Hattrick serie A. Dragon’s Eye sfiora l’impresa. Spartanna si fa sotto

HATTRICK SERIE A STAGIONE 42 – 5ª GIORNATA

Continua l’ascesa di Spartanna, che approfitta del pari tra le prime due. Sweetness non va oltre il pari interno con Strong Ale

loading...

Dragon’s Eye – Orda Balorda 1 – 1 Secondo pareggio consecutivo per la corazzata urbinate, che per larghi tratti della partita rischia la prima sconfitta stagionale. Rischiosamente schierato in 442 contropiede, Zagor si affida alla buona sorte – tipica di questo modulo – per uscire indenne da uno dei campi più duri della serie A. Alla fine ci riuscirà non grazie al suo modulo, ma per un normalissimo gol dalla fascia di Krocil. Dal canto suo Alerish ha fatto del suo meglio per sfruttare il vantaggio (comunque esiguo) nel possesso, ma più di un gol contro la superdifesa magico-divina degli ospiti non è riuscito a fare. Pari tutto sommato giusto e piccola riflessione sui livelli della tattica. Che sovrannaturale in CA sia troppo basso per la prima divisione?

spartanna – f.c. purplehaze 9 – 0 Spartanna passeggia su Anto definitivamente bottizzato ed è autorizzato a sognare. Lo avevamo detto sabato scorso che i milanesi sarebbero stati in corsa per lo scudetto, nonostante il distacco in classifica, e ora siamo a -3. Se c’è una compagine dalla quale l’Orda deve guardarsi è proprio Spartanna.

Sweetness – Strong Ale! 1 – 1 E veniamo alle parti basse. Non metaforicamente parlando, s’intende. Stewiggle aveva disperatamente bisogno di un successo per cavarsi fuori dagli impicci della zona retrocessione, ma la rumba difensiva messa su dal 442 dei birrai non gliel’ha consentito. In realtà i padroni di casa avevano letto bene la gara, puntando sulle ali, ma curiosamente l’unico gol è venuto su rigore, così come il pareggio dei fortunati ospiti è scaturito da un colpo di testa su calcio d’angolo. Onestamente Sweetness meritava di più, e questi due punti persi peseranno terribilmente sul resto della stagione.

Pennywise FC – Hammer Team 3 – 1 Un Penny ormai irrefrenabile inanella l’ennesimo successo sbarazzandosi di una diretta rivale per i playout. Due squadre estremamente difensive (451 vs 523 CA) hanno dato luogo a un confronto atttico affascinante in cui la meglio l’ha avuto il grande possesso dei padroni di casa, che ha favorito i due gol dall’unica zona d’attacco decente, l’ala sinistra. Il terzo è venuto da un CDT, mentre il contropiede ospite non era in grado di superare il triplo mitico schierati nel reparto arretrato dai siculi. L’unico gol dei martelli (che ha dato speranza per pochi minuti) è dunque venuto da un SE veloce. Penny fuori dalla bagarre per una giornata.

Il prossimo turno

La partita più interessante si giocherà per la zona spareggio, con Hammer Team-Sweetness. Forse ne verrà fuori la squadra destinata a lottare con Pennywise per il quarto posto. Passeggiata dell’Orda contro il bot

I marcatori

loading...

Comments

comments

Facebook