Maxithlon NL 7ª giornata. Il trionfo di Rambler. Vulture sale in Oro

Dal nostro corrispondente dal pianeta Kloo89

Penultima giornata di National League, e arrivano i primi importanti verdetti.
Innanzitutto grandi congratulazioni per la vittoria anticipata di FVG(Rambler) che si aggiudica matematicamente questa ventesima National League: percorso netto!! Ha vinto tutte le giornate del girone anche se in questa penultima tornata il trionfo era scontato vista la defezione di Cramelan(Cloris) che dalla 5a giornata ha abbandonato la lotta e si è dedicato a far risalire la forma e a riequilibrare il bilancio. Così mentre Cramelan si lascia scivolare in classifica (ora 3°) ne aprofitta la Poseidon(Moonchild) che con un percorso senza infamia e senza lode si ritrova al 2° posto che quasi certamente terrà fino alla fine.
Un’altra società che avuto un percorso equilibrato è l’Ass.Atl.Reggio C. che a parte 2 giornate dove ha riposato ha sempre ottenuto il 2° posto nel gironcino.
Ormai non più a sorpresa è il 5° posto di Mikele(Mikele) che ha avuto un
buon cammino e si è riposato in quest’ultima giornata, e molto probabilmente
non andrà a tutta nemmeno nella prossima visti i 7 punti di vantaggio
sulla Polisportiva Besanese(JJL), personalmente una mezza delusione che dopo la prima
giornata ha lasciato perdere la corsa alla National League consapevole forse del fatto di essere nettamente inferiore alle capolista. Ci si attendeva un miglior piazzamento ma ha avuto un atteggiamento
medio-basso per tutta la stagione e forse perderà anche questa 6a posizione.
Ad un solo punto troviamo 3 società: Atletica Gadani(GioPast) e Brianza Team(Andrea) che hanno
alternato giornate a tutta a giornate di riposo. Molto attiva l’Atletica Gadani in queste ultime 2 giornate dove ha raccolto ben 19 punti. La terza società è il Sant’Angelo Team(Melchiade) che dalle bassi posizioni in classifica di metà stagione ha cominciato lentamente a crescere arrivando prima 4° e poi nelle ultime
2 giornate è andato a bottino pieno, vincendo entrambe le volte il suo gironcino.
Alle ultime 3 posizioni utili per restare nella serie Oro troviamo la GS Diavoli(Simo),
La Polisportiva Willem(Willy68) e la vincitrice dei societari Lupus In Fabula(Fabry).
Queste società saranno molto sollevate, perchè quasi sicuramente sono salve, la motivazione
è l’abbandono totale della todaro(Raidenes) che lascia, l’S.S Crotone(Crotone) che ha rifondato
e Ciddafazzu(Riccardo) che ha abbandonato alla fine della stagione scorsa.
L’Unico che pur lottando quasi certamente retrocederà è l’Atletico Panzetta(Dampyr72)
che si trova a 7 punti dalla salvezza, le possibilità sono minime.

loading...

Serie 2.1

Anche qui alla Penultima giornata ci sono i primi verdetti, Anannasavanna Team(Vulture)
la prossima stagione parteciperà alla sua prima Serie Oro, essendo matematicamente
promosso, al 2° posto Italian Vampires(Capitano) a cui bastano 4 punti per passare di categoria e non avrà di certo problemi per raggiungere questo obiettivo. L’unica società che potrebbe dare problemi è l’Atletica Audaces(Alex88), che però in questa penultima giornata ha risparmiato la forma e non sembra intenzionata a raggiungere la promozione.
A 9 punti di distacco troviamo una serie di società che potrebbero agguantare il 4° posto,
Fenice(Malix) con 46 punti, che ha deciso di rifondare e quindi avrà difficoltà a mantenere la posizione.
I Pasticciotti(Shark) con 45 punti, lanciatissima in queste ultime 2 giornate che l’hanno vista trionfare.
Lucchirpool(Rlucchi) 44 punti, altalenante per tutta la stagione, probabilmente non gli interessa molto
raggiungere una posizione più alta.
Small Track & Field(Smallino) con 41 punti, nelle ultime giornate regolarmente guadagna il 4° posto
del girone.
Puffolandia(Silviabrero) con 41 punti, anche lei a giornate alterne, manterrà la posizione di metà classifica.
Al 9° posto troviamo Campidoglio Palatino(Gianpino) che riesce a salvarsi tranquillamente in questa serie 2: avevo pronosticato una salvezza un pò difficile per lui, invece è sempre stato nella parte alta di classifica.
Subito dopo troviamo la Khalms(Mhestl1ked) che sta rifondando ma non dovrebbero esserci comunque problemi nel salvarsi per lui. Stessa cosa per la Yato United(Yato_73) a cui basterà poco per salvarsi anche grazie al 2° posto in questa giornata.
Mentre Atletica MC(Mauro) e santacecilia(Oroblu) sono matematicamente retrocessi, 3 società si contendono l’unico posto libero per la salvezza e sono: l’A.U. Malignani(Checo) con 33 punti, Genoa Athletic CLub(Grifone) con 31 punti,
e la Pro Voyeurs(JDT). Checo e JDT saranno nello stesso girone all’ultima giornata, mentre Grifone nell’altro.
Molto incerta la zona retrocessione di questa serie, sebbene il favorito sia Checo che sembra superiore alle altre 2 società.

Serie 2.2

Le squadra annunciate per la promozione sono rimaste nelle prime posizioni per tutta la stagione e anche se non matematicamente sono le favoritissime per la promozione, Rotten Athletic(Rotten) e A.S.”Viva l’Atletica”(Atletica) sono società che posso già aspirare dalla prossima stagione alla vittoria in serie oro, la stagione 22 in serie oro sarà molto emozionante e non priva di colpi di scena.
al 3° posto troviamo la Cus Torino(Steone88) che la prossima stagione potrà tentare di tornare in serie oro piazza che meriterebbe.
al 4° posto a sorpresa la A.S. Spartana(Piotta) che dopo un inizio stagione con atteggiamenti basso si è dato da fare e ha guadagnato 46 punti su 48 disponibili, grandissima seconda parte di stagione per lui.
la S.A. Pellethinaikos(Umibozu) dopo un inizio scoppiettante si è dedicato a mantenere la posizione e l’ha fatto senza sprecare forma in vista delle prossima stagione che sarà ad alti livelli per lui. A metà classifica e nella parte medio-bassa troviamo molte società che hanno partecipato alla serie oro alternando atteggiamenti alti, normali o bassi, ed hanno comunque mantenuto la permanenza in serie 2. Ricordiamo su tutte Lokomotiv Cinecittà(Tsunami) e San Varano(Djraba). Quest’ultima ha puntato decisamente sugli individuali nazionali portando a casa 20 titoli, e sui Mondiali finendo con un bottino di massimo rispetto (2 ori 4 argenti 2 bronzi).
Emozionante la sfida per le ultime piazze a parte sewell_boy(Bluewairua) ritirata e Aquila Rossa(Prezarpi) matematicamente retrocesse. Sono 3 le società racchiuse in 4 punti che si contenderanno l’ultimo posto libero a disposizione e sono olimpia(Arkantos), Shamrock(Gunny5) e Desmothlon(Sorbellini). Nella prossima giornata Arkantos e Sorbellini si troveranno nello stesso girone, mentre Gunny5 nell’altro,il favorito sembrerebbe quest’ultimo, ma tutto è possibile.

Buon Maxithlon A Tutti

loading...

Comments

comments

Facebook