Sokker 12ª Giornata: Spezia cade e riapre il campionato. Kappu vicino alla A

Dal nostro corrispondente dal pianeta Sokker Stefano (Mr Newton).

SOKKER STAGIONE 18 – 12ª GIORNATA

Ricordiamo a tutti che domani su queste pagine troverete il consueto appuntamento con Sokker 90° Minuto, con il video di tutti i gol e le highlights della giornata.

Serie A

Impresa Dinamo. Ischia ci crede.

Lo Spezia F.C. di MrNewton, fresco vincitore della Coppa Italia, perde clamorosamente in casa contro la Dinamo Gruntz per 3-4 e rimette così in discussione uno scudetto che sembrava già molto vicino. La partita la fanno i padroni di casa ma a segnare sono gli ospiti che si mostrano particolarmente ispirati in fase finalizzativa con l’attaccante Kujawski autore di 3 gol su quattro conclusioni; suo infatti il gol partita all’ultimo minuto valso 3 punti ai Lombardi.

La squadra che può sorridere maggiormente è sicuramente l’Ischia che, vincendo contro l’Atletico Cervelluti, conquista la seconda posizione e si porta a -1 dalla capolista Spezia. Risultato di 6-1 forse esagerato a dispetto delle occasioni da gol, ma Loredo oggi è stato davvero incontenibile rendendosi protagonista di un poker. Le troppe assenze in casa di Cervelluti hanno così riaperto il campionato e queste ultime due giornate saranno assolutamente infuocate.

See also  Maxithlon 3ª e 4ª serie. La quinta giornata

Un Sudden Death sempre più irriconoscibile cade sotto i colpi di un Palermo rigenerato. La squadra siciliana, ormai condannata agli spareggi, gioca con maggiore serenità a differenza dei ragazzi allenati da Zack che si mostrano troppo impauriti dalla zona retrocessione; rifilando quindi un 3-1 meritato e senza discussioni. Mattatore della partita il nuovo bomber Schmidt che già una settimana fa aveva impensierito non poco la difesa spezzina.

Colpo grosso del Materdei, ultimo in classifica, che torna da Roma con 3 punti nel sacco. Il Borgorosso continua a mostrarsi grande con le grandi e piccolo con le piccole e sicuramente l’espulsione di Stea all’ottavo minuto non lo ha aiutato ad invertire la rotta. Dalle possibilità di scudetto la squadra di Vinicious si trova a dover fare i conti con lo spettro spareggio, al quale invece aspira il Materdei di Amido.

See also  Serie Oro: che bagarre in coda!

A

Serie B

Sporting e Francavilla a braccetto

In B.01 ennesima vittoria per vittoria per Kappu che mantiene 9 punti di distacco dalla seconda Gubyand, assicurandosi così matematicamente la partecipazione agli spareggi per salire in Serie A. Altrettanto matematicamente si conoscono le spareggianti per non retrocedere in serie C: A Mani Basse, Ingiustamente stipendiati e Cocco United F.C.

Al contrario del primo girone della serie cadetta, in B.02 nulla ancora è deciso. Tyke, vice campione della coppa italia, viene fermato in casa dall’Ifalc e non può ancora dare inizio ai festeggiamenti per la prima posizione. A rovinargli la festa è stata la vittoria del Calcio Champagne che si porta a -6 dalla capolista con ancora solo due gare da disputare. Tutto sembra già deciso, ma non matematicamente.

See also  La rivoluzione Maxithloniana: Quale futuro economico ci attende?

Che lo stiamo ancora a commentare il girone B.03? Al banco in compagnia lo aveva già vinto nel girone di andata. Con oggi siamo arrivati alla dodicesima vittoria in dodici partite, +14 sull’inseguitrice COLE, e un posto prenotato e strameritato in SERIE A. Segnaliamo il primo punto conquistato dal Vector’s Team la settimana scorsa quando per motivi tecnici non abbiamo potuto pubblicare l’articolo di giornata.Bravo Vector!

Fuga in B.04. Francavilla e Sporting Leonzio a quota 28 punti seguite da The Plague a quota 24. Entrambe le capoliste vincono lo scontro di giornata, la prima in casa di Zinzillino per 2-1 e la seconda nello stadio dello storico Deportivo La Goccia. Sarà un testa a testa sino all’ultimo minuto e fondamentale sarà la prossima giornata, visto e considerato che Francavilla avrà 3 punti sicuri nell’ultima partita.

-->