Lazio-Roma. La diretta live

Cari amici e lettori, buon pomeriggio da Paolo Gorla. Alle ore 15.00 seguiremo insieme la diretta di , derby della capitale. Per tutte le altre dirette della serie A offerte da Game Fox cliccate sul link. Vi ricordo che potete commentare con noi la partita utilizzando lo spazio apposito in fondo al post.

Qui invece trovate le probabili formazioni (in continuo aggiornamento) di tutte le squadre di serie A.

loading...

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-ROMA

Ultimissime: Nella Lazio sarà assente per squalifica Biava: al suo posto al centro della difesa ci sarà Stendardo. Reja sembra intenzionato a non cambiare molto e quindi ancora 4-3-1-2 con Rocchi a far reparto con Floccari. Nella Roma pesa l’assenza di Totti dopo l’espulsione contro il Lecce. Da valutare anche le condizioni di Juan dopo l’infortunio in Champions: se non recuperà al suo posto ci sarà Mexes. A centrocampo non recupera Pizarro, giocherà al suo posto Simplicio, con Perrotta a sinistra e Menez a destra. Sarà Vucinic ad affiancare Borriello.

FORMAZIONI UFFICIALI

Lazio (4-3-1-2): Muslera; Liechsteiner, Stendardo, Dias, Radu; Brocchi, Ledesma, Mauri; Hernanes; Floccari, Rocchi. A disposizione: Berni, Diakitè, Garrido, Matuzalem, Bresciano, Zarate, Kozak. All.: Reja

Roma (4-3-1-2): Julio Sergio; Cassetti, N.Burdisso, Mexes, Riise; De Rossi, Simplicio, Perrotta; Menez; Vucinic, Borriello. A dispozione: Lobont, Cicinho, Greco, Brighi, Pizarro, Baptista, Adriano. All.: Ranieri

Arbitro: Morganti

TABELLINO


LAZIO

0:2

ROMA


MARCATORI

SOSTITUZIONI
50′ Borriello (R) Cassetti (R) Julio Sergio (R) 39′ Greco per Menez (R)
85′ Vucinic (R) Liechsteiner (L) 46′ Zarate per Rocchi (L)
Stendardo (L) Foggia (L) 71′ Foggia per Hernanes (L)
79′ Brighi per Perrotta (R)
83′ Baptista per Borriello (R)
88′ Diakitè per Stendardo (L)

LA CRONACA

PRIMO TEMPO
0 Tutto pronto qui all’Olimpico. Lazio in consueta tenuta biancoceleste, Roma in giallorosso. L’aquila Olimpia ha fatto il giro dello stadio “scortata” dal suo addestratore, non ha spiccato il volo per motivi d’ordine pubblico. Terzo derby della Capitale per Morganti. Roma che senza Totti ha vinto 4 derby pareggiandone 3. Totti è infatti il giocatore che in attività ha perso piu derby.
1′ Partiti! Lazio che attacca da sinistra a destra verso la Curva Sud. è cominciato il Derby, l’attesa è finita! Subito Rocchi per Floccari ma l’attaccante biancoceleste è pescato in fuorigioco.
3′ La Lazio è più sciolta, più convinta. Roma ancora in bambola, Ranieri richiama in continuazione Menez per la sua posizione in campo. Calcio d’angolo per la Roma, batte Menez, nulla di fatto.
7′ Le due squadre si stanno ancora studiando, ora è la Roma che prova a venir fuori. Riise conquista un’angolo, ottimo avvio per il norvegese.
8′ Ottimo movimento di Borriello che in posizione defilata la mette in mezzo ma non c’è nessuno ad approfittarne.
14′ Partita non bella fin’ora, nessuna delle 2 squadre riesce a prendere in mano il pallino del gioco. Si preoccupano più a non prenderle. Dias ha cambiato la maglietta dopo che si era squarciata per un’intervento con Burdisso.
18′ Pericolosissima ora la Lazio! Mauri crossa in mezzo, bel pallone basso, ma Rocchi non c’arriva per un soffio! Brivido all’Olimpico!
20′ Ancora Lazio, sempre sulla sinistra. Radu la crossa in mezzo, i centrali romanisti s’addormentano e permettono a Hernanes di stoppare e tirare, il pallone finisce alto di poco sulla traversa difesa da Julio Sergio.
24′ Bello scambio veloce sull’asse Menez-Borriello-Vucinic. Il tiro però del montenegrino finisce però a lato.
25′ Roma con Riise che esita troppo prima di mettere il pallone in area dove c’era Simplicio da solo e viene recuperato da un buon intervento di Liechsteiner!
27′ Schema su punizione per la squadra di Ranieri. Vucinic per Perrotta ma il tiro del centrocampista giallorosso da fuori area sfiora il palo alla destra di Muslera.
30′ Ammonito Cassetti per fallo su Hernanes, il Profeta l’aveva saltato di netto.
36′ Problemi per Radu che ha preso una pallonata “Là dove non batte il sole” Ma il terzino laziale si riprende subito.
38′ Buona iniziativa di Liechsteiner sulla destra, Mexes spazza. Nella Roma problemi per Menez che sta per abbandonare il campo (aveva accusato dolori anche nel riscaldamento). Al suo posto entrerà Greco.
42′ Gol annullato alla Roma per posizione di fuorigioco di Borriello. L’attaccante napoletano aveva messo in mezzo il pallone e Greco aveva insaccato. Fuorigioco dubbio.
43′ Roma però che cresce con l’andare dei minuti.
45′ Hernanes da fuori area, pallone che scivola a lato. Saranno 2 i minuti di recupero per il primo tempo.
46′ Brivido Roma! Borriello calcia male dentro l’area su pressione di Dias.
45+2 Finisce il primo tempo all’Olimpico. Squadre che si sono equivalse, forse qualcosina in più per la squadra di Ranieri. A tra poco per la diretta del secondo tempo!
SECONDO TEMPO
0 Speriamo che la ripresa ci riservi più emozioni. Reja pronto a giocarsi la carta Maurito Zarate al posto di Rocchi, Roma che dovrebbe confermare i giocatori del primo tempo. Spettacolo sopra l’Olimpico dove passano le Frecce Tricolori in occasione della giornata delle forze armate.
1′ Partiti, inizia la ripresa! Roma alla battuta! Nessun cambio nella Roma, nella Lazio Zarate per Rocchi.
3′ Parte bene la Lazio che sembra piu reattiva grazie all’ingresso di Zarate. Punizione di Ledesma, Julio Sergio blocca in presa sicura.
4′ Ancora Lazio! Floccari pescato in fuorigioco, altrimenti avrebbe insaccato. Il fuorigioco è netto questa volta.
5′ Rigore per la Roma! Sul tiro di Simplicio, servito da Greco, Lichesteiner la colpisce di polso. Morganti non ha dubbi e concede il penalty. Ammonito Liechsteiner. Borriello alla battuta.
5′ GOOOOOOOOOOOOOOOLLLL ROMA! Borriello calcia non benissimo il rigore, Muslera quasi riesce a bloccarla ma il pallone gli scivola e s’insacca! 1 a 0 Roma!
7′ Risponde subito la Lazio! Girata di testa di Floccari che si spegne però a lato, Julio Sergio sorpreso nell’occasione!
10′ Mauri di tacco per Hernanes, che arrivia in corsa e passa a Floccari murato però dalla difesa giallorossa. La Lazio sembra aver cambiato passo dopo il gol subito!
15′ Erroraccio di De Rossi che perde palla. La conquista Floccari ma il suo cross è troppo lungo e nessuno ci arriva. La Lazio cresce.
19′ Miracolo di Julio Sergio su conclusione ravvicinata di Hernanes! Il portiere giallorosso salva ancora una volta il risultato!
21′ Roma che non riesce piu ad attaccare, è la Lazio che fa la partita! Ranieri manda a scaldarsi Brighi, Reja invece Foggia.
26′ Calcio di punizione dal limite per la Roma. Riise calcia forte ma la conclusione finisce sulla barriera. Nella Lazio esce Il Profeta Hernanes per Foggia. é stato lo stesso centrocampista brasiliano a richiedere il cambio.
30′ Scontro aereo Mexes-Floccari, il francese resta a terra, medici in campo. Il difensore giallorosso riesce però a rimanere sul terreno di gioco.
31′ Ottima uscita di pugno di Julio Sergio su Zarate lanciato a rete.
32′ Traversa Roma! Simplicio a botta sicura dentro l’area ma il pallone sbatte sulla traversa. Vucinic non riesc a ribadire a rete sulla respinta.
34′ Brivido Lazio! Punizione battuta dalla destra, nessuno ci arriva ma Riise abbatte Mauri in mezzo all’area. Morganti non sanziona, ma ci poteva stare sicuramente il rigore per la squadra di Reja!
35′ De Rossi respinge corto di testa, Zarate al volo dal limite dell’area: palla fuori! Riparte la Roma, il tiro di Vucinic da fuori, grande intervento di Muslera che devia in angolo!
38′ Traversa Lazio! Clamoroso! Foggia a 2 passi dalla porta difesa da Julio Sergio calcia una botta che si stampa sulla traversa!
40′ Altro rigore per la Roma! Baptista entra in area e viene atterrato da Dias. Rigore netto! Vucinic alla battuta
41′ GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL ROMA! Mirko Vucinic! Il montenegrino spiazza Muslera. Roma 2 Lazio 0, esplode la Curva Sud!
45′ Saranno 5 i minuti di recupero nel secondo tempo! Lazio che comunque può recriminare per un rigore negato su Mauri. Ultimi assalti biancocelesti, la Roma si difende bene.
45+5 é finita all’Olimpico! Roma che batte la capolista per 2 a 0 grazie a due rigori e si rilancia per la corsa-scudetto. Una buona Lazio può però recriminare per un rigore negato. Ottima comunque la vittoria fondamentale per la squadra di Ranieri. Dall’Olimpico è tutto, ricordiamo il risultato finale: Lazio 0 Roma 2. Grazie per essere stati in nostra compagnia e alla prossima!
loading...