Federica Pellegrini è la ragazza simbolo della Generazione A

Sta veramente cambiando qualcosa nelle giovani generazioni se in vetta alla classifica dei loro idoli non c’è la solita attrice/cantante ma una sportiva.

E che sportiva, visto che stiamo parlando della supercampionessa azzurra di nuoto Federica Pellegrini.

Il campione riguardava le ragazze dai 18 ai 34 anni, la cosiddetta Generazione A, cresciuta tra cartoni animati delle Winx e tutti i gadget di Hello Kitty, che spaziano dallo borsetta griffata delle più grandi, alla bici di Hello Kitty delle più piccole, senza scordare le mai dome evergreen che sfoggiano tutta l’imperdibile bigioterria. Nonostante qualche piccola debolezza, queste ragazze non hanno mai perso di vista la concretezza e i valori che contano; quelli rappresentati da una campionessa che si è guadagnata ogni successo con la fatica e il sudore, e soprattutto in modo pulito.

See also  Il riscatto di Cagnotto-Dallapè: è oro europeo nei tuffi sincronizzati

Una curiosità: anche tra i maschi Federica risulta prima, così come nella classifica mista del sondaggio Ispo, in cui ha preso il 38%. Al secondo posto Beatrice Borromeo col 14, poi la scrittrice Silvia Avallone con l’11%, l’attrice Isabella Ragonese con il 9% e Charlotte Casiraghi con il 6%.

Il sondaggio è stato commissionato dalla rivista A, che ne pubblica oggi i risultati.

Be the first to comment

Leave a Reply