Intervista a Rotten, il Sex Pistol di Maxithlon

Per la serie “Le interviste di Xrono” oggi troviamo un altro utente storico: Rotten

foto_rotten

  1. Beh come al solito chiedo una breve presentazione…nome, età e stato civile! 20 domande? Sti cazzi… comunque piacere, Paolo, 30 anni celibe e da poco convivente non molto convinto.
  2. cosa fai per vivere? Lavoro nel controllo di gestione..che vuol dire tutto o niente. Nel mio caso ovviamente niente
  3. Perché “rotten”? Pseudonimo che uso online fin dall’adolescenza, in onore di Johnny Rotten, ero un piccolo punkettaro.
  4. a quale altro gioco online ti dedichi? Attualmente a nulla, diciamo che maxithlon è stato il primo (ho scoperto i manageriali da quando lavoro…) ho giocato un po’ ad altri, ma nessuno mi ha preso per più di qualche mese, anche perché gioco quasi solo dall’ufficio ed i firewall aziendali me li han segati quasi tutti (per maxithlon ho trovato invece un trucchetto!
  5. Quante ore dedichi al gioco? Moltissime, anche se non è necessario.
  6. Iscritto dal 2006, maxi-tutor e maxi-trainer sei un fedelissimo!!come mai la scelta di giocare a MT? E anche ex operator…Sai che non lo so come ho iniziato…. Mi pare fossi attivo in un forum dedicato a Football Manager ed un utente postò il link. Mi iscrissi prestissimo (id 81) e diventai subito attivo, anche perché vincevo parecchio essendoci poca concorrenza J
  7. Hai vinto 6 volte i societari regionali, 1 volta quelli nazionali, 2 volte la serie oro e poi la retrocessione…cosa è successo? Beh Sono arrivato 13esimo in ORO J volevo salvarmi col minimo sforzo ma non è bastato, qualche errore di calcolo, sfiga colossale, incomprensibile tattica di alcuni compagni di ORO..comunque non è una tragedia e neanche la prima volta. La NL non mi appassiona poi moltissimo
  8. Quale è la disciplina di MT a cui hai dedicato da sempre maggiore attenzione?Perché? Sicuramente lanci. E’ da sempre stata quella dove ho ottenuto migliori risultati, migliori pescati, intuizione di mercato.. insomma destino. Mi piace perché credo sia quella più complessa e dove si può più personalizzare l’allenamento.
  9. La niubbata più grande che hai fatto? C’ho pensato 10 minuti..credo di non averne mai fatte, forse perché sono molto prudente, che è anche il mio difetto in questo gioco. Non so se è una niubbata ma la prudenza mi costò i societari di stagione 3 (L’Italia non era ancora campione del mondo, C’era ancora la tv in bianco e nero ed un signore con la gobba in parlamento.. a no, quello è ancora li): non misi tutti “alti”, cosi, perché mi sembrava brutto, e Riccardo mi soffiò il titolo mentre Sangria arrivo terzo causa infortuni, che tempi!
  10. Una volta per tutte dall’alto della tua esperienza: ma i PR e i Medici e i Custodi servono veramente?E quanti bisognerebbe averne? Beh medici non servono se gestisci bene la squadra. I PR ed i custodi è meglio che vadano a lavorare in qualche call center, sarebbero più utili li.
See also  Intervista a HHK, alias JJL manager della Polisportiva Besanese. L'unico team che ha partecipato a tutte le edizioni della serie Oro!

  1. Sul forum ci sono degli argomenti che ritornano spesso…una tua breve opinione su:

organizzazione e assegnazione meeting

diminuzione del numero dei tecnici

rinuncia alla NL a favore delle altre competizioni

gestione economica della società

mercato

World League

Costi costruzione stadio

Si potrebbe scrivere un tomo su ognuno di questi argomenti, cercherò di essere breve Assegnazione meeting. Ok, sistemato e speriamo vada tutto bene ora, in passato è stato purtroppo un disastro causando pesanti ingiustizie. Diminuzione dei tecnici: All’inizio ero contro, ora mi rendo conto che aggiunge un po’ di brio e strategie.. anzi ne ho una in serbo (sto lavorando anche su una versione in croato), staremo a vedere! Ah, Purtroppo è stata causa dell’addio di Blue. Rinuncia NL: Legittima ma credo che ogni team convenga restare nella NL dove riesce a salvarsi col basso

Gestione economica della società: in due righe? Mah… il fiore all’occhiello di Maxithlon perché molto complessa ad alti livelli, rovinata dalla difficile determinazione degli incassi dei meeting, speriamo pongano rimedio! Mercato:Bruttino, ad ondate, la voce del leone la fanno gli sceicchi, senza storia, senza grossi meriti. L’aleatorietà del mercato è sia un difetto che un pregio, non da certezze sugli incassi ma permette di fare ancora colpi interessanti. Assolutamente favorevole all’ultima riforma delle aste stile e-bay. World League:Mah, vedo Cuba come favorita, poi il Brasile…  se intendi NL sovranazionale sono un promotore! Costi Costruzione Stadio: Errore di Maxithlon da cui sono scaturiti altri problemi… sarebbe stato meglio che l’ampliamento dello stadio fosse a livelli (con costi crescenti), invece mi è toccato giocare a Stadiothlon per un po’ fermandomi troppo presto, ma mi ero rotto le palle!

See also  La Coppa Spam Gamefox: junior&senior

  1. Quali sono le reali potenzialità di questo gioco per te?Si sta facendo abbastanza per migliorarlo?Se potessi in cosa lo miglioreresti?  Credo che le potenzialità siano già state largamente espresse, si può ritoccare e aggiungere qualcosa ma il gioco è già ben completo cosi. Come ho detto migliorerei, anzi rivedrei completamente il calcolo degli spettatori, farei una NL sovranazionale ma SOPRATTUTTO rivedrei i premi, aumentandoli in generali e proporzionandoli allo sviluppo della nazione: il basilare concetto “più è difficile un obiettivo, più guadagno” in Maxithlon non è sempre verificabile…ed è abbastanza grave, anche se mi rendo conto che trovare l’equilibrio non è semplice.
  2. Cosa invece è stato fatto e non ti è piaciuto per niente? Riforma meeting di qualche stagione fa che ha creato l’effetto lobbies. Ma anche sta ultima trovata delle stelline.. mah…
  3. Stiamo arrivando a 6000 iscritti…un successo o ti aspettavi di più per un gioco in questo momento di sviluppo del gioco? In stagione 34 a.c. quando ero operator ed aprimmo in Svizzera in una settimana tirammo su una decina di utenti, per lo più lombardi sballati che si collegavano da coffe shop ticinesi o calabresi che sostenevano di essere svizzeri in visita ai parenti a Crotone..quindi che ti devo dire, per me è un bel successo!
  4. Tu sei molto presente sul forum…dai consigli, fai commenti ed esprimi opinioni…cosa è per te la comunità di MT? Credo che se chiudessero il forum smetterei di giocare, in generale non ha senso per me giocare ad un manageriale ma non poter condividere le vittorie, litigare, sfottere
  5. Cosa pensi di coloro che pur continuando a giocare hanno deciso di non frequentare più il forum? Ti è mai venuto in mente di fare lo stesso? Beh per frequentare assiduamente il forum bisogna avere parecchio tempo a disposizione.. quindi capisco chi non è attivo nel forum, però vincere in silenzio una medaglia d’oro alle olimpiadi senza commentarla o vedere commenti altrui…boh non mi darebbe la stessa soddisfazione
  6. Ma… potendo scegliere…al posto dell’omino sul logo cosa ci metteresti? Per attirare più utenti? Beh, vedi tu…
  7. Cosa provi vedendo finalmente vincere la serie Oro a Rambler ma nello stesso tempo vedere Riccardo a 0 punti causa abbandono? Per Riccardo mi spiace molto, avversario, amico, compagno di carriera maxithloniana.. però lo capisco, molte delle cose che lo hanno spinto a staccare le provo anche io, è normale, fisiologico. Atletica FVG è sicuramente la squadra del momento, aveva già una bella base, ha avuto la fortuna di organizzare 3 manifestazioni ufficiali in 3 stagioni e l’ha capitalizzata con una tattica perfetta, muovendosi ottimamente sul mercato (a differenza degli sceicchi). L’anno prossimo, con lui Fabry e Atletica sarà una bellissima NL
  8. Avrai letto (spero!) le interviste fatte finora su Gamefox che idea ti sei fatto di:
See also  Intervista tripla agli ex-scudettati. Ciociaria forever!

Ned

Riccardo

Bluewairua

IlSanto_1985

Beh senza nulla togliere al tuo splendido lavoro, li conoscevo già prima molto bene. Ned è il nostro creatore, quindi se dopo 4 anni sono qui a spendere 2 ore per rispondere a delle domande di uno sconosciuto non posso che pensarne bene. L’unico appunto che gli posso fare è un po’ troppo ermeticità su alcuni aspetti del gioco (menzionati) che penso vadano rivisti. Di Riccardo ne ho già parlato sopra, insieme a Sangria il miglior interprete del gioco. Blue è veramente un grande, disponibile, mai una parola fuori luogo..insomma l’amicone che tutti vorrebbero avere. Al IlSanto va la mia gratitudine, come a tutto lo staff, per lo sbattimento che rende fruibile il gioco.. forse dovrebbe essere più morbido e pacato a volte.

Ma di sangria, non mi chiedi niente? Mi avevi detto che sarebbe stata un’intervista scomoda….

  1. Qual è la battuta più riuscita che hai fatto in FIT? te la ricordi? e la peggiore? Sono felice che vi ricordiate di me per le mie doti di manageriali….. J
  2. Ma alla fine…ti consideri un po’ l’highlander del gioco?Sei ancora tu il futuro di questo gioco?? Beh, con il mio 81 sulle spalle penso di essere il più vecchio nei piani alti del gioco e una delle memorie storiche. Mi vedo già il servizio di studio aperto. “muore a 92 anni l’ultimo della classe ‘maggio 2006’ ancora in vita”.

Per il futuro penso che mi dovrete sopportare per un bel po’ in Italia, mentre a livello globale temo che prima o poi gli sceicchi imparino a giocare.

Be the first to comment

Leave a Reply