BuzzerBeater giornate 20-21. Da oggi anche tutta la Lega 2

Dai nostri corrispondenti dal pianeta Buzzerbeater, a cura di NdR619 (serie A, mercato e coppa) e Blackrocket (Lega 2)

Buzzerbeater Stagione 11 Giornate 20-21

Il punto sul campionato:

Ultime giornate per decidere il fattore campo nei playoff e nei playout: verdetti già decisi per quel che riguarda la retrocessione diretta a Ovest. Denni Ferri non riesce in una pur improba rimonta e saluta la Serie A con l’intento dichiarato di ricostruire il roster e puntare ad una rinascita futura. Altri utenti storici rischiano concretamente la retrocessione: Pepsi Caserta con ogni probabilità non riuscirà a scampare dall’ottavo posto ad Est, Luser e This is Awesome! si affronteranno nei playout, mentre tanti volti nuovi si affacciano nel panorama dei playoff.

I neopromossi Delirious Monkeys e Scarpette Rosse da una parte e Chicago bulbs dall’altra vanno ad aggiungersi ai già quotati Stella Rossa Japigia, Delta Cappuccio Team, JoYo, Boston Celtics ed Armani Jeans F.C.

Ancora pochi verdetti da stabilire in maniera definitiva: è lotta all’ultimo canestro tra Little Warriors e Olimpia Levico Terme per il quinto/sesto posto ad Ovest, mentre ad Est venividiveni fb pare ormai certo della salvezza anche e soprattutto in virtù dell’ormai unica idea fissa di Luser, ovvero la finale di Coppa

See also  Hattrick serie A. Solo vittorie casalinghe. Strong Ale difende il primato

Il punto sulla coppa:

Luser accede alla finale: Lsm Pistons oppone resistenza per soli due quarti e poi crolla nella fase calda del match, patendo la grande vena offensiva di Cappelli e non riuscendo, pur con un ottimo e inaspettato attacco interno, a sovvertire il pronostico.

Ora in finale i talpa-boys troveranno Freccia Azzurra di ned, anch’egli vecchia conoscenza della massima serie nazionale.

Il punto sul mercato:

Ultima settimana per gli affari nel pre-playoff. Tutti i colpi più importanti sono in corso d’opera quindi per ragioni di “pubblicità” non possiamo menzionarli uno per uno. Transazioni già effettuate e stagione che può dirsi conclusa per Pepsi Caserta, che vende i due lunghi Puche e Hodina e la riserva Insua per un totale che si avvicina ai 14 milioni al netto delle tasse.

Non perdetevi il report della prossima settimana perché molte cose cambieranno.

Lega 2

Salve a tutti e benvenuti alla mia prima volta Game Fox.

Forse vi ricordate di me per una serie di editoriali sul BB magazine ma oltre a spupazzarvi le mie scemenze sul BB magazine dovrete anche sorbirvele qui.

See also  BuzzerBeater Giornate 16 e 17. Occhi puntati sulla Coppa Italia

Andiamo subito al grano, come dicono in Spagna. In questa rubrica vi intratterrò sulla II serie di BuzzerBeater, quella tanto vicina alla serie A ma anche tanto lontana perché di serie A ce n’è una mentre di II serie ce ne sono 4. Su 64 squadre che ogni stagione giocano in II serie solo 4 vedranno la serie A, a meno di clamorosi ripescaggi, e alcune la massima serie non la vedranno mai.

Andiamo dunque ad esplorare questa terra di mezzo ad una partita dal termine della regular season.

II.1

C’è Poison ormai imprendibile che conquista una posizione privilegiata ai play off. Vedremo se saprà sfruttarla  e vedremo se riuscirà a tornare in quella serie A che vide proprio l’altro ieri, in stagione 10.

0-21 è il record, bruttino di Samantha Basket che lascia la II serie dopo appena due stagioni di permanenza.

II.2

Bellissima lotta ad ovest per una classifica che ancora può avere qualcosa da dire ad una sola giornata dalla fine della regular season. Ad est Costantinopolis cerca di tornare subito in serie A e festeggiare con una promozione il buon successo del forum esterno inaugurato recentemente dal presidente Pericle. Vedremo se ce la farà!

See also  BuzzerBeater giornate 5-6. Nel segno dei Celtics e di Delta Cappuccio

II.3

Di gran lunga inferiore è la suspance nella terza seconda. C’è cremcaramel che cerca di ricordare a tutti che una volta era lassù nell’Olimpo della BB italiana. Un interessante record di 19-2 dovrà necessariamente essere ciò di cui dovran preoccuparsi gli avversari dell’opposta conference, dove squadre di buon livello giocheranno play off che potranno vedere qualsiasi risultato.

Pensare che di tutte queste corazzate una sola potrà gioire fa davvero uno strano effetto…

II.4

È questa la serie del nostro cittì Zezo. Anche qui abbiamo uno in fuga che è Psycho Monsters che vuol riprendersi ciò che era suo fino a stagione 9. Partono certamente favoriti ma come si sa, a nessuno piace sentirselo dire, quindi non ce la prenderemo se quando leggerà questo pezzo, il presidente si lascerà andare a poco eleganti gesti scaramantici…

Spero questa rapida rassegna della II serie non vi abbia annoiato. Allo stesso tempo spero sarete spietati nel criticarla. Un saluto a tutti i lettori e a tutti gli amanti di quel bellissimo giochino che è Buzzerbeater. Alla prossima!

Be the first to comment

Leave a Reply