Bufera a Palermo, scontro Zamparini-Sabatini, si dimette il DS

E’ vera e propria bufera in casa Palermo. Il Direttore Sportivo Walter dal proprio incarico, come da comunicato apparso sul sito ufficiale dei rosanero:

L’U.S. Città di Palermo comunica che il Direttore Sportivo Walter Sabatini, per motivi strettamente personali, ha rassegnato le proprie dimissioni a far data dal 1° novembre.
La Società ne prende atto con vivo rammarico e convoca per venerdì 5 novembre il proprio C.d.A. per le valutazioni e decisioni del caso.

loading...

Questa mattina il presidente Zamparini, dalle colonne di Repubblica, rivelava proprio le divergenze col suo ex DS:

“La vediamo in maniera diversa e quando le cose non vanno bene tutti i problemi vengono a galla. Tra noi due, non c´è feeling. È un pò lo stesso rapporto conflittuale che avevo con Foschi. Evidentemente non c´è sintonia. Al momento c´è una scollatura tra la presidenza e il settore tecnico. Mi auguro che si risolva. Stiamo lavorando per questo. Discutiamo per crescere tutti quanti insieme. Ho il migliore allenatore e il migliore Direttore sportivo. Devono essere loro a tirarci fuori da questa situazione. Questa è la squadra più forte che ho mai avuto. E non venitemi a dire che è giovane, ma è inconcepibile che sia a tre punti dall´ultima in classifica. Non posso prevedere il futuro anche perché non ci ho mai pensato. Sabatini, come Rossi, ha il contratto in scadenza. Vedremo quali saranno i risultati e alla fine tireremo le somme”.

Il futuro del Palermo ora si fa davvero difficile: mister Rossi ha il contratto in scadenza, ed il tecnico ha uno stretto rapporto proprio con Sabatini, nato fin dai tempi della Lazio. Inoltre, potrebbero dimmetersi anche i più stretti collaboratori di Sabatini, Frederic Massara e Luca Cattani.

A Sabatini, che ha scoperto e valorizzzato giovani come Pastore ed Hernandez, vengono imputati troppi acquisti di giocatori che poi non hanno reso, oltre ad altri sfumati in extremis, e sono proprio questi i problemi, gli stessi che si erano presentati ai tempi della Lazio di Lotito.

loading...

About Emanuele Borgognone
Emanuele Borgognone alias Mr_Padtm