Ibra-Milan tutto pronto, Burdisso-Roma vince l’Inter, Quagliarella-Juve perde il Napoli. Il punto del 27 agosto

Un finale di calciomercato estivo così ricco di colpi di scena non lo ricordavamo da diversi anni. Ci si chiede se siano più le difficoltà economiche a spingere le squadre ad attendere i saldi di fine agosto, oppure se quest’anno le grandi del calcio italiano abbiano deciso di ridurre le distanze dalla superpotenza Inter.

Ibrahimovic sarà ad ore un giocatore del Milan. Allegri già lo ha sentito telefonicamente, come riportato da Sky Sport: “C’è stato un contatto telefonico a titolo informativo. Lui mi ha detto che sarebbe molto contento di venire a Milano e vediamo se la società riuscirà ad andare a completare l’attacco che già adesso è molto forte”. Addirittura l’Ufficio Stampa rossonero si sta preparando al meglio per annunciare in pompa pagna l’acquisto dello svedese. Nel frattempo, è ufficiale l’acquisto del terzino classe 1987 Bruno Genta Montelongo. Huntelaar sempre più indirizzato verso l’estero, Schalke 04 o Tottenham.

Un’altra telenovela sta per chiudersi: Nicolas Burdisso sarà ad ore un giocatore della Roma. Rifiutata la Juventus, il calciatore ha messo in chiaro una volta per tutte la sua volontà, ma questa volta anche i giallorossi hanno fatto un passo in avanti importante, pareggiando l’offerta dei bianconeri di 8 milioni d’euro. E’ la cifra che voleva l’Inter per liberare il centrale (scadenza 2011), una vittoria per i nerazzurri. Prosegue l’opera di sfoltimento della rosa: Obinna infatti mè passato al West Ham in prestito annuale. Inoltre, potrebbe essere Bastian Schweinsteiger il colpo a sorpresa di Moratti per quest’anno: la trattativa è pronta a decollare a breve. E stasera la Supercoppa Europea.

See also  Clamoroso: Burdisso a Torino, Barzagli a Roma

Altro colpo del dg juventino Marotta: Quagliarella sarà il nuovo attaccante bianconero. Prestito di 4 miloni d’euro, riscatto a 10. Il calciatore ha superato le visite mediche, e si è recato in sede per firmare il contratto. Tempestivo il suo acquisto: Trezeguet è vicinissimo all’Alicante (rifiutata l’offerta della Lazio, non si voleva cedere il giocatore in Italia), Iaquinta ed Amauri sono infortunati, serviva come il pane una punta. Interessante anche da un punto di vista tattico: Quagliarella può giocare anche esterno, come faceva alla Sampdoria, mentre Martinez si sta disimpegnando meglio da punta che da esterno. Di sicuro chi ci ha perso è il Napoli: tramonta l’ipotesi del tridente con Lavezzi e Cavani, ed Hamsik dietro, ed i tifosi sono infuriati per la perdita di un loro beniamino. Tempi duri per Mazzarri e De Laurentiis.

See also  Primo acquisto per l'Inter: arriva Castellazzi

Inoltre, è in arrivo un altro acquisto: Ziegler. L’esterno della Sampdoria è in scadenza di contratto, e Marotta ha già provato a prenderlo offrendo Grosso come contropartita, ma i blucerchiati pensano a Mantovani del Chievo per coprire la partenza dell’esterno elvetico. Un giro di terzini assolutamente interessante.

Altre trattative: Bocchetti vicinissimo al passaggio in Russia al Rubin Kazan; Lazio fortissima su Santa Cruz.

Be the first to comment

Leave a Reply