Maxithlon 3ª e 4ª serie. La quinta giornata

Dal nostro corrispondente dal pianeta Bluenight

Punto della situazione delle 3° serie italiane dopo la 5° giornata di National League

Nella serie 3.1 la capolista Atletica Ringhio e la seconda in classifica 4pini si aggiudicano i rispettivi gironi della 5° giornata. Atletica I Bannati è definitivamente fuori dai giochi per la promozione, i soli 6 punti  ottenuti  infatti la portano a -14 dalla promozione. Ottimo secondo posto nel girone 2 per la società Orecchiette Pelose di Fresty che grazie ai 10 punti conquistati si allontana dalla pericolosa zona retrocessione

loading...

Lotta punto a punto in serie 3.2 dove Sabami, grazie ai 12 punti conquistati nell’ultima giornata, riesce a superare di sole 2 lunghezze la rivale Brescia Alcoholics che slitta in 3° posizione. In fondo alla classifica ottimo piazzamento per Pablo’s Black Cats che grazie alla terza posizione ottenuta la scorsa giornata nel proprio girone, riapre i giochi e si riporta a soli 3 punti dalla salvezza

In serie 3.3 BeyondTheLimit dopo le prime 5 giornate a punteggio pieno e la promozione già in tasca, prova per la prima volta in stagione l’emozione della seconda piazza, arrivando alle spalle di Bababa Atl.Crollo inspiegabile invece per Adige Buon Pastore di Perantibus che nell’ultima giornata ha portato a casa solo  4 punti,permettendo l’aggancio in seconda posizione alla rivale Piedi Pigri Athletics.Ottima prova anche per Cuoregialloblu che con la terza posizione ottenuta domenica torna in lotta per la salvezza.

Chiudiamo con la serie 3.4 dove Buia Marathon approfittando del mezzo passo falso della capolista Atletica Desio e dell’inseguitrice capaci de tutto, consolida la propria seconda posizione. Stagione strana per la società The Tigers che alterna ottimi risultati con prestazioni pessime, arrivando pure la 3° giornata a decidere di non presentarsi nemmeno allo stadio.Nessuna sorpresa invece in fondo alla classifica, le ultime quattro società della classe sembrano ormai rassegnate al loro destino.

Proponiamo ora un sintetico resoconto dei principali avvenimenti della 4° serie Italiana

Partiamo dalla serie 4.1 dove durante la 6° giornata tutto è andato secondo le previsioni, 12 punti per le prime 2 in classifica, 10 punti per la 3° e la 4° e 8 punti per la 5° e la 6°. Anche nelle zone basse della classifica tutto si è svolto secondo copione.

Passo falso per le prime due della classe invece in serie 4.2 che totalizzando rispettivamente 6 e 8 punti, riaprono i giochi per la promozione. Ne hanno infatti approfittato Sbiriguida e Atletica Lorenzo riducendo a una manciata di punti il loro distacco.

In serie 4.3 le prime 5 della classifica stanno inscenando un grazioso balletto che consiste nel scambiarsi continuamente la posizione. Non ha fatto eccezione nemmeno l’ultima giornata che ha visto Fenice PROMAR e lu sidicie scambiarsi la seconda e la quinta posizione.

Siete annoiati dalla vostra serie perché  tutto è scontato dalla prima all’ultima giornata? Beh allora vi consiglio di prendere i pop corn e mettervi comodi a guardare quello che avviene nella serie 4.4.Nell’ultima giornata infatti Kluft Team e Atletica Capdevilla hanno dato la possibilità alle inseguitrici di riportarsi a pochi punti di distanza.

Nella serie 4.5 c’è da segnalare la non partecipazione della società Virtus Garibellini Siena che passa dal secondo al  4 posto mettendo a serio rischio la possibilità di una promozione.  Risultati secondo le attese invece per tutte le altre società.

In serie 4.6 Stalagmiti d’ORO nonostante Cosmologica abbia rallentato il ritmo, sembra non riuscire a raggiungere la seconda piazza valida per il passaggio in terza serie. In fondo alla classifica Dinamo Peppest conquista 6 preziosi in chiave salvezza.

Pericoloso passo falso per Santa Maria Hoè in serie 4.7, la società di Fuoconelteepee nell’ultima giornata di National League ha ottenuto soli 4 punti. Non si son lasciate sfuggire l’occasione le 2 dirette inseguitrici che conquistando entrambe 12 punti si sono portate a poche lunghezze di distanza.

Chiudiamo infine con la serie 4.8 dove i risultati ottenuti da atletica canavesana in queste prime 6 giornate è davvero strabiliante. La società di Giova90 ha conquistato tutti e 60 i punti disponibili, il tutto conservando un’invidiabile forma media di 17.6. C’è poco da fare per le rivali che devono accontentarsi di lottare per la seconda piazza.

loading...

Comments

comments

Facebook