Oggi esce nelle sale Invictus. Quando il rugby unisce un popolo. Trailer e recensione

Sport & . Esce oggi nelle sale . La di Left Wing.

Dopo aver tanto parlato su questo blog di sport virtuale e di sport reale, adesso ho voglia di parlare di  sport in pellicola.. Iniziando una nuova rubrica che vi presenterà i più bei a tema sportivo!

Colgo l’occasione al volo, e oggi vi presenterò l’ultimo lavoro da regista di , in uscita oggi nella sale italiane…

loading...

INVICTUS

Il film, con Morgan Freeman e , protagonisti e candidati all’Oscar, ripercorre i fantastici mesi del 1995, quando il presidente del Sud Africa, , riuscì a unire sotto i colori degli Springboks un popolo lacerato dal razzismo dell’Apartheid. Tanto , ma soprattutto momenti toccanti e valori fondamentali espressi sullo schermo dalle ottime recitazione del cast (di altissimo livello).

Eastwood rappresenta il conflitto tra la comunità bianca e quella nera nel post Apartheid, attraverso diversi episodi all’interno del racconto: l’odio della comunità di colore verso gli Springboks, la rivalità tra le sue guardie del corpo, gli atteggiamenti all’interno stesso delle famiglie. E mostra come Mandela provi a cambiare tutto ciò, attraverso un evento mediatico di grandissima importanza come la Coppa del Mondo di Rugby del 1995, ospitata proprio in Sud Africa. Per questo chiede al capitano degli Springboks, Francois Pienaar, di aiutarlo a creare una nuova naziona facendo una piccola piccola cosa… Vincere!

Un film con valori ed emozioni forti, ottima regia e recitazione, tanti minuti di ottimo rugby rappresentato sul grande schermo, per un film capolavoro, che non piacerà solo ai nostri lettori da Rugbymania e Blackout Rugby. Andate a vederlo! Merita!

Invictus! Da oggi nelle migliori sale di cinema italiane

loading...

Comments

comments

Facebook