E la terza serie? Il punto dopo la 5ªgiornata

3.1 (Sbart92)
La prima giornata dopo il giro di boa regala una sorpresa inaspettata: ringhiosa viene sconfitta da Taz Ciclone Atletica ma rimane comunque saldamente in testa alla classifica grazie al grande vantaggio accumulato nella prima parte di stagione. Dietro sono in 3 sopra la soglia dei 40 punti: guida il gruppetto Serg10l0ne con la sua Atletica MS che replica la sua peggiore prestazione arrivando terzo, ma comunque riesce a guadagnare due punticini su Torpedo Barbarossa, che fa peggio di lui arrivando quarto, ma entrambe vengono avvicinate da Taz Ciclone Atletica, come detto, si aggiudica il premio di sorpresa della settimana. Navigano in acque tranquille Fortitudo Vercelli e San Varano (il secondo sta cedendo grandi atleti, per cui si conferma la sua volontà di rimanere nelle serie alte della NL). Mans, Kluft Team, Adige Buon Pastore e Mikele rappresentano il punto di riferimento per coloro che vogliono salvarsi: non rischiano di retrocedere in quanto dotate tutte e 4 di un ottimo potenziale, stupisce l’assenza di Adige Buon Pastore all’ultima giornata. Analizzando gli ultimi posti: partendo dal fondo, sembrano senza scampo Musik Athletic, Bosco di Capodimonte e Kokomeri, che dopo aver trovato la salvezza negli ultimi posti disponibili la scorsa stagione, sono costretti quest’anno alla retrocessione. Lottano invece per il 13° posto Atletica Ovest Ticino, Atletica Sucuna e international atletic club, con la sensazione che quest’ultimo possa essere il più speranzoso per rimanere in 3.1.

3.2 (Celsius)
Ancora niente di deciso in questa 5° giornata di NL; Orda anomala sembra non voler mollare il podio alla Società atletica nervesa di Kloo, e recupera 2 punticini utili per la sua classifica.
Ast, il terzo in graduatoria, osserva la battaglia dei 2 con “soli” 8 punti di svantaggio, e se ne sta’ tranquillo dov’è; Megalo Atletica Griso non molla la 4° posizione, seguito subito dopo da Killhope Atletica Longo, soli 2 punti a separare i 2. in 6° e 7° posizione troviamo Atletica Eporediese e Deportivo Diez de Febrero, tutte squadre che non rischiano la retrocessione mantenendo questo passo;
Diversa è la classifica che va’ dall’ottavo al sedicesimo posto, dove troviamo squadre che lottano a pochi punti di distanza l’una dall’altra per non retrocedere e rimanere nella metà della classifica.
Niente da fare per le ultime 2 che non hanno nessuna speranza di salvezza.

loading...

3.3 (Sbart92)
Fa gara a sé Shamrock: ogni volta che prende parte alla NL la vince. Sicuro il suo passaggio in seconda a meno che la volontà del manager di rimanere in terza lo spinga a frenare nelle ultime 3 giornate. Dietro di lui la 3.3 è divisa in due tronconi: quelli sopra i 30 punti, che occupando dalla 2° alla 8° posizione: santacecilia, Demolisher, Grintor, Giliuzzu’s Band, Bababa Atl., Vigor Marben e Piedi Pigri Athletics. Per i punti gara e i punti normali santacecilia è la favorita, ma conteranno moltissimo gli scontri diretti, anche perché non è stata per niente costante nel corso della stagione. Giliuzzu’s Band è forse quello con le migliori potenzialità e potrebbe essere una scelta quella di rimanere ancora per una stagione in terza. La prossima di NL svelerà le prime carte, senza dubbio.
Dietro Buia Marathon è già in quarta, come anche Atletica Audaces e Echoesport Imola. Sono in 5 in due punti per evitare una posizione, quella che occupa ora Cavron, che è dietro per mezzo punto rispetto a Cuoregialloblu. A un altro mezzo punto Athlon Club Verona e a un punto da quest’ultima a parimerito chiavarese e Atletica Chiesina. A mio modesto parere quelli che devono prestare maggior attenzione sono Emilao, Solonoi e Jube76.

3.4 (Celsius)
Yato united sembra voler a tutti costi conquistare la promozione, e continua a dominare in questo girone di NL. 60 punti e punteggio pieno per lui, non un errore fino ad ora.
Nuova Atletica Varese lo segue a 6 punti di distacco, dimostrando a Yato united di non essere l’unica società in gioco. Il terzo in classifica, Africa United, non sembra riuscire a tenere il passo dei 2 in cima alla classifica, e sembrano non esserci speranze di promozione per lui.
In quarta posizione troviamo Navin, che non molla Africa United, rimanendogli a soli 2 punti di distacco.
Fino alla nona posizione non sembrano esserci problemi di retrocessione, mentre vediamo che Atletica Buonappetito è deciso a non retrocedere, cominciando a giocare seriamente e guadagnando 20 punti nelle ultime 2 giornate; dalla undicesima in poi si lotta, ma anche qui niente da fare per gli ultimi 2, a cui toccherà tornare in quarta e riorganizzare la loro squadra.

loading...

Comments

comments

Facebook