Sospiro di sollievo: sciopero dei calciatori sospeso

Avevamo annunciato dello sciopero dei calciatori indetto per la quinta giornata di serie A, decisione dovuta al mancato rinnovo del contratto collettivo di categoria. Oggi la comunicazione della sospensione dello sciopero da parte del presidente del sindacato dei calciatori, l’avvocato Sergio Campana. La decisione è arrivata al quarto incontro coi rappresentanti della Lega di serie A.

Campana ha poi commentato: “Ora si tratterà fino al 30 novembre purché il presidente della Figc, Giancarlo Abete, si faccia garante sui due punti per i quali ancora non c’è accordo e cioè quello sui fuori rosa e sui trasferimenti obbligatori. Senza questa condizione sarà sciopero automatico”. In merito è intervenuto il presidente della Lega di serie A, Maurizio Beretta, che ha dichiarato: “Il presidente Abete ha detto che si farà garante affinché non ci siano forzature da parte delle società su questi due punti”.

loading...

Nell’incontro, si è deciso di anticipare al 22 dicembre la diciottesima giornata di campionato, che si sarebbe dovuta giocare il 6 gennaio.

Una vittoria dunque su molti fronti per i calciatori di serie A.

loading...

Comments

comments

About Emanuele Borgognone

Emanuele Borgognone alias Mr_Padtm