NBA, regular season 2010/2011. Miami stecca subito la prima, Lakers vittoriosi con brivido. Tutti i risultati e le highlights della notte (26/10/10)

Questa notte ha avuto il via la stagione NBA 2010/2011, e tra le 3 partite della notte spiccava Boston vs Miami, con il trio delle meraviglie LeBron, Bosh Wade pronti zittire le critiche estive avute per la loro scelta di giocare tutte e tre insieme.

Purtroppo per loro le vecchie volpi di Boston han voluto far capire subito a tutti che questa stagione ci saranno nuovamente anche loro, e che gli innesti estivi dei due O’Neil nel reparto lunghi li aiuteranno e non poco a raggiungere gli obiettivi da loro prefissati.

Analizzando brevemente la partita e i dati della stessa, Miami, oltre a un grande LeBron (per lui 31 punti), non ha avuto il supporto del suo uomo simbolo Wade, al rientro dall’infortunio (solo 12 punti con percentuale al tiro pessima), e da parte di Bosh, visibilmente stranito dal suo nuovo ruolo in squadra e dal fatto di avere non tutti i palloni che aveva a Toronto.

See also  NBA: La risposta di LeBron James è Miami

Boston invece ha difeso molto bene come spesso gli capita, i lunghi hanno fatto il loro e i suoi 4 big non hanno tradito le attese: Rondo 17 assist, Garnett 10 rimbalzi, Allen e Pierce rispettivamente 20 e 19 punti.

Oltre alla partita sopra citata hanno fatto il loro esordio anche i campioni in carica dei Los Angeles Lakers, che in casa hanno faticato a battere dei temibilissimi Rockets di un grandissimo Scola (18 punti e 16 rimbalzi), ma che grazie al duo Gasol e Bryant (29 e 27 punti) hanno iniziato la stagione come l’avevano conclusa, vincendo.

See also  NBA Finals. Dallas pareggia la serie in gara 2 a Miami

Ecco tutti i risultati e le highlights della notte:

Boston Celtics – Miami Heat 88-80

Los Angeles Lakers – Houston Rockets 112-110

Portland Trail Blazers – Phoenix Suns 106-92

Be the first to comment

Leave a Reply