5^ serie: il punto prima dell’ultima giornata!

Oggi articolo a 4 mani per il riepilogo della quinta serie!Oltre al nostro puntuale dcariboni abbiamo il grandissimo piacere di avere avuto (e speriamo di averla anche in futuro!) la collaborazione di Abeilles!!

Serie 5.1

Questa serie ha un dominatore assoluto: The dark side che conquista 82 degli 84 punti a disposizione. La lotta per la promozione vede Bidone nettamente favorito su Pangiokuli: quattro lunghezze di vantaggio ad una sola gara dalla fine lascerebbero tranquilli tutti, non fosse che nell’ultima giornata di NL si scontrano nello stesso girone tutte e tre le formazioni di vertice.

Pangiokuli probabilmente deve rammaricarsi di aver perso lo scontro diretto con Bidone la scorsa giornata, per soli quattro punti gara. Da vedere se Giorgy83 (pangiokuli) sventolerà bandiera bianca o lotterà sino alla fine: noi consigliamo a Giorgy83 di offrire un premio a Ummagumma (the dark side) per convincerlo a tirare a tutta anche l’ultima giornata. Solo così Pangiokuli può sperare di finire davanti a Bidone in classifica.

Serie 5.2

Stagione noiosa dominata da due società: sky acquaviva e Le Coste. Forse solo As Motuka poteva tenere loro testa ma ci ha rinunciato in partenza pensando solo a conservare la forma media, forse in previsione di puntare alla promozione nella prossima stagione. Sky e Le Coste hanno costruito società con un budget per gli stipendi decisamente superiore a qualsiasi altra società della serie. Sky acquaviva infatti ha un età media di 26.11 e un budget stipendi di 873000 euro, mentre le Coste ha un età media di 20.75 e un budget stipendi di 607320. Numeri da capogiro. Sandrez1978 coi suoi Perdenti Nati dovrebbe cogliere la salvezza a danno di Unione Lombarda.

Serie 5.3

I verdetti per la promozione sono decisi da tempo: libertas giovinazzo e sporting gabar sono state le due grandi protagoniste della stagione e si giocheranno nell’ultima giornata con uno scontro diretto, il titolo. Attualmente sono divise da soli due punti e da 31 punti gara. I precedenti scontri diretti hanno detto libertas giovinazzo nel primo caso e un pareggio nel secondo. Che sia la volta buona per Sporting Gabar? La vittoria comunque potrebbe non bastare…

Nella serie Sangriablanca conquisterà una salvezza che garantirà un buon incasso per la prossima stagione e il continuamento del suo progetto di grande squadra. Se non vince questa serie è perché la rosa è ancora incompleta e ha sacrificato qualche giornata a favore dei meeting: gli atleti “veri” che ha in rosa sono di un altro pianeta rispetto a quelli delle altre società.

Serie 5.4

E’ una delle poche serie che ha ancora molto da dire. La classifica è corta: Cops 76,  G.S. La Piave 74 e Lomellina 74 sono ancora in piena lotta promozione. L’ultima interessantissima giornata di NL vede queste tre società fronteggiarsi nello stesso girone.  Difficile fare pronostici oggi, dato che ad esempio, nell’ultima giornata Lomellina batte Cops, seppur di pochi punti..

See also  Serie Oro: Parola ad Umibozu!

Serie 5.5
Quando si parla di 5.5 si parla di Ancistrus United.
La squadra lombarda del presidente Rebus22 é infatti a punteggio pieno sopra la media dei 300 punti a gara.Al giuriati della aspes biglietti oramai esauriti da tempo.Accorreranno i tifosi delle tre squadre ancora in corsa per la seconda posizione: Banda del Croppo,I Figli di Pitti ed Angel’s Athletics sono divisi da soli quattro punti. I tifosi della aspes ed il suo presidente Sbart92 hanno di che preoccuparsi nel caso la Ancistrus United volesse fare l’ultimo 12 della stagione.La squadra é infatti invischiata nella lotta per non retrocedere e le occorrono 8 punti per salvarsi. A meno che nell’altra sfida Misogallia,Fiamme Premolo ed Ubi maior condannino Nuova Atletica Bisceglie.
A conclusione,dispiace vedere a zero punti la Zero in Condotta e si spera sempre che il presidente Atalante la riorganizzi e la faccia ritornare ai livelli di un tempo.

Serie 5.6
In questa serie e’ difficile dire quale società arriverà prima.
Due soli punti in classifica e solo tre miseri punti gara separano la valdostana Speed Athletics Club dalla umbra Terk Team. Negli scontri diretti siamo a 2-1.
Allo Speed Center vinsero i valdostani.Ma l’ultima giornata si disputerà in Umbria,allo Stadio dei Cigni.Non fatevi ingannare dal nome e dalla foto pubblicata nella pagina societaria.

Si tratta di un modesto impianto sperduto nei boschi con soli 646 posti.Qui alla presenza dei soli tifosi di casa la Terk Team cercherà il sorpasso ed il terzo N.L. trofeo dalla sua storia.La Speed non starà certo a guardare e rimane la favorita. Per il resto Tortola,Gotham Team e A S Cussignacco in lotta per un unico posto che vale la permanenza nella serie. I primi sono favoritissimi. Si segnala la rexmax per le tre vittorie di giornata ottenute.

Serie 5.7
Si é vista una grande UnioneAtleticaArezzo. Punteggio pieno e 2307 punti gara.
Promozione e coppetta già imballata e pronta ad essere spedita e a fare bella mostra nella bacheca del presidente Johnny.Atletica Gravina e Real Archibaldo si contendono ancora la seconda posizione.Avvincente anche la gara per non retrocedere dove una tra Atletica Castelfidardo, juugoteam e Nonza sarà costretta alla retrocessione. Retrocessione quasi certa per la AC Colacis 2007. Evidentemente gli impegni in Federazione impediscono al suo presidentissimo di occuparsi della squadra. Probabile retrocessione pure per la Libertas Vara ben lontana dai successi e dalle sfide retrò dello scorso anno.
Da segnalare le due vittorie della società Mercuryus e la grande regolarità di As Ermes.

Serie 5.8
Una Pro Pisello Milano che nonostante abbia rallentato nella scorsa giornata rimane in testa e dovrebbe aggiudicarsi la coppetta di stagione.Sarebbe il primo trofeo societario per il presidente Giacomelli.Black Wolf Milano,Reano Track&Field e WinningStars sono pronte ad occupare la seconda piazza o forse a defilarsi.
Nel caso, potrebbe approfittarne Daini Carate. Da segnalare la vittoria di una gara per Real Ippico e la lotta per non retrocedere che é ancora aperta.Due squadre tra atletica born4running,Diavoli RossoBlu,Atletic aBrugnera Friuli ed Atletica Pollo dovranno retrocedere.

See also  Serie 2: I voti della stagione 25

Segnaliamo anche La Gemellica del presidente Doni da cui ci si attende un ripensamento ed un ritorno alle gare.

Serie 5.9
Con una giornata di anticipo,Atletica Marconi conquista promozione e coppetta della stagione 22.Cavron ha lottato per gran parte della stagione ma nelle ultime due giornate ha preferito una rilassante seconda posizione.Tra le promosse solo due scontri diretti e il punteggio ha detto 1-1.Bodulonian,Villan Knights,Athletic Passion e Xilegione hanno fatto da spettatori ma in piu’ di una occasione hanno mostrato un valore a livello pari delle vincenti. Da segnalare il netto miglioramento di RomaLago la cui salvezza sembra ormai sicura e l’affezione alla serie della piemontese ninateam.

Serie 5.10
Cesena Angels,Atletica cividino e Aas daranno vita nell’ultima giornata ad un interessante scontro per accaparrarsi l’unico posto per la permanenza in Serie 5. Forse meriterebbero maggiormente i laziali della Aas ma il calendario sembra sfavorirli;dovranno infatti vedersela con la amatori atletica acquaviva, dominatrice della serie,ma soprattutto con Team Kyosho e con la Caldanese che cercano ancora la promozione.Menzione doverosa per baylor university in costante progresso e per la regolarita’ di Lok.Castelli Romani,Turisportiva e Blade Storm.

Serie 5.11
Atletic Firenze ha ormai conquistato la promozione ed anche il trofeo societario in palio per questa stagione sembra toscano.Ma tutto si é decisa la scorsa giornata quando la siciliana CippaLippaTeam ha tirato i remi in barca.La domanda che si pongono i suoi tifosi, ora, é se riprenderà a remare o si farà sorpassare anche dagli emiliani del Regium99?Ed e’ proprio nel suo stadio ZANDONAI che il Regium99 cerchera’ quei due punti in piu’ che vorrebbero dire promozione.
E se vale il detto non c’é due senza tre,i suoi tifosi possono realmente crederci. Sarebbe la terza volta che gli emiliani verrebbero promossi con la seconda posizione.
Ma non sara’ affatto facile.Nello stesso stadio gareggieranno ben quattro società (Qualcuno con cui correre,Artica,W alex ed Atletica Forforense)in cerca di due posti utili per non retrocedere.Da segnalare l’ultima brillante prestazione di Ambrosia2008

Serie 5.12
Dario Athletics Team ha dominato la stagione con un punti gara impressionante.
Promozione e coppetta quindi per la società lombarda Edina e Balengo Boys si contendono la seconda piazza. In un campionato che ha ormai emesso i suoi verdetti é probabile che la spuntino i primi.Infatti la lotta per la salvezza é ormai conclusa,forse non é mai iniziata.Al primo posto utile per salvarsi c’é la lucana A.S. Trocadero autrice anche di una vittoria.Nel corso del campionato Shark ha fatto vedere momenti di grande atletica vincendo ben tre gare.

See also  Serie Oro: avviso ai naviganti a meta' dell'opera

Serie 5.13
Albiate United é ad un passo dalla promozione e sta gia’ spolverando la bacheca per far posto alla coppetta in probabile arrivo.E’ dalla stagione 18 quando vinse in 5.5 che i suoi tifosi aspettano una vittoria di squadra e all’Albiate United Arena ci saranno 15.000 tifosi e sono pronti i festeggiamenti.Nello stesso stadio convergeranno anche tifosi dalla Sicilia e dall’Umbria per un secondo posto ancora in bilico tra Corazzata Fulminata ed aru terni. Retrocesioni ormai senza lotta.
The Phoenix Atletica aveva annunciato da tempo la grave crisi finanziaria che la aveva colpita e la conseguente impossibilità a centrare la terza salvezza consecutiva.Drago Rosso e risorgive hanno portato a casa una vittoria ciascuna.

Serie 5.14
Una sola squadra al comando. A punteggio pieno,troviamo infatti l’Olympica,giovane società lombarda che dopo il terzo posto della scorsa stagione va a vincere il secondo trofeo societario della sua storia. All’ultima giornata e nel suo stadio Soccavo la Polivalente Napoli cerchera’ di mantenere a distanza Carrera e centrare la promozione.Sul fronte salvezza Fiemme Track&Field cerchera’ di superare Real Papozze in una lotta a due veramente interessante.Gruppo Sportivo Amantea e Pol Corso Italia Pisa sembrano gia’ salve.La prima autrice come sandino di una vittoria stagionale.ASD Corricorri ha pian piano rallentato la sua corsa.

Serie 5.15
Troviamo un’altra società a punteggio pieno.E’ la toscana mallegniese.
Probabile che debba fare un pò di posto in bacheca dove é già in mostra la coppetta vinta in 5.14 durante la stagione 16.Il secondo posto é dell’Atletica Centocelle.astice united ha partecipato alle gare in maniera discontinua e si piazza a metà classifica.Una vittoria stagionale per Superkenny Team,Titanica e Lupatelli forti e liberi.The invincible,Castelli Vicenza e Iron Team sono ancora alla ricerca di una salvezza che dipenderà molto dalle altre società iscritte alla gara.

Serie 5.16
Sfida ancora aperta per il primo posto tra GP Flucc ed i cinghialotti,con favoriti questi ultimi.In occasione dell’ultima gara alcuni tifosi hanno apertamente contestato il presidente Flucc colpevole di aver deciso per un atteggiamento troppo rinunciatario.Dopo due trofei in stagione 14 ed in stagione 18 si aspettavano infatti la coppetta anche per la stagione 22 e nulla lasciava pensare il contrario.Probabilmente invece non ci sarà. real bluagrana si segnala per una stagione in forte crescita e ben tre vittorie.Una vittoria anche per Chisa Fidal a correre.Atletica Pisana, Atleticomente, Solsonica Rieti Athletic a rincorrere una salvezza che pensiamo acciufferà la squadra piemontese.

-->