Doppietta per lui. Al 40′ l’Aberdeen si porta in attacco costringendo Rogne a commettere un fallo da ultimo uomo, inevitabile il cartellino rosso per il difensore. Nonostante la parità numerica il Celtic al 45′ trova la quarta rete. Maloney viene servito in area, supera il portiere che però l’atterra. Altro calcio di rigore e ammonizione per Langfield. E’ ancora Stokes a presentarsi dagli undici metri segnando la sua personale doppietta. Si va al riposo sul 4-0 Celtic. Nella ripresa la sostanza non cambia ed è sempre il Celtic a fare la partita. Al 62’ infatti arriva il quinto gol: cross di Ledley da fuori area che trova la sfortunata deviazione di testa di un difensore avversario che insacca la palla nella propria porta. Passa nemmeno un minuto e c’è il sesto gol per i Bhoys, Stokes crossa sul secondo palo dove trova il maestoso stacco di testa di Hooper che segna la sua tripletta personale. Standing ovation per lui. Al 70’ arriva il 7 a 0 con un piattone di Ledley che s’insacca dove il portiere non può arrivare. L’Aberdeen non esiste più e al 74’ regala infatti il pallone per l’8-0 firmato Stokes, terzo personale. All’85 ancora Maloney che entra in area e viene atterrato, l’arbitro non può far altro che concedere il rigore, sul dischetto stavolta ci va McCourt che segna il 9-0. Il Celtic Park è in delirio e chiede a gran voce il decimo gol, che però non arriva. Finisce 9 a 0 per i Celtic. Partita fantastica per la squadra di Lennon che ricorderà questa vittoria per molto tempo.

See also  Scottish Premier League: i Rangers giocano e pareggiano, campionato riaperto? Solo la neve saprà darci la risposta.

St.Mirren-Rangers

Primo tempo sbiadito e falloso a Pesley dove i Gers non riescono a trovare la deviazione giusta per segnare mente i Saints si difendono bene. Nel secondo tempo la musica cambia grazie al goffo intervento di Ausland difensore Saints che spinge il pallone nella propria porta portando cosi in vantaggio i Rangers al 48’

Gers che ora appaiono diversi e piu vogliosi, infatti in poco tempo arriva il raddoppio grazie a Naismith che al 58’ scaraventa la palla nel sette dopo un’azione convulsa. Dieci minuti e arriva il terzo gol firmato Kenny Miller subentrato al posto di uno spento e nervoso Weiss, che da rapace anticipa la difesa Saints e corre a esultare. Ormai la partita non ha piu nulla da dire, ma i Saints provano in tutti i modi di riaprirla. Al 74’ arriva il gol dell’1 a 3 grazie a un rigore trasformato da Higdon per fallo di Papac. Finisce 1 a 3, Rangers sempre in testa nella SPL.

See also  Scottish Premier League: bene i Rangers, Celtic salvati alla sirena da Hooper. Il punto sulla tredicesima giornata.

Tutti i risultati

StMirren-Rangers 1-3

(48’ Ausland (AUT.StM), 58’Naismith (R), 68’Miller (R) 74’, Higdon (StM))

Hibernian-Hearts 0-2

(19’ Templeton (H), 67’ Elliott (H))

Celtic-Aberdeen 9-0

(26’45’74’ Stokes (C), 28’33’63’ Hooper (C),61’Magennis (AUT.A), 71’ Ledley (C), 85’ McCourt (C))

Hamilton-Dundee 0-1

(76’ Goodwille (D))

Inverness-Motherwell 1-2

(33’ Gow (M), 43’ Blackman (M), 75’ Duff (I))

St. Johnstone-Kilmarnock 0-3

(37’Duberry (AUT.StJ), 83’ Sammon (K), 90’ Kelly (K))

Classifica SPL

See also  Torneo di Viareggio 3 marzo. La diretta live

Rangers 31

Celtic 30

Motherwell 19

Hearts 17

Dundee 17

Inverness 15

Kilmarnock 13

St.Johnstone 11

Aberdeen 10

Hamilton 9

Hibernian 8

St.Mirren 8

-->