BuzzerBeater giornate 16-17. Armani Jeans corsara a JoYo

Dai nostri corrispondenti dal pianeta , a cura di Denni (campionato) e NdR619 (mercato e coppa)

Buzzerbeater Stagione 11 Giornate 16-17

Il punto sul campionato

loading...

Ad Ovest, Armani Jeans F.C. firma il colpaccio di , andando a vincere in casa del capoclassifica JoYo e poi sopravvivendo all’overtime contro Little Warriors: questo 2-0 permette loro di staccare la concorrenza per il terzo posto e addirittura di portarsi a ridosso di Boston Celtics per contendergli la seconda piazza. Torna alla vittoria dopo 8 sconfitte consecutive This is Awesome! che davanti al proprio pubblico vince la sfida diretta contro Roma Knickerbokers, condannandolo all’ultimo posto. Sostanzialmente invariate le altre posizioni, con Olimpia levico terme, Chicago bulbs e little warriors che rimangono nella terra di mezzo, in cui basta una sola sconfitta per passare dalla quarta alla sesta posizione. Boston Celtics e JoYo chiudono 1-1 la settimana, continuando la loro lotta a distanza per il primo posto e per il fattore campo contro la Est.

Ad Est invece tutti chiudono 1-1, nessuna squadra corsara in terra altrui e classifica quindi sostanzialmente invariata, con Stella Rossa Japigia a comandare un gruppo equilibratissimo in cui dal secondo al sesto posto sono ancora tutti in corsa. Sarà settimana di scontri diretti, che molto probabilmente spezzeranno la parità tra le contendenti, consegnandoci un quadro già più delineato e leggibile in vista della post season.

A

Il punto sulla coppa

Quest’anno la Coppa non sorride alle squadre di : tra sorteggi sfortunati, partite dall’esito sconcertante, sconfitte meritate e differenti obiettivi di stagione, sono soltanto due le squadre rimaste ai quarti di finale e curiosamente si affronteranno giovedì prossimo. Boston Celtics e Luser dopo tanti sorteggi favorevoli, compresi quelli di questa settimana passata con vittorie agevoli senza nemmeno impegnarsi particolarmente, ora saranno l’uno contro l’altro in quella che senza dubbio sarà la finale anticipata del torneo.

Esce senza rimpianti Pepsi Caserta, che decide di preservare giocatori e minutaggi per la lotta salvezza e lascia campo libero a Mugghitolandia. Invece delusione per This is awesome! che perde 121-117 dopo un tempo supplementare in una partita punto a punto emozionantissima ma rovinata da alcune inspiegabili decisioni dei rispettivi allenatori nel finale di gara. Prevale S. nilo grottaferrata, trascinato dalla spinta del suo eccezionale attacco perimetrale e dall’ottimo apporto a rimbalzo di Ravasio, che vince la sfida diretta con il più quotato Wyman.

Settimana prossima rimarrà soltanto una squadra di Serie A, pronostico apertissimo ed occhi puntati sull’aggiornamento della forma: in ogni caso, in bocca al lupo e che vinca il migliore.

Il punto sul mercato

Altra settimana di stasi, ma si cominciano a delineare alcune strategie di squadra: JoYo e Delirious Monkeys sono a caccia dell’affare a buon mercato per allungare un po’ le proprie rotazioni. This is Awesome! cerca acquirenti per ricostruire la squadra anche in vista di una probabile retrocessione e gli altri team attendono di vedere come si metterà il loro finale di stagione prima di investire i soldi risparmiati.

loading...

Comments

comments

Facebook