Dieci giorni al via della Coppa del Mondo. Lo sci italiano si interroga sul suo futuro guidato dal “Razzo” Giuliano Razzoli

Mancano circa 10 giorni al via della stagione sciistica, segno che ahimè, l’inverno è alle porte. Ci consoleremo gustandoci in tv discese, paletti e tanta neve, per una stagione bianca che su Game Fox seguiremo molto da vicino.

Mentre il salto con gli sci è attivo già da tempo, e vivo nelle cronache del nostro Alberto Grilli, ora partiranno anche sci, fondo e biathlon, culminando nei campionati mondiali di sci alpino (Garmisch, 7-20 febbraio 2011) e nei campionati mondiali di sci nordico (Oslo/Holmenkollen, dal 23 febbraio al 6 marzo 2011), per finire col biathlon, dal 3 al 13 marzo
2011 a Khanty-Mansiysk (Siberia, Russia).

La nazionale azzurra di sci alpino ha svolto la fase finale della preparazione sul ghiacciaio austriaco di Molltall, così composta:

See also  Salto con gli sci: torna alla vittoria Ammann in una gara con vento e sorprese

Nazionale femminile: Denise Karbon, Manuela Moelgg, Chiara Costazza, Nicole Gius, Giulia Gianesini, Camilla Alfieri, Federica Brignone e Irene Curtoni.

Nazionale maschile: Max Blardone, Michael Gufler, Alexander Ploner, Alberto Schieppati, Davide Simoncelli, Patrick Staudacher, Werner Heel, Stefano Gross, Cristian Deville, Manfred Moelgg, Patrick Thaler e Giuliano Razzoli.

A Karbon e “razzo” Razzoli (dato in ripresa da un fastidioso infortunio) il compito di tenere alta la bandiera, ma chiaramente speriamo anche nell’esplosione di qualche giovane che possa rinverdire i fasti di una valanga azzurra che purtroppo ha recentemente perduto uno dei suoi esponenti storici: Erwin Stricker.

See also  Sci nordico: Longa dà una mano a Bjørgen; Austria in volata sulla Germania

La Coppa del Mondo di sci alpino prenderà il via il 23-24 ottobre a Sölden, in Austria, con un doppio slalom gigante femminile e maschile che potrete seguire passo per passo con noi di Game Fox se non aveste la possibilità di approfittare di qualche offerta sci in Austria dell’ultimo minuto. Qui trovate tutto il calendario gara per gara.

Be the first to comment

Leave a Reply