Fantacalcio: guida alla 9ª giornata

Bentornati amici lettori per il settimanale appuntamento con la guida alla giornata fantacalcistica. Come ogni settimana vi consiglio, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità di formazione, l’articolo ottimamente redatto da Andrea Izzo: Serie A: le probabili formazioni

  • Genoa – Inter: insolito anticipo del venerdì tra due squadre con qualche infortunio di troppo e schieramenti quasi obbligati. Coutinho da tenere in considerazione vista l’ultima giocata, Sneijder, fresco di rinnovo, vorrà regalarsi qualche soddisfazione. Toni sta attraversando un buon momento, visti anche i gol in coppa; attenti al probabile inserimento di Zuculini, oggetto del desiderio di un paio di squadre quest’estate.
  • Bari – Udinese: Pugliesi reduci da tre sconfitte consecutive, Friulani, invece nell’opposta situazione con parecchi punti conquistati nell’ultimo mese. In casa l’undici di Ventura proverà a ritrovare la vittoria e per far ciò potrebbero risultare importanti giocatori come A. Masiello e Barreto. nell’Udinese buon momento di forma per Asamoah e Domizzi.
  • Brescia – Napoli: le Rondinelle si affideranno alla fantasia di Kone ed alle incursioni di Hetemaj per cercare di ottenere il bottino pieno. Tra i Partenopei, vista l’ultima prestazione, Lavezza è da schierare, con lui anche il sempre buon Gargano, motorino del centrocampo di Mazzarri.
  • Cagliari – Bologna: Isolani sempre pericolosi in casa, Biondini e Cossu cercheranno di far si che la squadra esca dal terreno di gioco con in tasca i tre punti. Nel  Bologna proviamo Paponi, ottima alternativa a Di Vaio, e con quest’ultimo anche Garics
  • Catania – Fiorentina: Tra gli Etnei Ricchiuti e Mascara cercheranno di sopperire all’assenza per squalifica di Maxi Lopez, creando, con la loro fantasia, pericoli per i gigliati. Tra i Viola, invece, buon momento per Gilardino, che ha ritrovato la via della rete nell’ultima di campionato. Attenzione al rientro di Mutu, potrebbe essere un’arma a doppio taglio.
  • Cesena – Sampdoria: Nel Cesena scommettiamo ancora su Giaccherini e Jimenez, ottimi rifinitori per la punta Bogdani; Nella Samp proviamo, invece, Marilungo, probabile sorpresa iniziale, e Koman, apparso in buona forma nell’ultima partita.
  • Milan – Juventus: big match del sabato sera. L’undici rossonero è tutto da scoprire, ascoltate le ultime dichiarazioni di Allegri. Nella Juve probabile cambio di modulo per via dell’assenza delle punte di peso. Tra i rossoneri un Robinho rigenerato sarà un pericolo per i difensori juventini. Pirlo potrebbe essere pericoloso con qualche punizione delle sue. Nei bianconeri De Ceglie ha disputato sempre buoni match quando l’avversario era il Milan, mi sento di consigliarvi anche Martinez, potrebbe essere la sorpresa della serata.
  • Palermo – Lazio: partita carica di aspettative, visto il bel gioco delle due compagini. Tra i Palermitani imprescindibile Pastore: le sue giocate possono essere la chiave di volta del match. Balzaretti dovrà guardarsi dalle giocate di Zarate. La Lazio capolista arriva in Sicilia col morale a mille: a Brocchi e Ledesma saranno affidate le chiavi del centrocampo, spetterà a loro innescare i fantasisti per consolidare la vetta.
  • Parma – Chievo: Marino si affiderà alle giocate del rientrante Giovinco per lasciare i bassifondi della classifica; a dare una mano al piccolo fantasista ci sarà alle sue spalle Morrone, ottima diga di centrocampo. I Clivensi cercheranno di restare nella posizione privilegiata che occupano con merito e, Fernandes e Mantovani potrebbero essere i due uomini che potrebbero concretizzare questa speranza.
  • Roma – Lecce: partita delicata per la Roma reduce da uno scialbo pareggio in trasferta. Ranieri vuole la vittoria. Vucinic ed il rientrante Perrotta cercheranno di accontentare il loro condottiero. Il Lecce, lontano dalle mura amiche, ha conquistato un solo punto. De Canio proverà ad invertire questa tendenza schierando due trequartisti come Di Michele e Olivera, che dovranno inserirsi negli spazi lasciati dal centrocampo e dalla difesa avversaria.
See also  Marco Rossi si becca il tapiro da Striscia per i pugni ricevuti da Ibra e Chivu

Anche per questa settimana è tutto. Vi auguro un’ottima e prolifica giornata fantacalcistica.

Alla prossima

Be the first to comment

Leave a Reply