Fantacalcio: guida alla 10ª giornata

Bentornati amici lettori per il settimanale appuntamento con la guida alla giornata fantacalcistica. Come ogni settimana vi consiglio, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità di formazione, l’articolo ottimamente redatto da Andrea Izzo: Serie A: le probabili formazioni

  • Bari – Milan: i Pugliesi, reduci da più sconfitte, cercheranno di ritrovare la giusta via contro un Milan che nell’ultima uscita non ha sfigurato contro i galacticos madrileni. Gazzi e Rivas potrebbero essere utili a tale fine. Tra i rossoneri la scarsa vena di Pato inizia a preoccupare Allegri, attenzione a schierarlo. Altra chance per Inzaghi?
  • Bologna – Lecce: scontro salvezza con grandi possibilità per gli Emiliani. Perez e Viviano tra i rossoblù; De Canio cercherà, grazie a Di Michele e Piatti a supporto dell’unica punta, di ottenere un risultato positivo in trasferta che manca ormai da molto.
  • Fiorentina – Chievo: i Gigliati hanno ripreso a macinare punti e non credo che in questo momento il Chievo possa impensierirli più di tanto. Santana e Gilardino le mie scelte per questo match. Tra i Clivensi buone prestazioni ultimamente per Thereau e Cesar
  • Inter – Brescia: la rabbia dei Milanesi per l’ultima sconfitta è una brutta gatta da pelare per le rondinelle, che comunque si giocheranno il tutto per tutto per ricominciare a fare punti. L’uomo in più in questo momento per l’Inter è senza dubbio Eto’o, accompagnato dalle brillanti prestazioni di Coutinho, in crescita costante. Bresciani aggrappati al rientro di Diamanti per questo match.
  • Juventus – Cesena: bianconeri con gli uomini contati, romagnoli in cerca del secondo colpo stagionale dopo la vittoria sul Milan. Quagliarella ed Aquilani, che non hanno disputato l’incontro di coppa, possono essere le armi in più di questa Juventus; le incursioni di Nagatomo e la velocità di Giaccherini potrebbero essere più di un pericolo per la rabberciata difesa piemontese.
  • Lazio – Roma: partita sarà ostica per le due compagini, sia per la voglia di vincere la sfida che più delle altre da una ragione alla stagione, sia per la situazione di classifica sorprendente per entrambe. Radu e Rocchi tra i biacocelesti, Menez e Simplicio tra i giallorossi. Attenzione ai cartellini, sempre abbondanti in queste situazioni.
  • Napoli – Parma: partita del riscatto per i partenopei? Pazienza in ottima forma, come lui anche Cannavaro. Tra i Parmensi buone le ultime prove di Valiani e Paletta.
  • Palermo – Genoa: grande sfida al Barbera. I Palermitani sono reduci da una brutta sconfitta in coppa ma ritrovano il loro capitano. Proviamo a scommettere nuovamente su Miccoli. Anche Munoz potrebbe essere una buona scelta. Tra i Genoani Mesto e Rossi, mai deludenti in partite di spessore, al di là del risultato.
  • Sampdoria – Catania: La sampdoria in attacco con gli uomini contati. Proviamo per questo match a schierare Poli, anche Curci, in casa, non è una cattiva scelta. Nel Catania potrebbero fare una grande prestazione sia Carboni che Izco
  • Udinese – Cagliari: Friulani in un buon momento di forma. Ottimi gli ultimi risultati ottenuti dopo una partenza stentata. Tra loro Sanchez sembra essere ritornato quello di inizio stagione, anche Zapata sta attraversando un buon momento. Tra i Cagliaritani Nenè ed Agostini potrebbero mettere in difficoltà gli avversari.

Anche per questa settimana è tutto. Vi auguro un’ottima e prolifica giornata fantacalcistica.

loading...

Alla prossima

loading...