Blackout Rugby 4ª giornata. Serie A e B: risultati e pronostici

Dai nostri corrispondenti dal pianeta BR Lord Grifo (Super 8 ) e Left Wing ()

Stagione 8 – 4ª Giornata

SUPER 8

loading...

All’inizio della stagione le premesse ci portavano a credere che l’equilibrio avrebbe regnato sovrano all’interno del super8. Ebbene, siamo stati ingannati. Quattro squadre puntano prepotentemente ai playoff, altre quattro lottano per non retrocedere. Inis Mor rimane da sola al comando ed ora è veramente lei la favorita dopo la caduta dei campioni per mano dei siciliani di avv. Nei bassifondi il pareggio tra Stella Verde e Fantaikuvium non serve a nessuna delle due compagini, mentre Lupirossi sembra definitivamente spacciata.

Clan Messina – Union 96 Rugby Milano

Prova di forza dei messinesi che schiantano i campioni uscenti. La partita la giocano prevalentemente gli avanti (saranno moltissime le ruck) e lo spettacolo ne risente. I primi punti però li marcano i nerocerchiati con una meta di Litrenta al 30’, che incredibilmente si ripetono dopo un’infinita azione al 43’ del primo tempo. Entrambe le mete non vengono trasformate da Keevan, calciatore al posto di Nistico e così le squadre vanno al riposo sul 0 a 10.
La ripresa comincia ancora con un piccolo predominio ospite ma sarà un episodio a rivoltare come un calzino la partita. Rimessa per i campioni nella metà campo avversaria; sembra il prologo ad un’altra avanzata del XV di tommi, ma la touche viene rubata e, come svegliatisi da un torpore, i bianco scudati imbastiscono un’azione da leggenda con Caramanico che salta cinque avversari come birilli per depositare l’ovale in mezzo ai pali. E’ un duro colpo per i milanesi che si scioglieranno come neve al sole, permettendo ai padroni di casa di segnare altre due mete per il 21 a 10 finale. Clan Messina sempre più proiettato verso l’olimpo del campionato italiano.

Inis Mor – Lupirossi

H_Seldon era il favorito per questo match e non ha deluso le aspettative. Non c’è stata partita, tanto è il divario tecnico tra le due formazioni. Questa volta i giallorossi di ambirol riescono a controllare la loro foga, limitando le punizioni concesse, ma questo ha concesso maggiori libertà per i padroni di casa che voleranno in meta ben nove volte. Sugli scudi Alcide Princi, ala 24enne dei Windbreakers, autore di tre mete.

Fantaikuvium XV – Stella Verde

Le statistiche ci dicono che la Fantaikuvium ha dominato, ma le statistiche non danno punti per la classifica. A muovere la classifica ci pensano le mete e gli ospiti pur soffrendo il gioco avversario riescono a piazzarne tre contro le due dei giallorossi.
La partita si apre con la prima meta degli ospiti; il XV di ikuvium però, a poco a poco prenderà in mano la situazione portandosi ad inizio ripresa sul 13 a 7 grazie a due magistrali drop di Bordò.
Al 47’ l’apertura nazionale colpita dura deve lasciare il campo e per un lungo periodo l’attacco deglil ex-campioni d’Italia si spegne. Enriko e i suoi ragazzi non si fanno pregare e ne approfittano subito, mettendo alle strette gli avversari. Prima Montilione e di seguito Sacchi portano in vantaggio la Stella Verde di 8 punti a 10 minuti dal termine. I giochi sembrano ormai fatti ma i romani con un colpo di coda inaspettato riescono a strappare un pareggio con un calcio di Maidman all’80’.
A giochi fatti questo pareggio non serve a nessuna delle due compagini, Fantaikuvium ha le carte per aspirare ai playoff ma ora il divario dal 4° posto si fa pesante, mentre per Enriko ora inizierà un trittico di incontri da paura, Union, Jolly Roger e Inis Mor!

Bùgia Nen – Jolly Roger Crew

I ragazzi di Brando mi ricordano da vicino la nazionale italiana di rugby (quella vera); incontri lottati fino all’ultimo, buon gioco, i complimenti degli avversari ma… tante dignitose sconfitte. Sembra che manchi sempre qualcosa per fare il salto di qualità. Volendo guardare il bicchiere mezzo pieno c’è da dire che ha gareggiato ad armi pari con le migliori squadre del campionato ed ora, incontrando team sulla carta più abbordabili, dovrebbe risalire posizioni in classifica.
Tornando all’incontro, il primo tempo vede dominare territorialmente i padroni di casa ma tutto questo porterà solo a tre calci di punizione. E come in passato appena la squadra di batmancagone decide di fare sul serio non ce n’è per nessuno. Tre mete in venti minuti e tutti a casa. La meta della bandiera per Brando non servirà neppure per il punto di bonus difensivo. Finale al Sold Out Arena: Bùgia Nen 16, Jolly Roger Crew 24.

Prossimo turno:

Jolly Roger – Union: Incominciano i fuochi d’artificio! Primo scontro diretto tra le pretendenti allo scudetto. Giocheranno a viso aperto o mischieranno le carte per sorprendere il proprio avversario?

Stella Verde – Inis Mor: A questo punto H_Seldon è il favorito ma questo comporta anche alcuni rischi. Tutti vorranno tentare il colpaccio ed Enriko e i suoi pirati potrebbero provarci se gli ospiti entreranno in campo rilassati pensando allo scontro del sabato successivo con batmancagone.

Fantaikuvium – Bùgia Nen: Pronostico aperto a qualsiasi risultato, da tripla in schedina. Ikuvium deve vincere se vuole sperare di tornare ai livelli che gli competono e Brando deve dimostrare a se stesso e ai tifosi che sono finite le sconfitte onorevoli. Un incontro che vale molto più dei 4 punti in palio.

Lupirossi – Clan Messina: Ultima chiamata per ambirol. Perdere sabato significa dire addio alla I divisione. Per avv una partita sicuramente alla loro portata. Con una vittoria salirebbe addirittura al 3° posto, scavalcando la sconfitta di Jolly Roger – Union!

super10

SERIE B

E anche la 4° giornata della Serie B è passata.. Andiamo ad analizzare i risultati dei quattro gironi! E intanto si avvicina un 5° turno con scontri caldissimi!! Naturalmente ho fatto i miei pronostici, poi  li  verificheremo in diretta su RadioGameFox!!!

In II.1 vincono le prime tre in classifica, Mantova Fuser XV RUFC, Stargazers e Targaryen, tutte col bonus, mentre arriva inaspettata la vittoria di Rugby Varese a danno della Partenope Rugby, che vede allontanarsi la vetta ma comunque mantiene tranquillamente la 4° posizione.

Nella II.2, risultati positivi per le prime quattro! Unico match aperto quello tra i XV Leoni e Caperrina Wasps, che vede imporsi le Vespe fuori casa per 21-15. New Day Rising solitaria in vetta, staccata Caperrina con subito dietro Witwatersrand University e Lomellina Vires.

Classifica spezzatissima in II.3, in una giornata che però vede Banda Bonnot e Rugby Regulus vincere a fatica rispettivamente contro Onef e Lespetssansretenue, che conquistano il punto di bonus difensivo. Vittorie più agevoli per Rockback e Forgionese.

In II.4 ci sono 2 classifiche ormai.. Le squadre dalla 5° all’8° posizione hanno 2 punti in… 4! Vittorie facili per le partecipanti alla lotta playoff nell’ultimo turno, onore a ForzaVilla e ai suoi Eroi Bianco-Verdi che han conquistato un altro punto di bonus!

Ed ora tocca ai pronostici!

II.1

Mantova Fuser XV RUFC v Targaryen

Grandissimo match, il primo grande scontro della stagione! Pronostico GF: 1

Partenope Rugby v Stargazers

Vedo gli Stargazers pronti ad approfittare dello scontro tra le rivali. Pronostico GF: 2

Rugby Varese v Barberians RFC

Varese è carica dopo la recente vittoria!. Pronostico GF: 1

Pantegane Imbufalite v Busto Arsizio

Topi vogliosi di riscatto!!! Pronostico GF: 1

II.2

Caperrina Wasps v New Day Rising

Riusciranno le Vespe a pungere? Temo di no! Pronostico GF: 2

Witwatersrand University v Lomellina Vires

Scontro diretto e apertissimo, prevarrà il fattore campo!! Pronostico GF: 1

Flaminio Runners v XV Leoni

I Runners fanno sempre grandi prestazioni tra le mura di casa. Pronostico GF: 1

Paperopoli Rugby Club – Union Rugby Cagliari

Vedo i sardi favoriti sull’ultima in classifica. GF: 2

II.3

Rugby Regulus v La Banda Bonnot

Scontro al vertice, ma la BB è un livello superiore IMHO GF: 2

Forgionese v M.m Rockback

Altra grandissima partita! Riuscirà la Forgionese a sfruttare il fattore campo? Pronostico GF: 1

Banda del Croppo v Lespetssansretenue

Vedo la Banda del Croppo favorita! Pronostico GF: 1

Sangor v Onef

I friulani andranno a prendersi 5 punti fondamentali per la salvezza. Pronostico GF: 2

II.4

Paperopoli Utd v Vii Rugby Torino

La seconda ospita la prima. Si prevedono fuochi d’artificio 😀 Pronostico GF: 2

Madrid Rugby Club v Balla coi Gufi

Ultimamente i Gufi giocano un rugby solido e difensivo, poco spettacolare.. Basterà? Pronostico GF: 2

Gli Eroi Bianco-verdi v La Colonna Durruti

E spero che FV ottenga i suoi 4 (magari 5) punti! Pronostico GF: 1

Louder v Vanden Plas

Scontro dei bassifondi! GF: 1

loading...

Comments

comments

Facebook