BuzzerBeater Giornate 9 e 10. Giro di boa a ridosso dell’All Star Game

Dai nostri corrispondenti dal pianeta Buzzerbeater NdR61, Doctor Jay, Desa, Dexter

Serie A

Il campionato entra nel vivo con gli scontri tra le conference: nessuno è ancora riuscito ad arrestare l’inesorabile cammino di Boston Celtics, che colleziona la 10ma vittoria consecutiva e si mantiene largamente al comando ad Ovest. Dietro di lui, fa 2-0 anche Little Warriors, alla settima W in a row, mentre perdono contatto Armani Jeans F.C. e JoYo, entrambi autori di 1 vittoria e 1 sconfitta.
Nella zona bassa della classifica Olimpia Levico Terme, anche per colpa di problemi di rotazione, fa 0-2 ed è sempre più lontano in fondo alla graduatoria, mentre cremcaramel e Chicago bulbs combattono per spartirsi i posto in zona playout. Al quinto posto da solo Frescobaldo e i suoi Psycho Monsters, autori di un ottimo 2-0 settimanale con vittoria dai Poison con 28 punti, 4 rimbalzi e 5 assist di Turcott.

Ad Est invece l’equilibrio continua a regnare sovrano. Gli scontri con i rivali non sembrano smuovere più di tanto la classifica.
Si avvantaggia di un 2-0 venividiveni fb, che dopo essersi strenuamente difeso dall’assalto di JoYo, domina poi in trasferta da Levico Terme, infliggendo ben 65 punti di scarto. 1 vittoria e 1 sconfitta per Delirious Monkeys, Luser, Scarpette Rosse e Costantinopolis, che mantengono le loro precedenti posizioni, mentre continua la crisi dei Delta Cappuccio Team, alla 4 L consecutiva.
Chiudono la graduatoria Stella Rossa Japigia e Poison, ormai staccati dal resto della truppa ed in lotta solo per evitare la retrocessione diretta e giocarsi la permanenza nei playout pur senza fattore campo.

Coppa

La serie A perde anche JoYo e Delta Cappuccio Team: GM-AlexRepetti decide di non forzare la salute dei propri giocatori per andare a vincere @Arianna (altra vecchia conoscenza della Serie A), preferendo puntare le proprie monete su una seconda parte di campionato degna dello scudetto della stagione passata. GM-B31 invece cade vittima di un mots e della necessità di turnover per i propri migliori giocatori.

Mercato

Chicago bulbs, stufo di dover ogni settimana assistere a carrellate di falli, fa partire il proprio centrone Zuka Mompati e porta a casa un nuovo lungo, si spera meno propenso ad uscite anticipate.

II.1

Giornata 9

Seconda giornata d’incroci est ovest, 6-2 est in questa giornata che porta a un totale di 9-7 per l’ovest. Lsm Pistons si isola in vetta alla classifica dopo la scontata vittoria contro i ritirati Blue Sox ,con 2 vittorie di vantaggio e una differenza canestri molto buona. Vince Uomo Bulbo Basket in trasferta contro Ffeppola per 84-79 nella sfida più interessante della giornata, la differenza d’impegno ha contribuito nell’esito della partita. A est una situazione di grande equilibrio, a ovest  classifica già allungata. I remissivi  Darkwizard Scubers perdono 106-77 contro Nothing But Net autori di una buona prestazione mantenendo a due punti il vantaggio sull’ottavo posto. Altra ottima prestazione dell’ Atletico Quanno Me Pare che ottengono una vittoria contro i forti Ringostarrinus per 77-66, normal in impegno speso bene, con questa vittoria sorpassano  i Blue sox anche se per differenza canestri, ormai l’ultimo posto e scritto e per l’atletico si apre la possibilità di giocarsela per il 5 posto più fattibile il 6 posto che da il vantaggio del campo ai play out. Partita Bizzarra alla Celtics Pride Arena dove i Celtics ,una delle più forti squadre della seconda 1 forse la più forte, soffrono tantissimo al termine del primo quarto sotto per 31-13 grazie a un ottima prestazione difensiva dei **Queen* nel tabellino finale vediamo un Notevole in difesa perimetrale, i celtics si rifanno nel secondo quarto 35 a 16 che li portano a +1 all’intervallo, terzo quarto ancora incerto per i padroni di casa dove cedono per 21-19, nell’ultimo quarto c’è il crollo degli ospiti autori di un’ottima partita comunque finale 93-78 per i Celtics. Nonostante Freville affaticato e giù di forma per i tanti minuti che gioca ogni settimana i Roma Knicherbokers di un Denny molto poco interessato in questa stagione, vincono 92-73 contro i blue Flames, Facili vittorie per Squadra del Kao e Murrey Dundee.

See also  BuzzerBeater Giornate 1 e 2: via alla nuova stagione

Miglior Realizzatore Janukas Alševskis (Squadra del Kao) 43 pts, Miglior Rimbalzista Giuseppe Davoli (Uomo Bulbo Basket)  23 Rim., assistman Walter Malfitano (Ffeppola) 8 assist

Giornata 10

Nel turno casalingo le squadre dell’ovest ottengono il secondo 7 – 1, porta a un totale di 14-8 ovest, punto della bandiera est, del sorprendente Atletico Quanno Me Pare, con un’altra grande prestazione fuori casa vincono sul difficile  campo di Uomo Bulbo Basket, con maggior impegno 124-113 sempre ottima la difesa perimetrale. Lsm Pistons allunga in classifica sulle squadre dell’est in ottica play off,  favoriti da  Squadra del Kao scesi al PalaLsm in versione molto ridotta. Darkwizard Scubers tengono il passo vincendo nella sfida più interessante di giornata contro  Ffeppola 88-76, ottimi anche Ringostarrinus vincono bene la sfida con Roma Knicherbokers  81-61 con minor impegno, 3-2 per i Ringostarrinus nei confronti diretti. Continuano gli alti e i bassi dei Florence Celtics sconfitti 91-67 S.Nilo Grottaferrata tre impegni settimanali son difficili per tutte le squadre, qualcosa si è obbligati a lasciare in settimane cosi intense. Nella sfida dei Blue vincono facile i Flames  129-43 contro i ritirati Sox. Ottima vittoria di **Queen* contro Murrey Dundee in flessione dopo un esaltante avvio di stagione per 103-81. Facile Vittoria per i Monterotondo Bulldogs contro i rimaneggiati Nothing But Net 103-63.

See also  BuzzerBeater. Al via la nuova stagione

Miglior Realizzatore Kasper Schalley (Atletico Quanno Me Pare) 35pts, Miglior Rimbalzista Benjamín García de Barrosa (Darkwizard Scubers)24 Rim., assistman Alberto Carrasco (Monterotondo Bulldogs) 8 assist

II.2

Ad est la classifica sembra smuoversi un poco: protagonisti in positivo ed in negativo sono i revolutionary panters e la stella rossa arenzano.
El comandante porta i suoi a 2W settimanali, grazie ad una bella e difficile vittoria nel derby tra felini: pantere>tigri, cosi ha detto il campo. Ma le tigri erano rimaneggiate da 2 infortuni, più quello subito in partita da Minhui (centrone da 145k).
Riot invece prima ospita un battagliero landi (ad ora sono 6 vittorie di fila per lui), poi viene a pisa e per il vostro affezionatissimo è il ritorno alla vittoria dopo 6L .

Ad ovest miccio porta in alto il suo gomito per tornare ad avere una scimmia ad alti livelli, grazie anche ad una settimana facile. Prima in trasferta contro il semibot belzebù, poi in casa contro un arrendevole ban nelson. In  fondo alla classifica non cambia niente, pisa sempre più in zona retrocessione.

II.3

La Ovest continua ad essere imprendibile: gli scontri tra conference non fermano l’avanzata di Mojito Drinker, che rimane solo al comando con  8 vinte e 1 sola sconfitta, seguito a ruota dai Celtics Montevarchi, che devono accontentarsi di una sola vittoria, cedendo il passo in trasferta dai This is Awesome!.
In linea di galleggiamento oltre ogni pronostico Olympics Team (1-1) che si mette dietro i più quotati carl zeiss team, in ripresa con un 2-0, e Aristotele, che invece crolla a domicilio ed è costretto a puntare tutte le sue residue risorse sulla Coppa.
Chiudono ad Ovest Chipiscio Bulls e trampa, ancora in battaglia per la zona playout, mentre è fermo a quota 0 Libertas IB.

Ad Est torna al comando This is Awesome!, dopo il 2-0 e la 4 W consecutiva condita da un importante successo esterno da Aristotele: l’uscita anzitempo del turco Hosgor libera il passo ai 32 punti di Admantas Verneckas e la partita si risolve nell’ultimo quarto. Rimane in scia Virtus Ciocia, dietro solo per differenza canestri, autore di un 1-1 settimanale, seguito da Emilian Owls.
Tutti 1-1 anche nella zona bassa della classifica, con Gatto Ciccione che rimane stabile al quarto posto con una W di vantaggio su Roman76ers, autore di un campionato altalenante. Completano la classifica a pari punti neettingham, Cucco 76ers e Hibachi!, unico 0-2 settimanale arrivato alla 5° sconfitta consecutiva.

See also  BuzzerBeater: All star Game all'est. Japigia out dalla coppa

II.4

A Est nessun cambiamento in vetta, dove il terzetto composto da Red Star Tierrebi, Arianna e Freccia Azzurra rimane saldamente in vetta con un record di 8-2, mantenendo così a 2W di distacco Smelly Cats e Mugghitolandia. Per i tre di testa altre 2 vittorie nelle sfide incrociate, nelle quali la superiorità di alcune squadre dell’Est su quelle dell’Ovest è sempre più marcata. Il Puzza e compagni battono in casa Pro Sesto per poi passeggiare nella semplice trasferta sul campo di Zezo; la dolce e sensuale Arianna invece si porta a casa gli scalpi di Puzzle Basket prima e jesus walks poi; mentre il buon ned supera Ice Cream Team in casa e armadi jeans (meno arrendevole del solito) in trasferta. Dietro Newton, a causa del passo falso sul campo di Pro Sesto si fa raggiungere da Mod-Mfede autore di un 2-0 che lo lancia appaiato ai gattini a 6-4. Dietro Lucca Pisces porta a casa un 1-1 rispettando il fattore campo, stesso record settimanale per Free Karma Food e Vavar Rivers che chiudono la classifica a 2-8.

Se le squadre dell’Est dominano, le squadre dell’Ovest fanno parecchia fatica. L’eccezione è rappresentata da OlimpiaOKS che in questa stagione pare inarrestabile: record di 10-0 per lui e per un’altra settimana rimane imbattuto. Le squadre che si devono arrendere alla compagine padovana questa settimana sono Free Karma Food e Vavar Rivers, non proprio impegni proibitivi, ma pur sempre da non sottovalutare. Dietro le azioni di Pro Sesto e Puzzle Basket rimangono costanti, causa 1-1 settimanale che non fa contento nessuno dei due, portandoli così ad un record di 7-3. Qui in pratica si dovrebbe chiudere la classifica, invece ci sono altre 5 squadre che sembrano disputare un altro campionato: jesus walks sembra il più solido, o forse più semplicemente quello che era partito meglio, e insieme a (nell’ordine) Quasimoto, armadi jeans vi, Ice Cream Team e Zezo porta a casa uno 0-2 settimanale piuttosto deludente.

-->