Serie Oro: 3^ e 4^ giornata!

Il nostro kloo analizza la commentando la 3^ e 4^ giornata!

Mentre la 3a giornata ci conferma le sensazioni previste per la vittoria finale della serie oro la 4a giornata le ribalta completamente inficiando il lavoro fatto finora dalla squadra favorita.

La 3a Giornata, è fondamentale perchè prevede il 2° scontro diretto tra la Rotten Athletic e La Lupus In Fabula molto importante in chiave vittoria.

loading...

Ma Parliamo prima dell’altro girone:
la vittoria del secondo gironcino sembra molto incerta: ci sono società di bassa classifica che potrebbero tirare per recuperare posizioni in classifica e società di medio-alta classifica che potrebbero tirare per mantenere la posizione.
Le Uniche società che inizialmente possono considerarsi escluse dalla lotta sono: l’A.S “Viva L’Atletica” di Atletica che gareggerà con pochi atleti in vista Societari Nazionali e Cramelan di Cloris che ha mostrato nelle prime 2 giornate una volontà di partecipare alla NL a mezzo servizio e di concentrarsi solo sui Societari Nazionali.
Partendo da questi presuppusti, Atletica si piazza al conclamato 8° posto poi ritroviamo 6 società all’interno di 28 punti: La Polisportiva Besanese di JJL tira forse un pò troppo poco e si ritrova al penultimo posto, la sfida per non retrocedere si consuma in questo giorne, Sant’Angelo Team di Melchiade a soli 5 punti da Italian Vampires di Capitano si classifica 6°. Non si può parlare di veri punti deboli per Melchiade che perde su tutti i fronti contro Capitano ma quest’ultimo d’altro canto si dovrebbe preoccupare della sua pochezza nei salti e nelle staffette, dove perde quasi tutto il proprio vantaggio. Cloris riesce a piazzarsi 4° superando Capitano nelle staffette.
Diversa storia invece il 2° posto ex-equo tra Altetico Panzetta di Dampyr e GS Diavoli di Simo, che si spartiscono 9 punti, utilissimi ad entrambi per la salvezza: i punti di forza di Simo si sono visti nelle gare dei velocisti e mezzofondisti, poi lentamente Dampyr con costanza guadagna pian piano punti su Simo. Il punto forte di Dampyr sono i lanci dove riprende Simo, e si ritrovano così a pari punti, dopo le 4×100 Simo e Dampyr si scambiano l’ultima e la penultima posizione, ma è la 4×400 maschile che fa pendere la bilancia in favore di Simo che si piazza 4° contro il 7° posto di Dampyr ma la 4×400 femminile sorprendentemente ripropone a parti invertite le medesime posizioni.
Arriviamo così finalmente alla grandissima prima posizione dell’Ass.Atl.Reggio C. di Airone,
che vince di ben 105 punti sulla seconda, domina incontrastata quasi tutte le gare, si dimostra
ottima squadra che potrebbe competere tranquillamente per la Top 3.

Secondo girone:

Rotten contro Fabry, 2° Round. L’Atletica Gadani di GioPast non partecipa nemmeno a questa gara di NL ed è la prima scontata retrocessa.
al 7° posto troviamo l’Atletica FVG di Rambler che come Atletica partecipa alla NL con pochi
atleti per mantenere i più forti per i Societari Nazionali, si preannuncia una gran sfida. Al 6° posto la Mikele di Mikele che dopo aver rifondato partecipa con pochi atleti è la 2a retrocessa sicura, qui guadagna 3 punticini, che molto probabilmente non basteranno per salvarsi.
al 5° posto il Brianza Team di Andrea che dopo un inizio di stagione scoppiettante si adagia sugli allori e si gode la salvezza tranquilla che aveva programmato. Al 4° e al 3° posto l’Anannasavanna Team di Vulture e la Poseidon di Moonchild, divisi da soli 10 punti,
persi da Vulture nelle gare di Corsa, recuperati nei concorsi, ritrovandosi così a 5 punti prima delle
disastrose staffette: meritato quindi il 3° posto di Moonchild.
Passiamo ora alla sfida più attesa ormai si sono studiati a fondo; entrambi sanno i punti forti e punti
deboli del proprio avversario, tutto dipenderà dalle strategie delle due società. Rotten dopo le gare di Velocità tiene un vantaggio di 3 punti su Fabry, 1 punticino perso nella 110hs maschile per Fabry, dove Moonchild si intromette al 2° posto. Dopo le gare di Mezzofondo Rotten si porta ad un complessivo + 6. Arriva così il Fondo dove Fabry si riprende 2 punticini, e si porta così a 4 punti dalla testa. Ora arriva la marcia punto di Forza di Fabry, sicuramente per limitare i danni Rotten avrà tiracchiato un po’ i propri marciatori ed infatti Fabry guadagna 2 soli punti, gli stessi di distacco dalla testa. Arrivano così i concorsi che mai come questa volta sono stati decisivi, Rotten si prende 5 punti nei salti e si porta così a ben 7 di distacco dal manager della Lupus, gli atleti delle 2 compagini sono sempre stati molto vicini. Sfortuna di Fabry nell’alto maschile e nell’asta femminile, dove si trova con lo stesso risultato nel primo caso da Rotten, e nel secondo caso su un’atleta di Vulture che si piazza al 2° posto. Nei Lanci Rotten guadagna 1 punticino molto decisivo perchè così si porta a 9 punti prima della “Roulette delle Staffette”.
Dopo la 4×100 maschile Fabry si riprende 3 punti su Rotten (Complessivo di 6 ora) , alla 4×100 femminile Fabry guadagna 1 punticino e si porta così a 5 punti su Rotten, alla 4×400 maschile il recupero di Fabry si fa interessante e si prende altri 2 punti su Rotten ora i punti di differenza sono 3.
Tutto ora dipende dall’ultima gara la 4×400 femminile, tutto sembra possibile, ma Rotten blocca i sogni di Fabry, guadagnando anche un punticino e con un distacco di 4 punti vince il gironcino, ora Rotten è il favorito per la Serie Oro, Fabry può ancora lottare contro di lui nelle sfide dirette

Primo girone della 4a Giornata:
Questo gironcino sarà determinato dalla volontà di Fabry di continuare la sfida a distanza contro Rotten ed infatti è così, Fabry vince sciolto il girone con 27 punti di vantaggio su .’Ass.Atl Reggio C. che si conferma compagine d’alta classifica, in soli 2 punti le successive 3 posizioni, Gs Diavoli fino all’ultima gara (la 4×400 femminile) si trovava al 3° posto dando una gran botta nel mezzofondo nei confronti della Poseidon e di Brianza Team, e nelle gare di velocità solo al Brianza Team.
Moonchild con i concorsi pian piano recupera su Simo, mentre Andrea si mantiene sempre ad una distanza minima da Simo, nelle staffette riesce a recuperare la svantaggio dalla GS Diavoli e all’ultima gara si trovano con lo stesso punteggio, mentre Moonchild all’ultima gara riesce a superare di un punto Simo e guadagna il 3° posto.
Gs Diavoli guadagna buoni punti per la salvezza, mentre Brianza Team si lascia galleggiare a metà classifica.
al 6° posto l’Atletico Panzetta che lotta per salvarsi, e rischia moltissimo. Al 7° posto troviamo l’Atletica FVG di Rambler che lotterà ai Societari Nazionali assieme al Cramelan di Cloris piazzato 8°.
Il Secondo Girone si apre con un’amara sorpresa: Rotten non gareggia, purtroppo in seguito si scoprorà che ha avuto un problema in REAL e non se l’è sentita di far gareggiare la sua squadra. Con questa defezione, si aprono le porte per Fabry per la vittoria finale, per Rotten c’è la prospettiva di un 2° posto se vorrà continuare a gareggiare per questa stagione.
Parliamo ora del Girone ridotto oltre alla defezione di Rotten ricordiamo quella consueta di Atletica Gadani.
al 6° posto pronta per i Societari Nazionali l’A.S”Viva l’Atletica” (mia  favorita per la vittoria), al 5° posto Sant’Angelo Team di Melchiade che non gareggia con tutti gli atleti, ritrovandosi così ad un solo punto dalla zona retrocessione, dove si trova Mikele che si guadagna un ottimo 4°
posto ma molto probabilmente non basterà per salvarsi.
Al 3° posto si classifica una buona Polisportiva Besanese che naviga ora a metà classifica.
Alle Prime 2 posizioni troviamo 2 neo promosse, l’Italian Vampires al 2° posto dopo aver condotto il girone si fa riprendere e superare tra concorsi e staffette dall’Anannasavanna Team di Vulture che vince il suo primo girone in serie oro.
Dopo questa 4a giornata possiamo trarre delle conclusioni: la Lupus in Fabula ha la strada in discesa verso la sua prima vittoria in serie Oro; per il podio la sfida è ancora apertissima, favorite di turno a questo punto sono l’Anannasavanna Team e l’Ass.Atl.Reggio C.
Interessante anche la zona retrocessione dove Atletica Gadani, Mikele e Sant’Angelo Team sembrano candidate a scendere, supponendo che Atletica FVG e l’A.S “Viva l’Atletica” dopo i societari nazionali escano facilmente dalla zona retrocessione.
Per l’ultimo posto 3 società se la giocano Gs Diavoli di Simo, italian Vampires di Capitano e Atletico Panzetta di Dampyr.

Buon A Tutti

loading...

Comments

comments

Facebook