Hattrick Serie C. L’intervista a m_masche di Phantom nishoba.

Per la serie Le grandi di Dyer87, che ogni settimana incontrerà un protagonista della nostra serie C, è oggi il turno di m_masche, presidente di Phantom nishoba.

-Ciao. Chi sei nella vita reale?
Sono Marco Mascheroni, sto facendo il dottorato in informatica e in questo preciso momento sto facendo uno stage ad Amburgo (e infatti ultimamente trascuro un po’ )

-Spiegaci l’origine del tuo nick e del nome della squadra.
Il nick poca fantasia, iniziale del nome e prime 5 lettere del cognome. Il nome della squadra deriva da una carta di magic (un gioco di carte collezionabili col quale mi drogavo quando ho iniziato a giocare ad hattrick). E’ stata la prima carta che ho “sbustato” e ci sonoaffezionato 🙂

loading...

-Inizi la tua terza stagione in questa serie, quali sono gli obiettivi stagionali, sia per il campionato che per la coppa?
Difficile fare previsioni. Non nascondo che per il campionato mi piacerebbe fare una stagione da protagonista, ma al tempo stesso non voglio rovinarmi economicamente (come in realtà sto facendo…). Molto dipenderà dalla coppa, più si va avanti piccando e più in campionato si potrà puntare in alto. Vedremo, mi piace vivere alla giornata, magari Sabato perdo e vendo i due centrocampisti mitici succhiasoldi 😛

-Hai iniziato davvero bene in campionato con due vittorie che ti hanno dato subito la testa della classifica. Ti aspettavi un inizio cosi?
Decisamente no, fin troppo facile! Ma ho trovato degli avversari rinunciatari per ora, sono certo che gli ossi duri devono ancora venire 😛

-Sei imbattuto da 12 partite, ma sabato arriva Hic Sunt Leones. Come vedi questa partita?

Contro Culones? Tutto può succedere! So solo che il proprietario per la squadra spende meno della metà di me, ma non mi sento per nulla tranquillo…

-Hai chiuso la scorsa stagione al terzo posto, soddisfatto di come è andata la stagione?
Fin troppo, fino alla decima giornata giocavo epr il sesto posto! Una volta conquistato quello mi sono detto “ma sì non ho nulla da perdere, giochiamocela”. E così è arrivato un insperato terzo posto!

-Pochi colpi di mercato in entrata per rinforzare la squadra. Pensi di aver già una squadra adatta per i tuoi obiettivi?
Eh eh, in realtà ho comprato i due mitici succhiasoldi di cui parlavo prima a fine stagione scorsa 😉
Ma non so che fine faranno, potrebbero essere venduti se esco dalla coppa e decido di non lottare per il primo posto per esempio… La mia suqdra mi piace, ma con le modifiche mi servono un’ala ed eventualmente un terzino. Sono ancora indeciso se sacrificare o meno gli artisti (certe volte odio gli HT, sei stagioni BUTTATE per allenarli e ora non rendono un cazzo grgrgrgrgrrg).

-La III.6 sembra essere davvero una bella serie a livello di utenti. Cosa ci dici a proposito?
Mi trovo davvero bene, anche se macao alle volte è un po’ un brontolone 😛 😛 😛
Scherzi a parte credo che lo spirito del gioco sia questo, socializzare e condividere una passione con altri utenti. Credo che sarebbe noioso trovarsi un una serie di zombie.

-Ti abbiamo visto già un paio di volte su Radio Gamefox. Vorrei sapere cosa pensi di questa iniziativa?
I love it! Spero di riuscire ad essere più presente in futuro, ora come dicevo essendo ad Amburgo è un po’ un casino. Ma spero che le cose cambino in futuro 🙂

-Hai festeggiato qualche mese fa i tuoi “primi” cinque anni solari di Hattrick. Ti sei mai sentito stanco di questo gioco?
Ci sono stati momenti in cui mi annoiavo e spesso mi sono trovato lì lì per non rinnovare il supporter, ma alla fine non ho mai realmente rischiato di mollare. Troppi amici qui 🙂

-Cosa pensi delle modiche recenti al motore di gioco?
Bella domanda. Secondo me sono modifiche che nella mente degli HT rendono il gioco migliore, ma in realtà alla gente non gliene frega nulla se il trequartista è più forte degli altri o se il 352 è il modulo migliore… Potrebbe rimanere tutto quanto come è che tutti saremmo contenti lo stesso (anzi, chi come me ha allenato 6-7 stagione dei trequartisti che ora sono da buttare ha solo di che lamentarsi)
Quello che gli HT non hanno capito è che il gioco hattrick perde utenti perchè non sta innovando. E l’innovazione non si ottiene rappezzando un motore di gioco vecchio di dieci anni che andrebbe se mai riscritto da zero. L’innovazione si ottiene aggiungendo al sito features che attirino utenti. Secondo la mia modesta opinione al momento l’innovazione può essere ottenuta facendo diventare hattrick un po’ più social. Non dico di fare un clone di facebook, ma scopiazzare da loro alcune idee innovative sì.
Per esempio uno straccio di chat (anche merdosa), le notifiche se ti scrivono sul guestbook o sul forum (un po’ più visibili rispetto ad ora…), la possibilità di commentare direttamente i comunicati stampa.
Insomma, non mi piace come gli HT impiegano risorse: al posto che rappezzare si dovrebbe innovare!

-Domanda ormai consueta di questa rubrica. La tua niubbata preferita.
Purtroppo non me ne viene nessuna al momento. Ma credo che gli allenamento persi per svariati motivi (troppi giocatori, amichevoli dimenticate e cose così) siano la cosa peggiore che possa capitare

-E la cosa più folle che hai fatto per Hattrick?
Le aste alle 2 di notte sono folli già di per sè. Ma dovendo citarne una credo che l’obbligare gli amici a mandarmi settimanalmente gli aggiornamenti delle partite quando lavoravo sia abbastanza folle (grazie andmand, ivanramiro e alex81n!!)

-Quanto tempo dedichi ad Hattrick durante la settimana?
Sono perennemente collegato ma in realtà mi piace solo tenere la pagina di hattrick aperta a fianco a me. Mi fa compagnia mentre lavoro 😀
In totale sommando 5 minuti a volta credo di arrivare a due ore (ma dipende dalla settimana! A fine stagione con i saldi mi diverto a fare mercato e sto molto di più ;))

-Come hai scoperto questo fantastico gioco?

Me ne ha parlato un collega all’unieuro quando facevo il promoter! Grazie!

-Il giocatore più significativo in tutta la storia di phantom nishoba?
L’attuale allenatore/giocatore Candido Gasparini. Comprato 20enne sovrannaturale in attacco, buono in carisma, buono in cross e debole in passaggi e allenato fino ad ora (l’ho convertito ad allenatore la stagione della mia promosione in III se non ricordo male!). Comunque ora è un 14/11/12 in attacco cross passaggi… Gli manca solo la specialità 🙁

-Capitolo nazionale. Innanzitutto segui le vicende?
Seguivo. Mi sono entusiasmato col mandato di laurentius e da li ho seguito per un paio di stagioni. Ultimamente ho smesso 🙁

-Cosa ti aspetti da questo mandato con Aldo Ct?
Speriamo di passare il primo girone, già questo sarebbe un successo!

-Cosa pensi invece del mandato fallimentare della U20?
Non ho seguito, ma dopo i successi di moki e penny credo che qualcosa di sbagliato nella gestione ci debba essere stato. Ricordo che gli altri dominavano il maxi-girone di qualificazione…

-Segui qualche altro gioco online?
Giocavo ad ogame e travian (ma erano troppo time consuming), e sono ancora iscritto a f1project (ma non seguo in realtà)

-Calcio reale.Italia in finale dei Mondiali in Sud Africa. M_Masche ct: il tuo undici titolare.
Queste mi spiace ma le passo, il calcio reale non lo seguo molto!

-Siamo giunti alla fine dell’intervista, ti ringrazio per il tempo che ci hai dedicato, ti faccio un grosso in bocca al lupo per il proseguo della stagione. Se vuoi puoi aggiungere qualcosa o salutare qualcuno!

Grazie per l’onore dell’intervista! Saluto tutti i miei compagni di girone e tutta la federazione bicocca cup!!! A presto!

Bella domanda. Secondo me sono modifiche che nella mente degli HT rendono il gioco migliore, ma in realtà alla gente non gliene frega nulla se il trequartista è più forte degli altri o se il 352 è il modulo migliore… Potrebbe rimanere tutto quanto come è che tutti saremmo contenti lo stesso (anzi, chi come me ha allenato 6-7 stagione dei trequartisti che ora sono da buttare ha solo di che lamentarsi)
Quello che gli HT non hanno capito è che il gioco hattrick perde utenti perchè non sta innovando. E l’innovazione non si ottiene rappezzando un motore di gioco vecchio di dieci anni che andrebbe se mai riscritto da zero.
loading...

Comments

comments

Facebook