Hattrick Serie C. L’intervista a Fedrico82 di Barbisa F.C.

Per la serie Le grandi di Dyer87, che ogni settimana incontrerà un protagonista della nostra serie C, è oggi il turno di Fedrico82, presidente di Barbisa F.C..

Ciao. Grazie per la disponibilità. Presentati.

Ciao, mi chiamo Federico, ho 27 anni, abito in provincia di Milano.

loading...

Spiegaci l’origine del tuo nick e del nome della squadra.

L’origine del nick ( Fedrico82 ) è piuttosto banale, in quanto formato dal mio nome e dall’anno di nascita!unica piccola curiosità è la “e” mancante…..un errore all’atto dell’iscrizione al quale mi sono affezionato e ho deciso di non modificare. Barbisa è invece una espressione dialettale, colorita ma non volgare, usata per indicare ciò che viene altressì definito passera, patata, ecc. , cosa per la quale nutro una certa passione 🙂

Ormai è dal settembre 2005 che sei iscritto. Hai avuto momenti in cui hai pensato di mollare?

Cinque anni sono tanti…..grosse soddisfazioni sono arrivate stagione dopo stagione ma anche qualche amara delusione. Diversi i momenti di sconforto, ma solo uno che mi ha portato molto vicino al lasciare tutto.Corrisponde con la data del mio ultimo comunicato stampa 8-07-2008, vincevo 2-1 fino all’88° poi ho subito 4 goal in 2 minuti….Passato anche quel brutto momento ora mi ritrovo con una promozione cercata e per poco non raggiunta,dato che una partita persa inaspettatamente mi ha costretto ad un imprevisto spareggio.

Sei capitato in una delle III più difficili. Hai la squadra per competere?

Questa III è molto dura, la mia squadra, che sulla carta ritenevo competitiva, quantomeno per puntare alla salvezza, dovrà essere rivalutata in base alle nuove modifiche al motore di gioco che pare mi abbiano penalizzato non poco ( ad esempio i trequartisti lungamente allenati e pesantemente pagati che ora avranno un peso molto inferiore ).

Quali sono gli obiettivi stagionali, sia per il campionato che per la coppa?

Per quanto riguarda il campionato spero di riuscire a lottare fino alla fine per la salvezza.In coppa spero di eguagliare il risultato dell’ 11° turno raggiunto la scorsa stagione, purchè questo non vada a cozzare con le ambizioni di salvezza in campionato.

La prima partita è andata bene, ora avrai due turni in casa. Pensi di poterle vincere entrambe?

Penso che a questi livelli tutte le partite siano da 1-x-2 e poi non conosco ancora bene i miei avversari……ma sicuramente proveremo a vincerle entrambe.

Hai fatto poco mercato. Pochi soldi o giocatori già all’altezza?

I giocatori potrebbero sempre essere migliori nella mente di un allenatore di ma il budget attualmente non consente di fare miracoli 😉 , penso tuttavia di poter essere discretamente competitivo con la rosa attuale e una piccola aggiuntina ma non posso svelarti proprio tutto….

Il momento più importante della scorsa stagione?

Inevitabilmente la giornata dello spareggio.

Raccontaci quel sabato di spareggi.

Purtroppo non ho potuto seguire live a causa del lavoro…..non vedevo l’ora di finire coi pazienti per poter tornare a casa a vedere il risultato….una partita tiratissima, poche emozioni e un solo gol….fortunatamente mio 🙂

Della partnership con la Gazzetta dello Sport cosa pensi?

La partnership con Gazzetta è una buona iniziativa per tentare di avvicinare nuovi giocatori al mondo di hattrick.

Il giocatore che ricorderai per sempre della tua squadra?

Il giocatore che ricorderò per sempre è Mattia Barteselli, con me fin dalla nascita della squadra, pilastro del centrocampo degli esordi e con me fino ad ora.Non ce la faccio proprio a relegarlo nelle vecchie glorie 🙂

E adesso chi è il punto forte del tuo 11 titolare?

La mia punta di diamante è senza dubbio Mostafa Khorsand, con me da quando aveva 17anni, ora ne ha 25, 30 presenze in u20 e 43 in nazionale maggiore! Un orgoglio!

Qualche niubbata che ricordi con affetto?

Di niubbate ne ho fatte e tuttora ne faccio qualcuna anche se non così eclatante. Poco tempo dopo aver iniziato avevo comprato un 33enne con un valore alto di calci piazzati e un bel +4di infortunio……purtroppo era in vendita durante una partita e l’infortunio era invisibile(e io troppo niubbo per capirlo). Dopo averlo scoperto sono andato su tutte le furie ma invece di rivenderlo,per orgoglio, ho aspettato che guarisse e credo che abbia segnato anche qualche gol per me 🙂

La cosa più folle che hai fatto per Hattrick?

Mi ricordo di essermi svegliato una notte in settimana alle 4 per seguire l’asta di un 17enne potenzialmente da nazionale. Salta la corrente causa temporale e di conseguenza l’asta….no comment!

Nazionale. Aldo ha vinto l’elezioni. Pensi sia quello giusto o preferivi qualcun altro?

Non ho molto tempo per seguire i forum e quindi non posso esprimere un giudizio sul nuovo mister della nazionale. Gli auguro di fare bene.

Ho visto che sei tifoso del Milan. Cosa pensi di questa stagione?

Sulla attuale stagione del milan preferirei evitare commenti, servirebbe un’articolo intero 🙂 magari alla prossima intervista 😉

Giochi a qualche altro gioco online?

Come già ti avevo accennato a causa del lavoro non ho molto tempo, quindi la mia unica droga virtuale è hattrick!

Siamo giunti alla fine dell’intervista, ti ringrazio per il tempo che ci hai dedicato, ti faccio un grosso in bocca al lupo per il proseguo della stagione. Se vuoi puoi aggiungere qualcosa o salutare qualcuno!

Spero di aver soddisfatto le tue curiosità, un grosso in bocca al lupo anche a te per la nuova stagione.

Fedrico82.

loading...

Comments

comments

Facebook