Francesco Totti vince il Golden Foot 2010

Il capitano della Roma, , s’è aggiudicato il , premio internazionale alla carriera assegnato ogni anni a Montecarlo. Il numero 10 giallorosso è arrivato davanti all’ex centravanti del Real Madrid – ora allo Schalke 04 – Raul. Francesco Totti era in lizza assieme a nomi del calibro di Raul Gonzalez Blanco, Gianluigi Buffon, Clarence Seedorf, Charles Puyol, David Beckham, Ryan Giggs, Steven Gerrard, Samuel Eto’o e Didier Drobga, ma ha ottenuto il punteggio maggiore di preferenze raccolte. Il simbolo della Roma è il terzo italiano a vincere questo premio dopo Roberto Baggio (2003) e Alessandro Del Piero (2007) prendendosi una grande rivincita verso i suoi detrattori che nell’ultimo periodo l’hanno continuamente criticato.

Come rito comanda, Totti lascerà la sua impronta sulla Champions Promenade sul lungomare del Principato di Monaco.Questa le parole rilasciate dal Capitano giallorosso ai partner esclusivi della manifestazione, ESPN e Sky:

loading...

Contento di questo riconoscimento?
“Sono contento è un premio prestigioso.”

Che effetto fa rilasciare l’impronta del piede sulla Promenade?
Lo vedrò quando tornerò a MonteCarlo. Sono tanti i campioni che hanno lasciato il calco. Io sono contento di quello che ho fatto sino ad ora e spero di fare ancora meglio in futuro. Questo premio potrebbe anche aiutarmi a fare meglio in questo momento, per me e per la squadra.”

Un messaggio ai tifosi della Roma?
“Loro lo sanno ciò che penso e che desidero. Possono stare tranquilli, ci risolleveremo presto.”

Conferme giungono anche dal sito ufficiale del Capitano, francescototti.com che recita “il Capitano giallorosso ha superato gli altri grandi campioni in corsa per questo prestigioso premio internazionale che gli verrà consegnato durante la cerimonia di stasera”

L’ufficialità del trofeo la si può vedere sul sito www.asroma.it

loading...