BuzzerBeater giornate 5-6. Nel segno dei Celtics e di Delta Cappuccio

Dai nostri corrispondenti dal pianeta Buzzerbeater, Doctor jay II.1, desa II.2, dexter II.4. Serie A, II.3 e redazione a cura di NdR619

Buzzerbeater Stagione 12 – Giornate 5-6

Serie A

loading...

Prosegue inesorabile la serie di vittorie consecutive per i Boston Celtics di brand42: nonostante la cessione del nazionale armeno Gaby Manoukyan, amato ed adorato da mezzo universo BBiano (me compreso), i biancoverdi prima regolano all’overtime i rivali di JoYo ed in seguito si impongono sul terreno trentino degli Olimpia Levico Terme. Alle loro spalle, continua a strappare applausi il campionato di Little Warriors, autore dell’altro 2-0 settimanale ai danni di cremcaramel (0-2) e Armani Jeans F.C. (1-1).
Stazionarie le azioni di JoYo, che distratto dai molteplici impegni non riesce a tenere il passo dei rivali ed è incalzato dai redivivi Psycho Monsters (1-1) e Chicago bulbs (1-1).
Fanalino di coda è Olimpia Levico Terme (0-2), che rimane ancora a quota 1 W stagionale nell’opener contro Psycho Monsters, cui sono seguite ben 5 sconfitte consecutive.

Ad Ovest l’equilibrio si rompe in favore di Delta Cappuccio Team: i ragazzi di GM-B31 passano sul campo dell’ormai candidata vittima sacrificale di stagione Palula (0-2 e ancora a quota 0 nella casella delle W) e staccano la concorrenza che rimane a guardare. Chiudono con 1 gioia e 1 delusione le altre squadre, con Costantinopolis che può festeggiare perché per una volta non si è trovato contro un normal e con venividiveni fb e Delirious Monkeys che puntano quanto prima ad allungare su Luser, sperando nei suoi impegni “mondiali”.
Menzione d’onore, appunto, ai Luserboys, che nel derby fratricida sconfiggono GM-AlexRepetti e JoYo e avanzano al prossimo turno del BBBest.

II.1

Non fa più parte della II.1 ma non posso fare a meno di citare PHILA76 e i suoi Samantha Basket primi al mondo nel collezionare tutte le bandierine di bb (per chi non conosce bb ha organizzato una partita amichevole contro una squadra di ogni nazione(84) presenti in BuzzerBeater  in st11).

Giornata 5

Est:  Sfida fra le due squadre ancora imbattute di II.1 dove Ffeppola sfrutta bene il fattore campo portano il record a 5-0 trascinati da Stipe Lozancic autore di 40 pts con un ottimo 14 su 30 dal campo, battono 113-93 Murray Dundee squadra in netto miglioramento (complimenti), 33 pts di Pino Filippelli. Seconda W stagionale per i Blue Sox 101-79 nella sfida interna contro Atletico Quanno Me Pare, niente è ancora detto ma sembrano i maggiori canditati alla retrocessione diretta, sono 37 gli ultimi punti di John Costabile  per Blue Sox, ceduto lunedì sera per 7 milioni ai Parte Tabelas della serie A portoghese.  Roma Knickerbokers sconfitti ancora in trasferta tre su tre, contro i sempre ostici Squadra del kao 88-78, difficile per tutti passare al palazzetto del Kao in St.11 hanno ottenuto un record di 9-2. Cadono ancora in trasferta tre su tre anche i Florence Celtics una delle favorite per salire in Serie A 87-81 contro   Nothing But Net.

Ovest: Lsm Pistons solitari al comando, seconda vittoria  consecutiva in trasferta quarta complessiva, passano 100-82 a casa dei neopromossi   **Queen** anche in questa vittoria in trasferta dei Pistons ha avuto il suo peso la differenza d’impegno . Nella sfida più interessante ed equilibrata hanno la meglio i Ringostarrinus contro i Darkwizard Scrubsers per 92-86 grande prestazione di Miguel Santa María autore di 34 pts  15 su 20 dal campo. Il risultato meno pronosticabile alla vigilia è sicuramente la vittoria in trasferta dei Monterotondo Bulldogs a casa di UOMO Bulbo Basket una delle favorite alla vittoria finale per 112-105, qui la differenza d’impegno è stata decisiva, 38 i pts di Alberto Carrasco dei Bulldogs. Vittoria interna di S. Nilo Grottaferrata 108-86 sui Blue Flames. Miglior realizzatore di giornata  Stipe Lozancic (Ffeppola)  40 pts, Miglior rimbalzista Chrisostomos Moskovakis 29 (**Queen**), assistman Matteo Aquino (Bulldogs ) 10.

Giornata 6

Est: Grande sfida al Celtics Pride Arena fra Ffeppola e Florence Celtics, i Celtics comandano da subito la partita +10 dopo tre quarti di gioco, dilagano nell’ultimo quarto e vanno a vincere di 30 94-64, prima sconfitta stagionale di  Ffeppola, forse distratti dall’impegnativo turno di coppa. Continua la grande stagione di Murray Dundee, soffre ma vince  87-84 contro Nothing But Net, con questa vittoria salgono al primo posto anche se per differenza punti. Prima vittoria in seconda di Atletico Quanno Me Pare per 111-55 favoriti dal turnover pesante di Squadra del kao, vittoria che fa permette di dimezzare il distacco dalle squadre che occupano le posizioni play out. Vittoria comoda per i Roma Knickerbokers per  105-75 sui Bluee Sox. Questa giornata  è stata pesantemente influenzata dal turno di coppa.

Ovest:  Ringostarrinus vittoriosi in nella difficile trasferta contro  Monterotondo Bulldogs per 94-87 il maggior impegno a fatto la differenza, da segnale i 39 pts di Alberto Carrasco dei Bulldogs 77 nelle ultime due partite. Darkwizard Scrubsers si riprendono subito dopo lo stop di giornata 5 vincono facile anche grazie al maggior impegno contro UOMO Bulbo Basket 77-58 nella più classica delle sfide di seconda uno nei  14 precedenti  8-6 per gli Scrubsers, vincono facile i Pistons contro le riserve di S. Nilo Grottaferrata 117-31. Ai Blue Flames la sfida salvezza  contro **Queen**  111-85 con maggior impegno.Miglior realizzatore di giornata  Alberto Carrasco (Bulldogs) 39, Miglior rimbalzista Yanni Zehetmeier (Ringostarrinus) 20, assistman Stanimir Vidojevic (Ringostarrinus),  Moze Kuolaitis (Murray Dundee) 6.

II.2

Fantastica settimana in II.2: ad est regna l immobilisimo. 3 squadre con record 4-2, 4 squadre 3-3, fanalino di coda
belzebù dream team col suo 0-6. il manager di belzebù (joe smarmello) che non si collegava da tempo, facendo silentemente sperare tutta la conference di aver pescato un bot per poi rovinare il sogno ricollegandosi giusto ieri, come reagirà a questo 0-6?

Unico 2-0 settimanale ad est è quello di stella rossa arenzano (riot), approfittando anche del fatto d aver giocato la trasferta giustappunto da belzebù.

Se ad est regna l immobilismo, ad ovest regna la staticità, 8 squadre in 2W: il 2-0 settimanale lo sfoggia landi, in rimonta dopo lo 0-2 della prima settimana.
il vostro affezionatissimo [(muà) cit. :P] si becca una bella sconfitta in casa, normal (mio) vs pic (suo) e rosica di brutto. per non farsi mancare nulla si becca anche un bel mozz in trasferta andando fuori dalla coppa (sai che novità :P) per concludere il fantastico 0-3 settimanale.

Ma di fantastico sta settimana che c ha? si può cancellare? -.-

II.3

È fuga solitaria ad Est per Virtus Ciocia: kandale riesce ad espugnare la Swimming Pool staccando i This is awesome! di ben due gare. GM-NdR619 è ora risucchiato dal gruppetto inseguitore, capeggiato da Emilian Owls ora al secondo posto dopo il 2-0 settimanale con W esterna in quel di Roman76ers. Seguono il redivivo Hibachi! che, dopo un inizio stentato, ora sembra ben avviato ad una stagione da protagonista e Gatto Ciccione (2-0).
Settimana da dimenticare per neettingham e Roman76ers, che perdono entrambe le gare ed ora chiudono la classifica della Eastern Conference.

Ad Ovest prime sconfitte per Mojito Drinkers e Celtics Montevarchi: nello scontro diretto, gt10 ha vita facile, con The Dubliner che lascia strada e vittoria ai Mojitos. I giochi tra questi due team si faranno tutti nel match di ritorno a campi invertiti. L’unico 2-0 settimanale è firmato Aristotele, che vince in casa trampa e ritorna  immediatamente nelle zone che più competono a questa ottima squadra. Dietro, carl zeiss team balbetta in casa ma ottiene bottino pieno in trasferta, rimanendo in linea di galleggiamento. Alle sue spalle, chiudono la graduatoria trampa e Libertas IB, con quest’ultimo ancora in attesa di festeggiare la prima W.

II.4

A Est la situazione rimane pressochè invariata rispetto a settimana scorsa: ned ancora al comando (5-1), seguito dall’accoppiata Red Star Tierrebi e Arianna (4-2). Tutte e tre le squadre sono reduci da un 1-1 settimanale che non avvantaggia nessuno; colpo mancato della bella Arianna che dopo una prima vittoria sul campo del Puzza si lascia andare e perde in casa per mano di Lucca Pisces, unica squadra orientale che riesce a portre a casa un 2-0 settimanale. La classifica è poi composta dal terzetto Smelly Cats, Lucca Pisces e Mugghitolandia tutte appaiate a 3-3. Da segnalare la prima vittoria stagionale di Free Karma Food (che si sta privando della sua bandiera di sempre, il mitico Lippa) che chiude la classifica insieme a Vavar Rivers.

A Ovest prosegue il cammino netto di OlimpiaOKS, un 6-0 che la dice lunga sulla qualità della squadra, questa volta le vittime settimanali sono Ice Cream Team e Quasimoto. Dietro di lui si conferma Pro Sesto (5-1), anche per lui 2 vittorie in settimana, mentre perde posizioni Puzzle Basket che cede al fattore campo e viene raggiunto a 4-2 da jesus walks. Settimana nera per Quasimoto che perde prima in casa di jesus poi tra gli spalti amici contro iLmAx e viene appaiata a 2-4 da armadi jeans vi. Chiude la classifica il redivivo Zezo.

loading...

Comments

comments

Facebook