Maxithlon NL 8ª giornata. Onore a Rambler. Bentornato Rotten!

Dal nostro corrispondente dal pianeta Maxithlon Kloo89.

Serie Oro:
Si spengono i riflettori su  questa 21a stagione di Maxithlon: l’ottava e ultima giornata di NL, regala delle emozioni che non ci si aspettava. Ma partiamo dalla parte meno scontata. Faccio personalmente i complimenti a Rambler(Atletica FVG) per la vittoria della Serie Oro, disertando a metà la NL. Si piazza al 2° posto un pò a sorpresa Poseidon(Moonchild) che approfitta della discesa verticale della Cramelan(Cloris) che mantiene comunque il 3° posto, dopo aver cercato con poca fortuna di essere la grande rivale di Rambler. Al 4° posto l’Ass.Atl. Reggio C.(Airone) annunciata nelle parti alte della classifica che diserta, come quasi tutte le società delle parti alte, l’ultima giornata della NL, e avendo buona forma e ottimi atleti si dedica ai meeting del mercoledì e non della NL.

Al 5° posto Mikele(Mikele): grande sorpresa in NL questa stagione, una stagione positiva per lui che negli ultimi giorni ha messo in vendita gran parte della squadra smentendo un precoce ritiro ma dedicandosi alla rifondazione. Al 6° posto troviamo Atletica Gadani(Giopast) che nelle ultime 3 giornate si è guadagnato 3 secondi posti e si merita questa posizione dopo che aveva rischiato all’inizio. al 7° posto un altra società che ad inizio stagione rischiava di retrocedere è Sant’Angelo Team(Melchiade) che nella seconda parte di campionato vince 2 volte il gironcino e conclude ottimamente questa stagione. All’8° posto la Polisportiva Besanese(JJL) di cui avevamo già parlato la scorsa definendole la vera delusione stagionale, ma certamente ci riproverà.
Al 9° posto si piazza Lupus In Fabula(Fabry) che con la vittoria ai Societari non ha mai avuto l’intenzione di partecipare attivamente a questa NL e che all’ultima giornata, per mettere al sicuro la permanenza in questa serie, vince il girone. Al 10° posto troviamo Brianza Team(Andrea) che si salva anche in questa stagione: ha detto ripetutamente che tenta di retrocedere, ma trova sempre delle società più vogliose di lui nel retrocedere (:D).
Ed ecco qui la vera sorpresa dell’ultima giornata: Atletico Panzetta(Dampyr73) arriva 12° e si salva vincendo il proprio girone riesce nell’impresa staccando di un solo punto la Polisportiva Willem(Willy68) che retrocede andando troppo sicura in NL. Le altre 3 società retrocesse sono le annunciate todaro(Raidenes) e S.S. Crotone (Crotone) rispettivamente per ritiro e rifondazione, e Ciddafazzu(Riccardo) anche lui ritirato.
La prossima settimana analizzeremo la 22a stagione della serie Oro.

Serie 2.1:
1° posto per l’Anannasavanna Team(Vulture) che era già matematicamente promosso, diserta completamente la NL per puntare ai meeting, al 2° posto e quindi promosso in serie oro, Italian Vampires(Capitano): entrambe le società esordiranno in Serie Oro e per Vulture sarà molto più facile restare nella serie rispetto a Capitano. Per la prossima stagione ricordiamo che Small Track & Field(Smallino) arrivato 4° potrà essere uno dei possibili protagonisti.
Al 5° posto Campifoglio Palatino(Gianpino) che stupisce moltissimo, potrebbe essere la squadra del futuro che voglio definire di “4a Generazione”: teniamo gli occhi aperti su questa società Laziale.

See also  Rugbymania 18ª giornata. I verdetti della serie D

Ricordiamo i retrocessi:
Genoa Athletic Club(Grifone), Pro Voyeurs(JDT), santacecilia(Oroblu) e Atletica MC(Mauro).
Per la prossima stagione ci aspettavamo Fenice(Malix) e KHALMS(Mhest1ked) ma entrambe le società hanno in parte rifondato e quindi non potranno essere competitive, aspettiamole promosse e le retrocesse per capire le vere potenzialità di questa serie.

Serie 2.2:
Le Promosse di questa serie sentono già profumo di serie Oro, Rotten Athletic(Rotten) primo classificato e A.S. “Viva L’Atletica”(Atletica) 2° classificato, possono competere già dalla prossima stagione alla vittoria finale. Rotten è già stato campione, mentre Atletica ha dimostrato ai Societari di poter competere con Fabry, una delle società più forti del panorama, arrivando 2° di pochissimi punti. Al 3° posto la Cus Torino(Steone88) che la prossima stagione è una delle società che può puntare alla promozione. San Varano(Djraba) probabilmente continuerà nella sua politica “individualista” , ma potrebbe tranquillamente essere una delle favorita alla promozione.

See also  Rugbymania Serie A-B 8ª giornata. Cadono i White Boars. Grande Amatori Katane

Le retrocesse invece sono:
sewell_boy(Bluewairua), Aquila Rossa(Prezarpi), che erano già retrocesse. Desmothlon(Sorbellini) e Shamrock(Gunny5) assieme ad olimpia(Arkantos) erano racchiuse in 6 punti.
Sorbellini non partecipa a tutta in NL, e quindi retrocede, mentre Gunny e Arkantos tirano a tutta e si posizionano seconde nel proprio girone, e Arkantos resta in serie 2.
Questa Serie è molto più equilibrata della 2.1, e anche nella prossima stagione sia promozioni che
retrocessioni saranno difficili da pronosticare.
Vi Aspettiamo in molto per la Stagione 22!!!
Buon Maxithlon a Tutti!

-->